venerdì 7 giugno 2013

Recensione spoiler: Nel profondo di te - Sylvia Day (CrossFire N*03)


Nel profondo di te.
Entwined with you
Sylvia Day



AUTORE: Sylvia Day
TITOLO:: nel profondo di te (Entwined with you)
trilogia Crossfire (che a quanto pare non è più una trilogia ma una saga)
INEDITO IN ITALIA IN USCITA IL: 26/06
PAGINE: 350


TRAMA:  “Dal primo momento in cui Eva Tramell ha incontrato Gideon Cross, si è resa conto che in lui c’era qualcosa di cui aveva un tremendo bisogno. Qualcosa a cui non poteva resistere e che la attraeva visceralmente. Travolti da una passione che li ha infiammati fin da subito, Eva e Gideon hanno scambiato per lussuria la potentissima corrente elettrica che si è sviluppata tra loro, finché si sono resi conto di non poter più respirare l’uno senza l’altra. Entrambi, però, hanno alle spalle vicende difficili e dolorose che continuano inesorabilmente a bussare alle porte del loro presente. Nel terzo capitolo della “Crossfire Series”, Eva e Gideon dovranno affrontare i fantasmi del loro passato e lei, in particolare, dovrà fare i conti con l’imprevedibile comportamento di Gideon: solo Eva sa quanto lui abbia rischiato per tenere in vita il loro rapporto e quanto anche lui abbia bisogno di lei. Uniti dai loro segreti, cercheranno di superare gli ostacoli, accettando le conseguenze della loro relazione ossessiva e arrendendosi completamente alla sublime forza del piacere…”


RECENSIONE: non posso che stringere la mano a Sylvia Day. in primis, per aver creato una trilogia erotica che non punta solo ed esclusivamente sulla sessualità forte del personaggio maschile, ma nel caso di Crossfire anche su quella della protagonista.
Gideon ed Eva sono la stessa cosa. si appartegono e il senso di apparenza dei due muta durante il libro, crescendo e diventando un profondo bisogno che prima era quasi solo percepibile a livello corporeo per i due.
In secundo (si dice così vero?) le stringo la mano perché la trilogia (secondo quello che ho letto bazzicando in giro) è diventata una saga. l'idea non mi piace, nel senso che per me, vista la fine di questo libro, possiamo anche fermarci qui.
Nel profondo di te, rispetta perfettamente il titolo, è la ricerca di Gideon ed Eva in loro stessi attraverso l'uno la forza dell'altro.
Gideon non può farcela senza Eva e viceversa.
Rimerete piacevolmente sorprese da Gideon, dal suo modo di approcciarsi alle sempre più fuoriose scenate di Eva, o al fatto che entrambi dovrebbero essere meno gelosi.
Ma alla fine del libro, dopo 350 pagine di pura magia (perché per me Sylvia Day è un'ottima scrittrice anche nelle scene che solitamente sono più rudi) saprete che Crossfire è finito. non ho idea di cosa inventerà per continuare, ma per me, la fine di Gideon ed Eva, la giusta fine alla loro storia è in questo libro.
Non ho nulla da aggiungere se non: correte in libreria appena arriva!
VOTO: 8
BEATRICE

1 commento:

  1. un copia e incolla de E L James perfetto direi! cara Day ... potevi almeno cambiare il colore della cravatta!!!

    RispondiElimina