venerdì 31 gennaio 2014

Demon's Destiny - Gena Showalter - I Signori degli Inferi N*10



DEMON’S DESTINY


Titolo: Demon’s Destiny
Saga: I Signori degli Inferi
Autore: Gena Showalter
Editore: Mondadori
Prezzo: 6.50
Prezzo E-book: 6.00
Pagine: 400
Anno: 2014


TRAMA
I Signori degli Inferi: seducenti guerrieri immortali, legati da un'antica maledizione che nessuno è mai riuscito a infrangere...

Un guerriero intrappolato nell'oscurità... Una donna decisa a salvarlo da se stesso...
Dopo aver sopportato indicibili torture negli Inferi, Kane non vuole avere niente a che fare con la bellissima Josephina. Anche se è stata lei a salvarlo, anche se è l'unica ad accendere in lui una passione divorante e, chissà come, è riuscita a insinuarsi nel suo cuore ferito. Perché quella donna sensuale e dolcissima, per metà umana e per metà Fae, rischia di risvegliare Disastro, il demone che dorme dentro di lui. E le conseguenze sarebbero terribili. Il loro amore è proibito, il loro destino inevitabile: vivere separati o morire insieme. A meno che...
***
La saga è composta da:
1.      Demon’s Night
2.      Demon’s Kiss
3.      Demon’s Pleasure
4.      Demon’s Love
5.      Demon’s Angel
6.      Demon’s Passion
7.      Demon’s Secret
8.      Demon’s Game
9.      Demon’s Desire
10.  Demon’s Destiny

OPINIONE PERSONALE (spoiler)

Grazie a Gena Showalter ho scoperto il genere Urban Fantasy. Grazie a Gena Showalter ho iniziato ad amare questo genere. Grazie a Gena Showalter ho scoperto le altre autrici come J.R. Ward.
Non so cosa dire. Sono distrutta.
Quando un’autrice ti da tanto. Quando un’autrice ti fa piangere, ridere, ti fa appassionare ad una storia, ti fa tifare per i protagonisti, secondo me ha raggiunto il massimo.
Far immedesimare il lettore alla tua storia per quanto irrealistica sia, farlo viaggiare in mondi strani e fantastici, è la cosa migliore, il massimo che un autore deve cercare. (Ovviamente se parliamo di generi fantastici).
Non posso credere di aver letto questa COSA!!!
Dimmi che è stata una sbandata. Dimmelo!
Questo libro è detestabile.
Io non avevo apprezzato neanche il libro di Paris, perché il personaggio femminile Sienna non mi piaceva e perché la storia era un grande punto di domanda.
La saga dei Signori dell’Inferi di basa sulla lotta fra i Signori e i cacciatori, mi uccidi i secondi mi dovrai creare una valida alternativa. Non lo fa.
Chi puoi a capito la storia delle profezie è bravo?
Il vaso? Che fine ha fatto il vaso? E’ dal primo libro che cercate di trovare il vaso e adesso nulla. No. Va bene.
Sienna regina dei titani?
Ok, smetto di parlare del libro precedente. Uno scivolone possono farlo tutti, ma adesso, due libri di fila. Non si fanno queste cose.
Il problema fondamentale. Non scrive più il genere adeguato al libro. Il libro è Urban Fantasy, io voglio Urban Fantasy, non Young Adult.
Io voglio sesso, violenza e sentimenti incasinati al massimo. Non questo.
Nelle scene di sesso non si mai rivolta al membro di Kane con parole un po’ sconce che siamo abituate a sentire come cazzo, uccello era … quello.
QUELLO! Cosa???
Io non sto leggendo di due adolescenti che affrontano la loro prima esperienza sessuale, voglio un linguaggio adeguato.
Non pretendo roccaboleschi amplessi, ma neanche scene da pessima commedia romantica che ti danno il mal di testa. Da non finirlo neanche il libro.
Avrei fatto meglio a non finirlo.
Non ho mai letto un finale del genere. In poche pagine si riesce a mandare a gambe all’aria tutta la storia strutturata fino ad ora.
Ho deciso di non parlare della donna perché è una figura inutile, e odiosa, ma soprattutto inutile.
Poteri magici che compaiono a caso, proprio nei momenti di maggior difficoltà. Incredibile.
Tutto è costruito per arrivare ad un banale happy ending, brutto per altro.
Gena non provare a rovinarmi il libro di Torin e poi quello di William. Non provarci io punto tutto su di loro.
Non prendetelo, non leggetelo, non ne vale la pena.

VOTO



VERONICA

3 commenti:

  1. nooo e.io che non vedevo l ora fi leggerlo...e la saga degli angeli l hai letta?!io da zacharel mi aspettavo fuoco e fiamme...invece solo una scena di sesso in 400 pagina e poi descritta in modo assurdo...tipo x un bimbo di 12 anni... il secondo idem...no la gena mi sta deludendo ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai letto la saga degli angeli della Showalter, ma visto il risultato di questo capitolo penso che sia meglio che dichiari che il genere Urban fantasy adult non le interessa più e chiuda tutte le saghe. Non deve rovinare delle belle saghe solo perchè si sente costretta a scrivere, se no vengono fuori questi aborti.

      Elimina
  2. Oh dio speriamo bene aspetto il libro di torin e William con impazienza speriamo bene adesso sto leggendo quello di amun ♥♥♥♥♥

    RispondiElimina