martedì 17 febbraio 2015

Maestro di passione - Vicky Dreiling



MAESTRO DI PASSIONE


Titolo: Maestro di passione
Saga: Dreiling
Autore: Vicky Dreiling
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: 8.90
Prezzo E-book: 4.99
Pagine: 317
Anno: 2013


TRAMA
Londra, 1818
Miss Amy Hardwick sa che i prossimi mesi saranno determinanti per il suo futuro. Una nuova Stagione è infatti alle porte, l'ultima per trovare un marito di rango e per togliersi finalmente di dosso l'etichetta di timida senza speranza che la perseguita fin dal suo debutto. Un'impresa tutt'altro che facile, ma se ci si mette di mezzo il Diavolo... È questo infatti il poco raccomandabile soprannome di Will Darcett, il libertino più pericoloso del ton, appena rientrato dal Continente e pronto a scandalizzare l'alta società con i suoi modi licenziosi. E quando, per un bizzarro caso del destino, i due vengono sorpresi in una situazione alquanto compromettente, l'incredibile accade: il diabolico Will sposa la schiva Amy. Eppure lei non è il fragile fiore che tutti si immaginano: una sorprendente sensualità si cela sotto le sembianze da educanda e toccherà a Will, complice una scommessa, darle libero sfogo.

OPINIONE PERSONALE (no spoiler)

La prima cosa che devo dire è che questo titolo è stato in mezzo ad una manovra di marketing davvero poco giusta nei confronti dei lettori.
Come un’imbecille io ho comprato due volte lo stesso libro, ma perché ho fatto questo errore. Perché il libro è stato venduto prima all’interno della saga “I grandi romanzi storici special” al prezzo di 6.90 euro nel 2012 e poi a 8.90 euro nella saga “Historical” al prezzo sovracitato.
Il mio errore è stato anche supportato dal fatto che i titoli di molti Harmony si assomigliano e l’unico modo per capire se è lo stesso libro è leggerlo.
Non sono però d’accordo con questa manovra di vendita perché prendi in giro i lettori che sono arrivati dopo vendendogli a prezzo più lato un libro già in commercio e che non è costato niente in più all’editore.
Se poi il libro fosse un libro fantastico avrei apprezzato l’operazione almeno un po’, infatti se si riesce a ristampare un grande libro per farlo leggere a più gente possibile sono anche contenta, ma qui ci troviamo davanti ad un libro insapore.
Capiamoci il libro ha momenti interessanti e carini, ma non rimane impresso. Mi sono accorta di aver già letto il libro alla 130 pagina perché il nipotino di Will fa una cosa così strana che mi è rimasta impressa.
Il fatto che però un lettore si accorga così tardi di aver già letto un opera è significativo del livello di questo libro.
Il lato maggiormente negativo dell’intero libro è che il fatto che viene raccontato nella quarta di copertina avviene solo a metà libro e che i personaggi si comportano come se vivessero nel 21 secolo. Se vuoi scrivere di donne del 21 secolo allora ambienta il libro nel 21 secolo, non ambientarmelo nel passato solo perché ti piace la parola crinolina, gli abiti ampi e i balli dell’alta società. Sono cose che fanno salire la rabbia.
Molto interessanti i personaggi secondari. Storie carine e retroscena scritti bene. Sarebbe stato molto più interessante leggere della storia romantica degli amici di Will che quella di Will stesso.
Troppe cose non funzionano. Amy è troppo aperta ad un sacco di eventi per essere una donna cresciuta da un padre iperprotettivo in campagna. Non lo so.
La famiglia di Will dovrebbe essere una specie di spalla comica nella storia, ma le sue sorelle diventano irritanti anche se hanno una sola scena.
Pecca in molte cose e diventa poco interessante in altre. Lettura poco interessante, non indispensabile.






Nessun commento:

Posta un commento