martedì 6 maggio 2014

Irresistibile - Abbi Glines - Rosmery Beach, Too Far N*2



IRRESISTIBILE


Titolo: Irresistibile
Saga: Rosemary Beach, Too Far
Autore: Abbi Glines
Editore: Mondadori
Prezzo: 12,67
Prezzo E-book: 4.99
Pagine: 251
Anno: 2014


TRAMA
Cosa fai se non puoi fidarti di qualcuno, ma quel qualcuno ti manca come l'aria? Un segreto terribile ha distrutto il mondo di Blaire. Ma lei non riesce a smettere di amare Rush, nonostante sappia che non potrà mai perdonarlo: le ha nascosto un'oscura verità, e brucia ancora. L'unica possibilità di salvezza è ricominciare, tornare alla vecchia vita nel suo rassicurante villaggio, a fianco del grande amico di sempre, Cain, e guardare avanti. Eppure le strade di Blaire e Rush tornano a scontrarsi e sfiorarsi, come prima, più di prima. Lei cerca di nascondersi, di sottrarsi, di mentire, ma sono i loro corpi e i loro cuori a dominare su tutto... perché non si può resistere all'irresistibile.
***
La serie è composta da:
1.      Irraggiungibile (Too Fra 1)
2.      Rush Too Far (Too Far 1.5)
3.      Irresistibile (Too Far 2)
4.      Twisted Perfection (Perfection 1)
5.      Forever Too Far ( Too Far 3)
6.      Simple Perfection (Perfection 2)
7.      Take a Chance (Chance 1)
8.      One More Chance (Chance 2)

OPINIONE PERSONALE (spoiler)

Vi ricordate che mi sono lamentata perché il primo libro della saga era troppo corto e le scene di sesso non molto coinvolgenti?
Devo dirvi che questo secondo capitolo ha risolto molte pecche, anche se rimane stranamente breve nelle sue duecento e cinquanta pagine circa. Le scene di sesso si fanno più piccanti, anche se spero che questo incremento non continui perché vorrei evitare che diventi un altro di quei romanzi che non portano avanti nessuna storia perché i personaggi si rotolano su tutte le pareti.
Comunque con questo titolo l’autrice è riuscita a trovare il giusto equilibrio.
Il titolo di questo libro indica il protagonista maschile Rush, che è molto migliorato infatti se nel primo libro mi aveva fatto storcere il naso per rifarsi durante la storia, qui il suo personaggio parte subito bene e in molte parti volevo essere la protagonista per avere il suo meraviglioso sguardo addosso.
Il segreto che vi avevo accennato nella prima recensione è stato svelato e Blaire ferita decide di allontanarsi da Rush senza però allontanare da lei il suo ricordo e le emozioni che le faceva percepire. Ovviamente anche Rush prova molta sofferenza per la lontananza, ma per questa volta visto che lui ha fatto il danno, sarà lui a dover rincorrere Blaire.
Il fatto che la famiglia di lui non accetti questa unione e che Rush debba scegliere fra l’una o l’altra cosa non aiuta certo la loro relazione.
Una cosa interessante è che durante la narrazione cambia la prospettiva infatti la storia non è più narrata solo da Blaire, ma anche da Rush, e devo dire che ho preferito le parti narrate da lui piuttosto che le altre perché mi faceva sentire maggiormente coinvolta nel dramma.
Blaire devo dire che è più debole di animo di prima perché tutte le sue certezze le sono crollate addosso e adesso deve riiniziare ad erigere il muro che il rapporto con Rush aveva in qualche modo scalfito, forse sono queste le parti che mi hanno fatto apprezzare maggiormente perché anche se tutti i suoi dubbi e paure sono giustificati la lettura un po’ si arena in quelle parti.
I comprimari sono molto belli e ben caratterizzati e sono Bethy e Woods, amici di Blaire, veri amici che l’aiuteranno ad affrontare il momento molto difficile con disinteresse e pazienza.
Rush si racconta nel suo profondo e ci fa vedere quale sia il suo dolore maggiore cioè sapere che ha ferito la donna che non vorrebbe mai ferire e sa che per rifarsi dovrà lavorare molto.
Uccidete la sorella di Rush? Lo fate per me. Donna fra le più insopportabili si metterà fra i nostri due protagonisti molte volte per sport, così. Fastidiosa, davvero.
Come molte volte ho sottolineato i secondi libri si dimostrano migliori dei primi perché i personaggi sono già stati introdotti e i problemi maggiori affrontati perciò si può analizzare meglio il comportamento e lo stato d’animo dei nostri protagonisti. Questo non mi ha deluso.


VOTO





Nessun commento:

Posta un commento