mercoledì 10 luglio 2013

Recensione: Il Confine in un Attimo - Jessica Ann Redmerski


Il Confine in un Attimo 
 Jessica Ann Redmerski







Titolo: Il confine di un attimo (The Edge of Never #1) 
Autrice: Jessica Ann Redmerski 
In uscita: il 28 Giugno 2013 
 Edito da: Fabbri Editori 
Numero pagine: 454 
Prezzo: 14.90 €



Camryn Bennett, vent’anni, non è certo il tipo da restare ingabbiata in una vita ripetitiva sempre uguale a se stessa. Ma da quando il suo ragazzo è morto, niente sembra più importarle davvero... Quando anche la sua migliore amica le volta le spalle, Camryn salta su un autobus, con solo un telefono cellulare e una piccola borsa, decisa a fuggire da tutti coloro che la vogliono incasellare in una vita che non le appartiene. Quello che trova nel suo viaggio è un ragazzo di nome Andrew Parrish, un tipo non molto diverso da lei, e da cui si sente irrimediabilmente attratta. Andrew vive la vita come se non ci fosse domani. Convince Camryn a fare cose che non avrebbe mai pensato di fare e le insegna ad ascoltare le sue emozioni più profonde, i suoi desideri più proibiti. Ben presto diventa il centro della sua vita. Ma Camryn ha giurato di non lasciarsi andare mai più, di non innamorarsi mai più... E il segreto che Andrew nasconde li spingerà irrimediabilmente insieme o li distruggerà per sempre


Non ho parole a sufficienza per descrivere questo libro; incredibile, imperdibile, indimenticabile, perfetto, bellissimo, sensuale ...
Una narrazione in prima persona ma a due POV, il che significa che un capitolo guardiamo Camryn con gli occhi di Andrew mentre nell'altro vediamo Andrew con gli occhi di Camryn.
Il confine in un attimo è uno dei pochi libri che mi ha perseguitato fino alla fine (credo che però lo stia facendo anche tutt'ora) non leggevo e volevo leggere così, alla fine, la lettura si è conclusa in pochissime ore.
Chi anche non l'ha letto, ma ha dato una sbirciata alla trama lo definisce un Romance, ma fermatevi e fidatemi di me se vi dico che questo libro è molto di più.
Camryn esprime nella maniera più pura e vera ciò che ogni adolescente e forse anche ogni donna è: insicura, innocente e forse, trppo  imbarazzata da tutto.
Andrew invece entra nella sua vita come un tornado: la protegge, la sconvolge e lui è tutto quello che ogni ragazza vorrebbe (vero?) perché anche se dice di non essere un romanticone alla fine, lo è nel senso più normale del termine. Non fa ma i nulla di eclatante, ma fa sempre ciò che fa battere il cuore a Camryn.
Un viaggio On The Road strappalacrime e strappacuore. Fino alla fine, quando tutto quello che credevo si è ribaltato. Non ho mai pianto e gioito tanto per un libro, non sono mai stata più sconvolta per delle frasi nero su bianco.
E se qualcuno oserà dirmi che non si è "innamorato" minimamente di Andrew lo appenderò, metaforicamente al muro.
Morte, vita, destino.
tre parole che racchiudono questo libro stupendo e imperdibile.
Un macchina guasta e una ragazza con la noia verso gli aerei e la voglia di partire. Una storia piena di significati che credo nemmeno i più cinici possono non cogliere.
Ammetto, che sono rimasta colpita dal modo in cui l'autrice ha saputo creare il personaggio di Andrew, soprattutto perché chi ha letto il libro non si sarà reso conto di nulla fino alla fine ... vero?
"Il cuore vince sempre, anche se incauto, suicida o masochista, ha sempre l’ultima parola.
La mente sa cos’è giusto e cosa no, ma io non la ascolto più. Per adesso voglio vivere nel presente.”
POV di Andrew
Dopo aver fatto l'amore per tuta la notte mi si addormenta fra le braccia e io la tengo stretta:
Non voglio lasciarla andare mai.
Piango in silenzio, affondo il viso tra i suoi capelli, e alla fine mi addormento anche io.
I MIEI SENTIMENTI:

LA MIA REAZIONE ALLE SCENE DICIAMO ... BELLE ...





Il seguito "The edge of Always" uscirà il 5 novembre:
OVVIAMENTE, ASPETTATEVI UN'ANTEPRIMA CON TRADUZIONE:)!
Five months ago, Camryn and Andrew, both dealing with personal hardships, met on a Greyhound bus. They fell in love and proved that when two people are meant to be together, fate will find a way to m...ake it happen.
Now, in the highly anticipated sequel to THE EDGE OF NEVER, Camryn and Andrew are pursuing their love for music and living life to the fullest as they always swore to do. But when tragedy befalls them, their relationship is put to the ultimate test. As Camryn tries to numb her pain, Andrew makes a bold decision: To get their life back on track, they’ll set out on another cross-country road trip. Together they find excitement, passion, adventure—and challenges
they never could have anticipated

Nessun commento:

Posta un commento