sabato 31 agosto 2013

Recensione: Il risveglio del fuoco - Chiara Cilli (La regina degli inferni N*01)


 
 
 Il risveglio del fuoco -
Chiara Cilli
(La regina degli inferni N*01)




In attesa della recensione del secondo volume della saga della Regina degli inferi ecco a voi la mia recensione sul primo romanzo; coinvolgente e assolutamente perfetto!


Cinque Dee, belle in modo assurdo e spaventosamente potenti, insieme al Dio Mas e al Dio Dahan esercitano il loro dominio sulle cinque Terre che compongono Penthànweald, ma la loro litigiosità è tale da rendere impossibile la condivisione di tempi e intenti.
È così che gli Inferi danno vita a una creatura fantastica, la Fanciulla delle Fiamme, che solo nel momento in cui avrà piena consapevolezza della propria forza, potrà decidere di diventare la sovrana assoluta.
Fino ad allora sarà per tutti l’Erede, avversata ed egualmente temuta, ricercata con ogni mezzo per poter essere eliminata prima di compiere la sua scelta…
Morwen compare a Thera su richiesta di Re Ashiwar.
La Dea Lash sta scatenando il putiferio nella Terra degli Uomini e c’è bisogno che la giovane cominci a saldare il suo debito di gratitudine nei confronti del sovrano che l’ha accolta a dispetto della sua pericolosità.
Ma lo scambio di favori non è esattamente quello che l’anziano Re si aspettava…


 
Quando ho detto a Chiara che avrei voluto leggere il primo romanzo così da preparami al secondo in arrivo lei mi aveva avvertito "lo stile di scrittura è maturato, mentre il primo libro non è ancora così" in effetti è vero; lo stile di Chiara mi piace. Sa sempre quando fermare i personaggi e sempre quando far succedere qualcosa. Ne "Il risveglio del fuoco" questo viene leggermente a meno. Ma è comunque un libro da otto stelle piene, che mi fa venire una voglia matta di leggere il secondo volume che uscirà domani 1/09/13.
 
 
"Morwen sapeva come muoversi per gli inquietanti corridoi senza incontrare nessuna delle sentinelle che di notte girovagavano per l’Accademia, ma quella volta non era da sola, come nei tre anni in cui aveva vissuto lì. Quella volta con lei c’era la creatura più bella e terrificante che avesse mai incontrato."
-Chiara Cilli, Il risveglio del fuoco-
 
 
Morwen ha occhi scintillanti e rosa, è bellissima, seduce tutti ed è stata scelta. Sarà lei a governare sugli dei e su Penthànweald.
Dovrà scappare ai suoi agunizzini e capire cosa vuole da se stessa e da ciò che deve fare. "Il risveglio del fuoco" apre uno scenario fantastico per quest'esordio e sono contenta di aver letto il libro poco prima del secondo perchè non avrei resistito altro tempo in più!
Il principe Galadir è l'aspetto romantico e amoroso del libro. (posso averne uno?) i due sono in contrasto fra l'ossessione l'uno dell'altra e momenti assolutamente romantici.
 
 
BOOKTRAILER: 



Chiara Cilli:
Nata il 24 gennaio 1991, Chiara Cilli vive a Pescara, in Abruzzo. I generi di cui scrive spaziano dal fantasy all’urban, dal paranormal all’erotico. Per la sua saga fantasy d’esordio La Regina degli Infe­riha già pubblicato Il risveglio del Fuoco (Edizioni Tabula Fati, 2012) e Prigionia Mortale (disponibile in eBook per Narcissus.me e in brossura per Lulu, 2013). Tra le sue opere troviamo anche il racconto erotico in eBook Assaporare il Fuoco (Lite Editions, 2013) e La Promessa del Leone (disponibile in eBook per Narcissus.me e in brossura per Lulu, 2013). Sudden Storm (disponibile in eBook per Narcissus.me e in brossura per Lulu, 2013) è il primo libro della trilogia della MSA, di cui sono già stati pubblicati in eBook gli episodi: L’uomo proibito, Proposta Allettante, Dipendente Da Te, Brucia Per Me, Rubino Di Sangue e La Tua Eccezione. 


1 commento: