mercoledì 15 maggio 2013

Recensione: Di donne e diamanti -Nora Roberts parte prima.


Di diamanti e Donne
Nora Roberts
Parte prima.



 

 Autore: Nora Roberts
Titolo: Donne e Diamanti Le stelle di Mithra
Editore: Mondadori H.
Pagine: 239



 TRAMA:
Per secoli hanno brillato tra le mani di una statua di una divinità persiana, Mithra. Per migliaia di adepti del passato hanno significato amore, conoscenza e generosità. Quando le stelle di Mithra, tre diamanti dal valore inestimabile, scompaiono dal museo di Washington, sembrano seguire un percorso preciso.
Irrompono nella vita di Bailey, gemmologa senza più memoria, sconvolgono quella di MJ, attraente barista, e fanno luce sul mistero della scomparsa di Grace, ricca ereditiera innamorata degli scandali.
Un'antica leggenda considera le pietre portatrici di un'immensa fortuna per chi le possiede. L'uomo che con ogni mezzo cerca di rubarle è convinto che non si tratti soltanto di una leggenda.

 RECENSIONE:
visto che il libro è diviso in tre ho pensato di fare un recensione diversa dal solito.
Partiamo col dire che questo è il tipico libro da ombrellone, però alla fine sono i più carini, i più semplici e i migliori ai quali affezionarsi, non trovate?
Questa sarà una recensione a colori! a due per essere precisi, il giallo per le cose che ho apprezzato e il viola per quelle che forse non avevano poi così senso!
La prima parte (Hidden Star – 1997) letteralmente stella nascosta parla di Bailey. La poveretta si risveglia in una stanza d'albergo del tutto vestita e con una borsa di tela piena di soldi e che contiene anche un diamante, ma ascoltate ascoltate, ha perso la memoria!!
Ed è qui che inizia il racconto, cercando fra i numeri nella rubrica (le nostre pagine gialle) trova un investigatore privato.
Ovviamente lui è davvero bello, occhi verdi, capelli scuri, proviene da una famiglia aristocratica che però non vuole presentare.
I due personaggi assieme sono esilaranti, soprattutto lui quando cerca di ignorare la madre e la sorella.
Ma che Nora Roberts fosse brava lo sapevamo già:)
e ora diamo il via alla recensione colorata!


 






Una delle prima scene, quando Cade viene colpito dal cosiddetto "colpo di fulmine" voi ci credete?







Ecco qui mi è partito l'occhio da serial Killer ... ma scusate, si conoscono da nemmeno due giorno è lui è già così follemente innamorato? come scena mi è sembrata molto immatura. ma i romanzi rosa, come sappiamo sono coronati da queste scene








Altro momento in cui mi sono chiesta se Cade non fosse completamente impazzito. Non trovate? i giorni di conoscenza qui sono 3!


Ovviamente il finale è tipico dei romanzi rosa, l'ambientazione è molto libera nel senso che la Roberts lascia molto spazio all'immaginazione anche stanto attenta però a far capire in che luogo ci troviamo.

VOTO: 6 (del genere: romanzo rosa passabile)
cosa ne dite di questo nuovo metodo di recensione? posso continuare così o non vi piace?

BEATRICE. 

Nessun commento:

Posta un commento