giovedì 21 novembre 2013

Recensione: I colori dell'anima - Ella Gai - Tutta la trilogia



I COLORI DELL’ANIMA

 
Titolo: Rossa come la passione
Serie: I colori dell’anima n°1
Autore: Ella Gai
Editore: Ella Gai
Prezzo: //
Prezzo E-book: 1.99
Pagine: 34
Anno: 2013
TRAMA
Gaia Hearts è una bella ragazza di venticinque anni, dal carattere solare e allegro. Si è appena laureata in marketing e progettazione e non avrebbe mai immaginato, che il primo giorno di lavoro, in una delle aziende cosmetiche più importanti d'Europa avrebbe ricevuto una “ proposta particolare “ dal suo capo, Stephan Barney, l'uomo che può tutto, l' uomo, dai mille misteri.  Riuscirà Gaia, a rinunciare a tanti anni di studi e alla sua integrità morale per accettare la proposta ? Oppure, gli risponderà con un due di picche ? Sarà davvero, una proposta casta quella di Stephan?


Titolo: Nera come la Lussuria
Serie: I colori dell’anima n°2
Autore: Ella Gai
Editore: Ella Gai
Prezzo: //
Prezzo E-book: 1.99
Pagine: 63
Anno: 2013
TRAMA
“ La vendetta è un piatto che va servito freddo “ questo è quello che pensa Gaia Hearts, dopo l'indecente proposta ricevuta da Stephan Barney, il suo capo.
Solo che, non ha fatto i conti con il suo bisogno di denaro e di lussuria e con i fili del destino che a volte sono manipolati non dalla casualità, ma da qualcuno più potente.
Lei rappresenta ciò che lui non riesce a “ comprare.” Lui rappresenta per lei l'arroganza, il vizio e la presunzione. Il gioco del tira e molla ha inizio, ma chi, detta a chi, le regole del gioco ?
Chi perderà l'anima e chi invece, la ritroverà ?


Titolo: Bianca come la Purezza
Serie: I colori dell’anima n°3
Autore: Ella Gai
Editore: Ella Gai
Prezzo: //
Prezzo E-book: 1.99
Pagine: 123
Anno: 2013

TRAMA
Piena di vendetta e di profondo odio verso Stephan Barney, che tenta di dominarla e controllarla in tutti i modi, Gaia intraprende nuovamente la strada del peccato e della lussuria. Questa volta però, con un uomo potente e dannatamente sexy. Spingendosi oltre tutti i limiti.
Scoprirà però, che al passato non si può fuggire, e che spesso, si rivela quando meno te lo aspetti. Distruggendo il presente ed anche il futuro. Ogni sua certezza verrà così, messa in discussione.
Pagherà con l' anima per i suoi peccati ? Oppure resterà bianca come la purezza ?
***
Ella Gai è nata a Napoli ventisette anni fa, vive a Roma da 20 anni, dove ha portato avanti il suo percorso di studi, compresa l’Università alla Sapienza. Ha conseguito la laurea triennale in Cinema e la laurea specialistica in Spettacolo Digitale, che consiste nella realizzazione di video, cartoni animati /film in 3d, nel semplice montaggio cinematografico/televisivo e nella creazione di contenuti multimediali partendo da un’idea fino ad arrivare alla sua conclusione e diffusione (come, ad esempio, film, fiction, rappresentazioni teatrali e anche video istallazioni).
Info utili:
http://www.ellagai.blogspot.it/

OPINIONE PERSONALE ( no spoiler)

Copertine fantastiche a parte per parlare di questa trilogia devo fare una precisazione: quando ho letto questa trilogia, mi è venuto in mente un’altra nomenclatura romanzo a puntate, sì perché data la brevità dei tre scritti non ci sono lunghi stacchi temporali fra l’uno e l’altro, anzi è meglio leggerli tutti insieme e di seguito come fosse un unico romanzo. Per questo motivo ho deciso di fare una recensione su tutti e tre i libri insieme.
La protagonista Gaia Hearts è una ragazza come tante con i suoi complessi e la sua voglia di andare avanti nella vita da sola, ho molto apprezzato il personaggio perché è creato in modo che molti di noi possiamo immedesimarci in lei.
Stephan all’inizio l’ho trovato il solito ragazzo viziato che visto che è ricco può permettersi di avere tutto quello che vuole, diciamo che non mi è stato molto simpatico, ma soprattutto con l’ultimo libro ho cambiato idea anche se il mio personaggio preferito rimane lei.
Infondo se mai riceverò una proposta come quella di Gaia, anche io mi comporterei come ha fatto lei, ma siamo fuori di testa?!  
La storia si muove abbastanza in fretta, senza tempi morti e non è affatto pesante da leggere, anzi in poco tempo ti senti trasportato in questo racconto.
Ovviamente non stiamo parlando di un libro impegnato, ma neanche di un libro erotico; affermerei piuttosto che si tratta di un romanzo d’amore dove il sesso fa la sua comparsa, ma solo alla fine, come chiusura di un cerchio, non è tutto basato su questo.
Infine direi che ho trovato piacevole la lettura di questo romanzo a puntate e dato il suo prezzo esiguo consiglio a tutti di prenderlo.
Uno spiacevole inconveniente è la brevità dei racconti, avrei preferito che i tre libri fossero condensati in uno solo, così che non ci sarebbe stata discontinuità nella lettura, soprattutto per le uscite scaglionate, meglio prenderli tutti e tre assieme. Un’altra cosa è la presenza di alcuni errori soprattutto nel primo libro, infatti si nota una evoluzione della scrittrice nei vari libri.
Non mi sono dilungata troppo perché non vorrei spoilerare nulla, vista la brevità dei vari libri, a chi non lo ha letto, ma invogliare chi aveva l’idea di prenderlo.
Un consiglio i colori sono fondamentali nel libro.

FRASE PREFERITA

“Stai tranquilla, ci sono io accanto a te. Non ti curare delle altre persone. Non lasciare la mia mano e nessuno ti farà del male.” – tratto da Bianca come la Purezza.

VOTO





1 commento: