mercoledì 25 marzo 2015

Guardando ... C'era una volta



C’ERA UNA VOLTA 4x16
POVERA ANIMA SFORTUNATA



OPINIONE PERSONALE (spoiler)

Questa puntata mi ha lasciato perplessa, anche se non è stata una cosa del tutto negativa.
La perplessità è nata dal fatto che in questa puntata si spiega quale sia stata la vita di Ursula quando era giovane e tutto di lei finisce qui.
Questa puntata racchiude tutta la storia di Ursula e alla fine dell’episodio lei lascia Storybook con suo padre.
Poseidone, il padre di Ursula, usa la bellissima voce della figlia per far naufragare le navi dei pirati poiché sua moglie è stata uccisa da uno di essi. Ursula però non vuole pioché la voce è l’unica cosa che gli rimane della madre e vuole usarla per fare quello che voleva lei, far felice il prossimo.
Poseidone convince Uncino a toglierle la voce così che torni da lui, ma questa cosa innesca un sacco di problemi che la faranno diventare la strega del mare.
Questo ci fa capire anche perché Ursula e Killian non vadano d’accordo.
Alla fine Ursula riesce ad avere la sua voce e riappacificarsi con il padre e lascia tutti trovando il suo lieto fine e così sparisce Ursula personaggio analizzato per una sola puntata.
Non capisco il perché gli autori abbiano voluto usare Ursula come parte del trio se alla fine lei sparisce subito e negli altri episodi non ha fatto molto. Se volevano narrare la sua storia potevano farlo in un episodio a parte.
L’unico motivo per cui Ursula serve è per avvisare  buoni che Tremotino vuole trasformare Emma in una cattiva così che i lieto fine che lei ha portato a compimento possano essere mutati dall’Autore. Oltre a questo serve anche a far ricordare a Killian che lui era un cattivo e che visto che ha trovato il suo lieto fine con Emma, la sua natura di cattivo cercherà di rovinare la sua felicità. Un po’ come è successo a Regina.
Ursula poteva essere un cattivo interessante invece come temevo visto che hanno messo troppa carne al fuoco hanno dovuto buttare via qualcosa per poter raccontare meglio la storia.
Non dico che il motivo per cui lei sparisca è campato per aria, ma poteva essere tratta meglio.
I lati positivi è che finalmente Killian ed Emma si sono detti che si amano e la scena è stata molto bella, piena di emozione. Io sono sempre stata una fan della coppia, anche solo per il fatto che Emma merita un uomo che non muoia ad ogni nuova stagione.
Un’altra cosa interessante è stata il sogno di Regina. Non ho capito molto, ma penso che potrebbe essere un presagio su quello che accadrà quando troveranno l’autore. Un presagio funesto, ma almeno loro sono tornati insieme.
Un finale fantastico. Quando Angus dice a Regina che la porta è la porta disegnata nella pagina che ha Henry poiché l’autore è stato imprigionato dallo Stregone lì.
Non so cosa accadrà, ma questa puntata ha lasciato un po’ l’amaro in bocca e troppi punti di domanda. Gli  episodi non sono ancora tanti vediamo come la gestiranno.


Nessun commento:

Posta un commento