lunedì 4 novembre 2013

Recensione: Estasi infinita - Maya Banks



ESTASI INFINITA

Titolo: Estasi infinita
Autore: Maya Banks
Editore: Leggereditore
Prezzo: 10.00
Prezzo E-book: 4.99
Pagine: 190
Anno: 2013
TRAMA
Il principe Alexander vive in esilio su una splendida isola caraibica, circondato dal lusso più raffinato e da tutto ciò che desidera. Da anni aspetta però una sola donna: stregato dalla sua bellezza quando era ancora troppo giovane, ha atteso che crescesse per averla finalmente con sé. Talia, ancora vergine, non può neppure immaginare cosa succederà mentre raggiunge l’isola sul jet privato del principe. Ma con dolcezza e maestria sarà introdotta in un mondo di piaceri proibiti dove ogni volere viene soddisfatto e ogni fantasia realizzata fin nei minimi dettagli. Quando il principe viene richiamato a compiere il suo dovere verso il suo paese in guerra, Talia si risveglia dal sogno per tornare fin troppo velocemente alla realtà. Riprende la sua vita precedente col cuore in pezzi, convinta di essere stata solo il capriccio passeggero di un sovrano annoiato e dei suoi uomini più fidati. Fino al giorno in cui si presentano alla sua porta, determinati a riaverla con loro…
***
Maya Banks è una delle più versatili autrici di romance americane. Spazia dal genere erotico, allo storico, al romantic suspense ed è sempre presente nelle classifiche dei bestseller del New York Times e di USA Today. Vive nel sud degli Stati Uniti col marito, tre figli e tanti animali domestici.

OPINIONE PERSONALE (spolier)

Questo romanzo mi ha sconvolto, anche se non è il libro più brutto che ho letto. Quello rimane Risveglio di Anne Rice: orribile.
Una buona cosa, questo non è un altro di quegli innumerevoli romanzi con relazione bdsm.
Mi ha sconvolta perché in una storia ti aspetti due personaggi principali che stabiliscono una relazione sessuale, tre se i due uomini sono in competizione; ma 4 uomini tutti decisi a fare sesso con una sola donna e che si innamorano di lei? Questo NO!
Talia non è una figura femminile forte, sembra anzi che si lasci andare seguendo la corrente senza scandalizzarsi per niente. Se un uomo mi dice che “riempirà tutti i miei orifizi” con l’aiuto delle sue tre guardie del corpo, io darei di matto.
Lasciamo stare. Le figure maschili dei tre ragazzi non sono per nulla approfondite, e neanche il perché si sia stabilito questo strano legame si capisce. Sarebbe stato molto interessante capire almeno il perché di questa decisione di vita di dividere tutto, ma nulla è in realtà approfondito appena la scena potrebbe diventare interessante l’autrice svia l’attenzione con un’altra scena di sesso. L’unico uomo un po’ approfondito è Xander che assomiglia ad una figura caricaturale di un pervertito che ama guardare e partecipare a orge.
Sono stata abituata a vedere negli altri fantasy uomini iper-protettivi che saltano alla gola, o almeno minacciano qualsiasi uomo sia solo lontanamente interessato alla loro donna, mentre qua non si vede nulla. I quattro uomini si dividono Talia senza nessun problema, e alla fine tutti i innamorano di tutti senza nessun problema.
La scrittrice cerca di mettere una scena triste, ma al lettore fa solo nascere un sorriso. Vedere Talia che si rifiuta di vedere di nuovo Xander perché l’ha cacciata dall’isola non prendendo in considerazione i suoi sentimenti d’amore è ridicolo. Non ti sei mai sentita come una bambola gonfiabile, Talia? No, si vede di no.
Le scene di sesso sono ben descritte e fanno salire la temperatura, ma sono rovinate dal fatto che l’autrice cerca in tutti i modi di aggiungere sentimenti impossibili e ridicoli che escono dalla bocca della nostra eroina.
Il libro è forse troppo corto per far affezionare il lettore, o fargli capire come mai i personaggi decidono di agire così. Come se l’autrice potesse dire qualcosa, ma si trattenga.

SCENA PREFERITA

“Adesso che ci siamo tolti questo pensiero, lascia che ti dica cosa potrai aspettarti. Io sono una persona molto passionale. Mi piace il sesso. Mi piace il sesso perverso. Non ho dubbi che alcune delle mie inclinazioni ti scioccheranno. Io e te faremo sesso di frequente, in tutti i modi. Se decido di averti nel bel mezzo di una cena, ti metterò carponi sul tavolo e ti scoperò immediatamente, stanne certa.”
Le guance di Talia stavano per esplodere. Una strana sensazione si rimescolò sul ventre e si diffuse fino ai capezzoli fin che non diventarono turgidi e appuntiti. Doveva frenarsi per non agitarsi di continuo sul grembo mentre le parole erotiche le strofinavano le orecchie.

Davvero? Io non avrei reagito proprio così.

VOTO




Nessun commento:

Posta un commento