sabato 8 giugno 2013

Recensione: Non lasciarmi andare -Jessica Serensen (The secret trilogy)


Non lasciarmi Andare
The secret of Ella and Micha
Jessica Serensen


 
Non lasciarmi andare 
Jessica Sorensen 
Newton Compton
288 pagine
6 Giugno 2013
9,90 €
EPUB: 4,99




TRAMA:


Ella è tornata
Micha non può perderla un’altra volta…


Ella e Micha si conoscono da quando erano bambini, sono cresciuti insieme e sotto gli occhi l’uno dell’altra sono diventati un uomo e una donna. Finché una tragica notte di otto mesi fa...
è accaduto qualcosa di irreversibile, ed Ella ha deciso di scappare all’università e lasciarsi tutto alle spalle.
E così, da giovane ribelle e senza limiti, ha deciso di diventare una ragazza perbene, una di quelle che eseguono gli ordini senza discutere e tengono i sentimenti sottochiave. Ma sono arrivate le vacanze estive e l’unico posto dove tornare è casa sua.
Ella trema all’idea che tutto lo sforzo che ha fatto per mettere a tacere i suoi impulsi più veri e seppellire i suoi bollenti spiriti sia stato vano. Con Micha nel raggio di pochi metri si sente davvero vulnerabile. Lui è sexy, intelligente e sicuro di sé, conosce di Ella anche i segreti più oscuri e inconfessabili e ha deciso che farà qualunque cosa sia necessaria per averla. E così l’eccitazione, le parole e gli occhi magnetici di Micha scateneranno nella ingenua e inesperta Ella sensazioni mai provate prima, istinti difficili da frenare…



Come avrete capito, chi di voi mi segue su twitter, facebook, o vede spesso le mie recensione sa che questo genere (Young Adult) che sta spopolando in tutto il mondo è uno dei miei preferiti.
Forse perché mi ritrovo per l'età, forse perché fa comprendere quanto le relazione per dei ragazzi sono difficili, o forse perché, rispetto ai soliti libri, questi mi danno molte sorprese.
La storia di Micha e Ella mi ha fatto piangere, inveire, ha fatto sì che il mio stomaco rompesse come quando hai accanto il ragazzo che ti piace e sta per prenderti la mano e sai già che diventerai rossa come un peperone.
Uno di quei libri che scorrono veloci malgradole 288 pagine a qualcuno possano sembrare tante.
Ella e Micha sono ugnuno di noi. Lo loro storia è quella che chiunque vorrebbe vivere. Ok, lasciamo da parte il fatto che lei ha un passato devastato e che nemmeno lui, ha un infanzia felice alle spalle.
Ma ci sono sempre stati, l'una per l'altra erano lì nella buona e nella cattiva sorte.
Micha è il ragazzo della porta accanto, pieno di sogni, ma nessuno dei quali campato per aria. Non ha pretese se non una: che Ella lo ami.
E anche quando la vita per lui diventa ancora più difficile, è lì al suo fianco e cerca di non farle pesare i propri problemi.
"Ho bisogno di te ora" Mormora Micha contro le mie labbra, con un tale desiderio negli occhi che mi tremano le gambe.
"Ne ho bisogno subito"
Amo il fatto che lui la chiami Ella May, un nome tutto suo. solo per lei, per loro.
Una storia sotto tutti i punti di vista trise, ben construita. e dove il doppio Pov fa da maestro. una scelta molto più che ottima perché nei momenti in cui avremmo visto solo ciò che fa male ad Ella sappiamo che ha ferito ancora di più Micha.
Sono felice che questo genere sia arrivato in italia, è per chi continua a dire che sono solo fanfiction ben scritte la mia risposta è: ne hai mai lette di così intense?
L' unica probabile pecca a mio parere è la copertina, a me piace più l'originale e a voi?
VOTO: 9
L'AUTRICE: Jessica Sorensen vive con il marito e i tre figli tra le montagne innevate del Wyoming.
Non lasciarmi andare, autopubblicato dalla stessa autrice, è arrivato ai primi posti dei libri più venduti su Amazon e sulla classifica del «New York Times», è stato venduto per cifre astronomiche in poche settimane in tutto il mondo.
Per saperne di più: jessicasorensensblog.blogspot.it 
BEATRICE.

4 commenti:

  1. Si decisamente la copertina originale .Bella la tua recensione e concordo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie:)! vero? bellissima l'originale, questa italiana lascia a desiderare!

      Elimina
  2. Non so, io invece mi aspettavo di più :/ Non l'ho trovato così intenso... non come Uno splendido disastro. Sì, Micha a volte mi ha fatto sorridere e mordere il labbro, ma non è stato così... stimolante, ecco. Travis era una botta di ormoni a ogni scena, Micha avrebbe dovuto dire a Ella di darsi una svegliata >.< Gli ho dato 4 stelle - non potevo fare un torto a Travis e dargli il suo stesso punteggio ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io li ho trovati intensi nello stesso modo, perché Micha ha comunque qualcosa di diverso da Trav :) ma li ho adorati entrambi!

      Elimina