martedì 10 settembre 2013

Recensione: Come inciampare nel principe azzurro - Anna Premoli

Un romanzo da ombrellone che è però - grazie ad un tocco Italiano - toccante e perfetto nel riuscire anche a divertire. 

Come Inciampare Nel Principe Azzurro
Autrice
Anna Premoli
Editore
Newton Compton
Pagine
320
Prezzo
€ 9,90
 

      Ogni ragazza moderna che si rispetti sogna di sfondare e magari di andare a lavorare all’estero, e Maddison è esattamente come tutte le altre. Solo un po’ meno motivata, e un po’ meno disposta ad andare via delle altre. Così, quando la promozione arriva sotto forma di un trasferimento in Corea del Sud, Maddy è tutt’altro che felice. Anche perché il suo nuovo capo americano ma con gli occhi a mandarla è un po’ troppo severo, anche se oggettivamente molto affascinante. Troppo affascinante. Ecco le divertenti vicende di una ragazza in carriera che si ritrova cittadina del mondo suo malgrado                    
 
 

 .
 RECENSIONE: "ti prego lasciati odiare" non mi era piaciuto. l'avevo trovato una lettura noiosa anche se con un certo stile divertente.
"Come inciampare nel principe azzurro" invece è stata una sorpresa!
Prima pubblicato su amazon come auto pubblicazione dall'autrice ora nuovo caso editoria per la campton!
Meddy, Maddison lavora più per far eflice la propria madre che per se stessa.
Fosse per lei se ne starebbe in giro in cerca di un principe ricco da sposare.
Quello che infatti non si aspetta e di venir trasferita in corea del sud, a Seul! ora ditemi, chi noi non avrebbe un mini attacco di panico a questa notizia?!
Maddison invece è infuriata e soprattutto c'è l'ha già a morte con il proprio capo: Mark.
Mark è un bacchettone e per Maddy lavorare a Seul con lui non è la migliore delle opzioni, come se non bastasse Mark è anche il suo vicino!
Fra situazioni comiche fuori dal normale e momenti di inspiegabile dolcezza questo libro va al primo posto nelle mie letture non impegnative.
Maddy è un personaggio forte è che pur di avere ragione le inventa tutte. Mark non se ne renderà conto ma nel percorso del libro cambierà per lei e con lei.
Una nonna americana decisamente strana, delle rapide, inspiegabili gite di gruppo, una famiglia insopportabile e una madre stacanovista del nulla fanno da sfondo a questo nuovo libro di Anna Premoli.

VOTO: 8
 
Anna Premoli, nata nel 1980 in Croazia, vive a Milano dove si è laureata in Economia dei mercati finanziari, presso la Bocconi. Ha lavorato alla J.P. Morgan e, dal 2004, al Private Banking di una banca privata, dove si occupa di consulenza finanziaria e ottimizzazione fiscale. La matematica è sempre stata il suo forte, la scrittura invece è arrivata per caso, come “metodo antistress” durante la prima gravidanza. Con la Newton Compton ha pubblicato Ti prego lasciati odiare, vincitore del Premio Bancarella 2013. Il romanzo è stato per mesi ai primi posti nella classifica dei libri più venduti e la Colorado Film ha acquistato i diritti per la trasposizione cinematografica. Anche Come inciampare nel principe azzurro è stato un successo del self publishing, arrivando ai primi posti della classifica.

Nessun commento:

Posta un commento