martedì 2 luglio 2013

Recensione: Io ti Sento - Irene Cao


Io ti sento
Irene Cao

Collana: Rizzoli Max
Pagine:  287
Prezzo: 14.90
Ebook (disponibile dal 21/6): 6.99
Brossura
Trama
Una vita senza vizio
è come un libro senza inizio.
Unica regola: non innamorarsi.
Mai.
Dopo Io ti guardo,
come continua il viaggio di Elena e Leonardo
alla conquista del piacere più estremo?
Recensione:  Probabilmente sono io, ma se c'è una cosa che odio delle lettrici italiane (e qui non sto parlando di TUTTI, ma della STRA GRANDE MAGGIORANZA) è quando, a mio parere, parlano per niente: Io ti Guardo (primo romanzo della trilogia erotica ITALIANA) è stato distrutto e altre volte idiolatrato, ma se ci fate caso, SOLO da noi italiane!
Io troco che Irene Cao abbia un meraviglioso modo di scrivere; poetico, interessante, mai troppo lungo è sempre concentrato sulla parte.
Eppure, qualcuno ha commento "somiglia troppo a 50 sfumature ..." e qui la mia domanda nasce spontanea: ma i libri li leggete o parlate a vanvera?
Questa trilogia e quella, non sono affatto la stessa cosa, e no, per il momento nemmeno si somigliano. c'è troppa attenzione da parte di Irene per cadere -a mio modesto parere- nel ridicolo di 50 sfumature.
(con questo non sto offendendo la trilogia made in UK, perché l'ho letta e apprezzata anche se tutta a modo mio)
Io ti guardo si presenta come il degno seguito di un libro che ho divorato, e ora sono in attesa in fremito, per il terzo.
Uscirà il 10 luglio e non vedo l'ora di poterlo portare con me in vacanza anche perché la trama già m'ispira e non poco!

Elena ha perso tutto: Leonardo, che è tornato a vivere in Sicilia con Lucrezia, e anche Filippo. Al dolore ha reagito in modo esasperato: esce tutte le sere, sempre con un uomo diverso. Gaia, l'amica di sempre, si è sposata, ha messo la testa a posto e Martino è l'unico a non averla abbandonata. Una mattina, reduce da una delle sue nottate di follia, Elena incontra Lucrezia. La donna che le dice che Leonardo è ossessionato da lei, ma lei non la lascia finire: si allontana, attraversa la strada senza guardare e viene investita da un auto. Si risveglia dopo un tempo indefinito in ospedale, e Leonardo è lì. Ha deciso di portarla con sé Stromboli, l'isola dove è nato. Dove curerà il suo dolore e sceglierà che non può più fare a meno del suo amore.


Sapete, credo che sia più la scrittura poetica e mai volgare ad attirarmi verso questo libro.
Elena e Leonardo vivono una vita separata ma unita dai loro sentimenti.
In io ti guardo ho ODIATO Elena per quello che stava facendo a Filippo, e l'ho odiata ancora di più alla fine, ma non posso negare di aver provato una certa pietà per Leonardo e a fine libro, fidatevi, lo proverete anche voi!
Aspetto con ansia il 10 luglio, e voi invece? MOLTE persone aspettano di poter leggere i libri quando saghe o trilogie sono concluse, lo fate anche voi?

voto: 9
BEATRICE


Nessun commento:

Posta un commento