martedì 7 maggio 2013

Recension: Fallen - Lauren Kate


Fallen
Kate Lauren

Autore: Lauren Kate
Titolo: Fallen
Editore: RIZZOLI
Collana: NARRATIVA RAGAZZI
Pagine: 448
Solo un amore impossibile
può essere eterno.
TRAMA:
Basta un istante per sconvolgere un’esistenza. A cambiare quella di Lucinda, diciassette anni, è stato l’incidente in cui è morto un suo caro amico. E lei ha visto addensarsi di nuovo le ombre scure che la perseguitano da quando è bambina. Guardata con sospetto dalla polizia e da chi la ritiene responsabile della morte dell’amico, Luce – così la chiamano tutti – è costretta a entrare in un istituto correzionale. Nessun contatto con il mondo esterno, telecamere di sorveglianza, ragazzi e ragazze dal passato oscuro e disturbato sono tutto ciò che trova alla scuola Sword & Cross. E poi appare Daniel. Il cuore di Luce le dice di averlo già incontrato, ma nella sua mente si accendono solo rari lampi di ricordi troppo brevi per essere veri. Soltanto quando rischia di perderla, Daniel decide di uscire allo scoperto: i loro cuori si conoscono da sempre, da tutte le vite che Luce non ricorda ancora di aver vissuto.
RECENSIONE:
PICCOLA, MOLTO PICCOLA.
Ho delegato la lettura di questo libro per anni, dall'uscita fino a meno di una settimana fa, e voi vi chiederete, perché?
O forse non vi interessa ... comunque sia:
Essendo uscito seguendo la fantastica scia di Twilight è ovvio che è un romance abbastanza semplice, questo almeno a mio parere.
Come libro è passabile, carina la storia, interessante gli argomenti, ma non è nulla di speciale.
Lauren Kate scrive bene, ma non MOLTO bene, non so se mi spiego.
Quando leggo ho bisogno di seguire il libro come se fossi io a viverlo e con Fallen non mi è successo, il che forse è anche colpa mia.
Ma veniamo ai personaggi: Luce non mi piace: è una ragazza timida, ne ha passate di ogni e si lascia trascinare, dalle pagine il suo personaggio -che è poi quello principale- non emerge, così come Daniel -il suo amato nel tempo- non spicca fra le parole.
L'unico che a mio parere riesce a dare all'intero libro del movimento è Cam.
Diciamo che lui, come antagonista/amico/tenebroso fa la sua parte e la fa anche bene, tanto che il mio sostegno lo do al -SPOILER- demone caduto  e non all'angelo.
Come recensione è una delle più corte che mi sia mai permessa di scrivere e vi chiedo scusa, in parte perché questo libro è stato l'amore di molti e non il mio, ma anche perché vi consiglio di non comprarlo.
Se avete amato i paranormal e fantasy bene scritti e non per adolescenti questo libro non fa affatto per voi.
BEATRICE.

7 commenti:

  1. sono sempre passata oltre fallen..avevo deciso di non leggerlo perchè temevo potesse essere un po' il solito e nulla di che. so che non si giudica senza aver letto ma ho letto molti pareri come il tuo e di libri ce ne sono tanti da leggere.. preferisco dedicarmi ad altro.)

    RispondiElimina
  2. A me non è piaciuto per niente. Ho iniziato a leggerlo perchè un'amica me l'aveva consigliato dicendo che era bellissimo, ma dopo averlo letto ho capito che non faceva proprio per me.
    Mi sono costretta a finire la saga per principio, ma anche io come te, non lo consiglierei a nessuno, meglio leggere altro!

    http://www.bauledinchiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. ciao! grazie dei commenti a entrambe!
    Valeottodue: esatto! fai bene a girargli alla larga! non è nulla di speciale D:!
    Hutchers91: al di là che amo il tuoi nick, pure io come te, l'ho iniziato sotto consiglio e ho appena scritto alla mia amica che mai e poi mai prenderò in considerazione un altro dei suoi libri!
    ho finito anche io la saga, a dir poco deludente! D:

    RispondiElimina
  4. Io ho sentito le peggio cose su questo libro.. Però voglio leggerlo; magari quando sto sotto esami e il cervello fuso.. Non dovrebbe richiedere troppo impegno! :DD

    Comunque.. Le recensioni brevi possono essere efficaci tanto quelle lunghe.. A me questa recensione è piaciuta! ^^

    RispondiElimina
  5. grazie mille!!:) sì! se sei sotto pressione e con il cervello del tutto fuso è uno di quei libri non impegnativi e abbastanza piacevoli!!!

    RispondiElimina
  6. E " la fantastica scia di Twilight" ha vinto!! :D

    RispondiElimina
  7. hahahahaha credo che qualcuno vorrà uccidermi dopo questa frase!

    RispondiElimina