lunedì 11 novembre 2013

Recensione: Tienimi con te - Jessica Sorensen - The Secret Trilogy N*2



TIENIMI CON TE
 
Titolo: Tienimi con te
Serie:The Secret Trilogy
Autore: Jessica Sorensen
Editore: Newton Compon Editori
Prezzo: 9.90
Prezzo E-book: 4.99
Pagine: 235
Anno: 2013


TRAMA
Ella e Micha hanno affrontato il dolore, la perdita, la disperazione. E hanno finalmente conosciuto l’amore. Quando erano insieme tutto sembrava possibile, ma ora a dividerli ci sono centinaia di chilometri. Ella è tornata a scuola, alla vita “normale” che ha saputo costruirsi, e cerca di non pensare ai segreti dolorosi del passato e alla struggente nostalgia per Micha. Lui le manca da morire, ma Ella sa che, se lo ama davvero, deve dargli la possibilità di seguire i propri sogni. Micha trascorre le giornate in viaggio con la sua band, ma stare lontano da Ella è più difficile di quanto immaginasse. Il suo cuore e il suo corpo vorrebbero starle accanto, sempre. Micha però sa che non sarebbe giusto chiederle di lasciare il college. I pochi momenti che i due ragazzi riescono a passare insieme sono intensi e carichi di passione. Ma non sono sufficienti a saziare il bisogno che hanno l’uno dell’altra. E come se non bastasse, un nuovo dramma minaccia di sconvolgere il loro già fragile mondo, dividendoli per sempre…
***
Potete trovare maggiori informazioni sul suo sito web: http://jessicasorensen.com/

E’  l' autorice della serie Fallen Star , The Darkness Falls Series , The Death Collectors Series,  Il segreto di Ella e Micha , un nuovo romanzo Adult Contemporary.
Ama scrivere e leggere quasi tutto ciò che è YA. E’ anche un osservatrice appassionata della serie tv The Vampire Diaries e di Modern Family . Adora la musica . Quando scrive , 9 volte su 10 ha la musica a tutto volume in sottofondo . La sua lista di canzoni preferite potrebbe continuare a lungo , dal momento che ha gusti musicali molto vari. Ma alcuni dei suaoi gruppi preferiti sono Chevelle , Rise Against , Alkaline Trio , Brand New , Death Cab for Cutie , Flight 409 , Nirvana. In realtà non ha nessun film preferito , ma un paio che ha potuto guardare più e più volte sono Anywhere but Here , Juno , Orgoglio e Pregiudizio , Una notte da leoni , e Bad Teacher .


Se siete interessati a contattarla, qui ci sono alcune opzioni:
Facebook: http://www.facebook.com/#!/pages/Jessica-Sorensen/165335743524509
Twitter: https://twitter.com/#!/jessFallenStar
Goodreads: http://www.goodreads.com/author/show/4601855.Jessica_Sorensen

Informazioni ricavate dal suo blog: http://jessicasorensensblog.blogspot.it/

OPINIONE PERSONALE
In questo secondo libro della serie i protagonisti sono sempre Ella e Micha e le vicende riprendono esattamente da dove eravamo rimasti alla fine di “Non lasciarmi andare”.  
Nel primo libro i due protagonisti hanno affrontato molte difficoltà per satre insieme e adesso ne dovranno affrontare altre per continuare la loro storia d’amore infatti i ragazzi devono sostenere un relazione a distanza con Ella che va al college e Micha che è in tour con la sua band.
Ella, devo dire mi ha un po’ delusa infatti mentre affronta la lontananza si lascia prendere dalle insicurezze e prende una pessima decisione anche se Micha rimane sulle convinzioni del primo libro cioè è innamorato cotto di Ella e con lei è sempre dolce, adorabile e sexy. Che mix ragazze.
Il problema di Ella è che non riesce a lasciarsi alle spalle il suo passato dal senso di colpa per la tragica fine della madre, dall’impotenza per la condizione di alcolista del padre. Ovviamente sono fatti tragici, ma Ella né è così fortemente influenzata da cominciare a dubitare che lei stessa sia una bella persona.
A fare da cornice a tutti gli avvenimenti ci sono i due migliori amici della coppia Lila e Ethan, protagonisti dell’ultimo libro The Temptation of Lila and Ethan.E’ molto interessante iniziare a incontrarli più approfonditamente in questo libro così da capire cosa potrebbe accadere nel prossimo anche se alla fine sarà tutta una sorpresa.
Il mio personaggio preferito rimane Micha che  non ha mai un momento di esitazione, nessun tentennamento ripone nella ragazza, che avrei voluto prendere a sberle ad un certo punto, una fiducia grandissima.
Perché non si rescono a trovare ragazzi così? E chi li trova li tratta male? Ingustizia!
Lo stile della Sorensen rimane sempre fluido e accattivante, ma questo romanzo non ha quella spinta un po’ ironica che possedeva il secondo dando più spazio all’analisi psicologica dei protagonisti; ma la lettura non sarà mai pesante. Il tutto è contornato da un contesto delicatamente sensuale che non fa mai male. Il romanzo non è affatto pretenzioso.
In sintesi direi che è meglio il primo libro, ma anche questo vale i soldi spesi.

FRASE PREFERITA

Ti amo più della mia stessa vita. Più del sole e dell'aria.
Tu possiedi la mia anima, Ella May.

VOTO





Nessun commento:

Posta un commento