venerdì 14 giugno 2013

Recensione: Glinda Izabel - Shade Of Life

 Glinda Izabel 
Shade Of Life
Un'altra scrittrice che entra nella mia classifica italiana!!!


Titolo: Shades Of Life
Autore: Glinda Izabel
Casa editrice: Fazi editore
Prezzo: 1,99 € ebook
Edizione: ebook
Pagine:
Trama:

Pensava che la morte fosse la fine — poi l’amore la riportò alla vita.

Juniper Lee potrebbe concedersi ogni lusso. Potrebbe viaggiare senza preoccuparsi di avere una destinazione, abbandonarsi a ogni sorta di eccesso senza temere ripercussioni. Ma non c’è nessun bene materiale che possa distrarla dalla solitudine che la divora, perché Juniper è un spettro intrappolato in una dimensione dai contorni indefiniti. Il suo cuore non batte realmente, e tutto di lei - i suoi respiri, i suoi sorrisi, le lacrime che spesso le solcano le guance, sono solo l’eco di una vita ormai lontana. Juniper è sola e non possiede alcun ricordo. L’unica memoria che sollecita la sua mente, sin da quando si è risvegliata nella sua nuova forma spettrale, è quella di un nome. Il suo. Unica eredità della ragazza che doveva essere stata un tempo. Eppure, nonostante sembri non esserci nulla a legarla al mondo dei vivi, Juniper non riesce a seguire il raggio di luce che potrebbe aprirle le porte dell’aldilà.

Quando alla sua porta si presenta Logan, attraente ragazzo dallo sguardo scintillante, tutto per lei si tinge di nuovi e abbaglianti colori. Logan è diverso dagli altri spettri, è come se in sé nascondesse qualcosa di unico, che l’attrae in modo irresistibile.Qualcosa di inspiegabile avviene quando i due si toccano, come l’esplosione di una forza celestiale. E un ingranaggio si smuove nei recessi della mente di lei, facendole provare sensazioni mai conosciute prima. Sensazioni che profumano di ricordi sopiti e verità dimenticate. Sensazioni che potrebbero rispondere alla domanda che l’ha assillata sin dal giorno del suo risveglio: chi è davvero Juniper Lee?


RECENSIONE: Ho avuto dei problemi tutti miei nell'iniziare questa lettura e il motivo è semplice; come può una storia d'amore dove lei è morta finire bene?
Questa era una delle domande che mi frullava in testa mentre tentennavo ad aprire SOL. ebbene, datemi pure della cretina! avrei dovuto iniziarlo prima, molto prima!
Ho amato Juniper e detestato la sua vocina interiore, l'odiabile e antipatica Adelaide. Ho amato Logan, personaggio fuori dagli schemi maschili.
Leggere SOL sarà per voi un viaggio meraviglioso, ve lo auguro con tutto il cuore, perchè per me è stato un viaggio di un giorno (il tempo che trascorre nel libro) pieni di azioni che ti aspetti, ma che spiegate con la magistrale scrittura di Glinda cambiano del tutto connotazione.
Amerete SOL e odierete la morte, amerete SOL e in alcuni punti penserete che vi verrà il diabete, ma sul serio, leggete questo libro perchè è la dimostrazione di come, di nuovo, gli scrittori italiani abbiano quell'amore in più verso le storie.
Non posso dire altro perchè ci sarebbe fin troppo da dire, leggete SOL e amerete Logna, Juniper e le storie d'amore.
PS: firmate la petizione che trovate al link del banner di questo blog! se riusciremo SOL sarà anche in cartaceo!!

VOTO: 10!!!
BEATRICE

Nessun commento:

Posta un commento