sabato 25 maggio 2013

Recensione: La promessa del leone- Chiara Cilli

La promessa del leone
Chiara Cilli

TitoloLa Promessa del Leone
AutoreChiara Cilli
Prezzo4,99 € (ebook)
Pagine289


Trama: 
Jamila, Daren e Kenan sono leoni mutaforma di dodici anni che vivono con le loro famiglie nel cratere del Ngorongoro, in Tanzania. Sono grandissimi amici, sempre pronti a vivere mille avventure, ma mentre il simpatico Daren è follemente innamorato di Jamila, lei non ha occhi che per il tenebroso Kenan. Quando un convoglio di bracconieri giunge dall’America, però, tutto cambia…
Sono passati nove anni da quella terribile notte.
Daren, divenuto un giovane forte e minaccioso, è più che determinato a mantenere la promessa fatta a Jamila. Quello che non sa è che ora lei nutre un sentimento così profondo per lui da trascinarli entrambi in un vortice d’intense emozioni, al quale non possono sfuggire. Ma quando Kenan torna in Tanzania, amore e passione si mescolano a sangue, dolore e ambizione.
E lo scontro sarà inevitabile…

RECENSIONE
Africa Orientale!
Allora, mi è facile scrivere un recensione su un libro fantasy, soprattutto quando questo è scritto molto, ma molto, bene.
Chiara Cilli è l'autrice di cui abbiamo parlato nel post precedente (Colei che ha scritto MSA) e con questo fantasy ha voluto azzardare un auto- pubblicazione della quale lei stessa si ritiene soddisfatta.
La promessa del leone e un fantasy fuori luogo, bello, intenso e auto conclusivo(ancora non mi sembra vero visto che l'ho davvero amato e "sbranato" nel giro di tre giorni.
I personaggi principali sono tre, si destreggiano alla perfezione in un triangolo che è più una danza per come Chiara li presenta.
Il personaggio che ti aspetti alla fine o ti delude o diventa un personaggio totalmente diverso.
Ciò che più credo apprezzerete è come Chiara è riuscita a dividere il libro in due parti perfette (la prima dove i tre giovani sono piccoli leoncini e la seconda dove sono leoni adulti)
Esatto, ho detto leoni. perché i protagonisti sono dei mutaforma, loro sono purosangue mentre i genitori sono diventati mutaforma grazie ad un cristallo (che sarà al centro della diatriba)
Kenan verrà rapito dai bracconieri nella prima parte del libro, così Daren prometterà a Jamila un cosa importantissima; riporterà Daren da lei, perché sa che lei ne è innamorata, e lo farà anche se Daren è perdutamente innamorato di Jamila da quando sono nati. (poverino, ma tranquille, nelle ultime pagine ...)
Gli altri personaggi sono accennati ma in un modo eccellente, come la madre di Jiamila o il padre, entrambi i due personaggi fanno percepire l'amore reciproco che provano l'uno verso l'altra, ma anche per la figlia.
Poi abbiamo Will, figlio del capo dei bracconieri e ragazzo dal cuore enorme, vi innamorerete di lui e di Daren.
Leoni mutaforma che sembrano modelli usciti da GQ, ragazze mutaforma che potrebbero fare le modelle per Victoria Secret's e un mondo che Chiara Cilli ha creato in maniera perfetta! un altro lavoro ben riuscito! credo proprio che non smetterò mai di parlare bene dei suoi lavori!!
voto: 10!



BEATRICE

2 commenti: