giovedì 29 agosto 2013

Shadowhunter: Città di Ossa il film!

La tizia in prima fila che sbavava durante l'interminabile pubblicità?
Sì, ero io.
 
-cronache di un viaggio nella Città di Ossa- 
 
 
Ebbene, non avevo la più pallida idea di cosa aspettarmi da questo film. No, non è vero, in realtà ero partita molto prevenuta. Raramente i film superano i libri e raramente i film finiscono per rimanervi fedeli. Il che, devo aggiungere è un vero peccato.
Ma parlando seriamente devo dare due voti a Città di Ossa. Il primo; un 7, un voto medio (non per chi studia mi viene da aggiungere) ed ora vi spiego anche perché: se prendiamo il film e lo compariamo al libro ci sono molte cose sbagliate (non voglio farla tragica quindi sbagliate è la parola giusta) mentre se il film viene preso da solo allora devo dargli un 9 pieno super meritato!
Il film alla fine me lo sono goduta, ho trovato solo una cosa davvero scioccante e per chi ha letto i libri è stata una vera sfiga!
Una certa frase pronunciata da Hodge a ... un certo V.
Comunque, fin dai primi minuti mi sono sentita trascinare nel film, più dark e più sexy di quanto me lo aspettassi, l'avevano detto: il target a cui miravano era più ampio. ragazzi non solo adolescenti.
Ne sono la prova le battute taglienti di Alec...
"Sei vestita come una che deve lasciare il numero nel cesso..."
-qualcosa del genere è detto da Alec-


Simon, Robert Sheean è perfetto. Dal mondo in cui si scosta i capelli, al modo in cui si rimette gli occhiali con la lente rotta al modo in cui stringe Clary, lui è Simon.
"Dio!"
"No, sono solo Simon"
-Città di Ossa il film-
Lily Collins è una bravissima attrice e qui ne da prova, all'inizio non mi convinceva ma nei panni di Clary la trovo molto adatta, oltretutto c'è un qualcosa di molto speciale nel legame con Jamie, lo si vede nelle foto sul set e nel film.
Jamie Campbell Bower non solo mi ha stupita ma mi ha fatto rimanere a bocca aperta per tutto il film. Lui è Jace!
Signori e signore ecco a voi Jace Wayland.
Nulla da aggiungere nella scelta di Valentine che è il cattivo perfetto, sexy e con quell'occhio allucinato...
E poi per chi volesse vedere Magnus... O mio dio! Gao è Magnus, ma siamo sicuro che per questo cast non abbiano preso quelli veri? la scena finale, quasi finale, in cui lui arriva con addosso quel bellissimo mantello nero... ragazzi, preparatevi a sudare!!
Luke è l'unico che mi ha deluso, insomma, certo bravissimo attore, ma non so, come personaggio non mi ha dato molto.
Il film però è stato ricreato nei minimi dettagli, dai demoni incredibili nelle loro sfumature (tanto da farmi sia paura che schifo) all'istituto, incredibile nelle sue rune, nei sui quadri, fino alla perfezione della città di ossa.
Jace puntando un teschio.
"Questo un giorno sarò io"
-Città di Ossa il film-


Battute divertenti, personaggi ben fatti, e la trama incredibile di Cassandra Clare fanno di questo film due ore incredibili, divertenti emozionanti, ma con il giusto spazio per l'azione. Un mix ben riuscito! non vedo l'ora di poter vedere il secondo!
E voi?
andrete??
O se siete già andati, come vi è sembrato?







Nessun commento:

Posta un commento