lunedì 31 marzo 2014

La trasgressione - C.L. Parker - Million Dollar Duet N*2



LA TRASGRESSIONE



Titolo: La tragressione
Serie: Million Dollar Duet n°2
Autore: C. L. Parker
Editore: Newton Compton
Prezzo: 8.42
Prezzo E-book: 4.99
Pagine: 215
Anno: 2014


TRAMA
Per due milioni di dollari il ricco e affascinante Noah Crawford ha fatto sua Laine Talbot, e l’ha trascinata in un mondo di irrefrenabile piacere. In cambio del denaro, per due anni Lanie è stata la sua schiava: ha vissuto con lui nella sua lussuosa villa ed è stata sempre a disposizione per soddisfare tutte le sue fantasie. Lei è la donna più attraente che lui abbia mai conosciuto, un’allieva fantastica, ma adesso è il momento di liberarla: non potrà essere sua per sempre. Non ora che Noah ha scoperto che cosa l’ha spinta a vendere il suo corpo. Lanie non può credere che lui la voglia davvero lasciare andare. Non dopo tutto quello che c’è stato tra loro. Un sentimento profondo si è fatto strada durante i loro appassionati incontri. Lanie lo sa, e dovrà dimostrarglielo, affrontando il nemico che sta tramando per distruggere Noah e l’oscuro segreto che aleggia sulla sua vita.
***
C.L.  Parker è un autore di romance che scrive storie che brillano. Lei è una ragazza di provincia con sogni sulla grande città e tenacia sufficiente per vederli giungere a buon fine. Parker alla fine si voltò verso la scrittura perché era l’unico modo per lasciar uscire la sua voce, e quella delle persone che vivono dentro la sua testa, perché questi siano ascoltati. Ama fortemente, ride fino a quando non fa male, e vive come se non ci fosse un domani. Nel suo mondo, tutto ciò che accade, accade per una ragione.

OPINIONE PERSONALE (spoiler)

Rispetto al libro precedente devo ammettere che questo è meglio.
In questo libro sono riuscita a trovare una storia, che potesse essere denominata come tale, ma anch’essa era interrotta ogni secondo da almeno tre scene di sesso diverse che rendevano il tutto abbastanza monotono e pesante.
L’aggiunta della figura del “cattivo” non è stata male. Ho messo la parola cattivo fra virgolette perché non posso classificare come vero cattivo David.
Siamo tutti d’accordo che quando ha tentato di violentare Lanie ha violato un limite invalicabile, e ci ha reso il suo personaggio ancora più odiabile, ma un cattivo che per più di metà del libro non fa altro che auto elogiarsi davanti allo specchio dicendo come del tipo: “Sono fico, sono bello, sono un vero fotomodello” non riesco a prenderlo sul serio.
Devo però ammettere che David mi ha fatto sbellicare dal ridere con queste affermazioni, cosa che sono sicura non doveva accadere.
Questo è il problema. In molte parti il libro sembra avere preso una piega parodistica, ma sono sicura che questa non era l’intenzione dell’autrice.
Mi spiego usare termini come Pistolino Prodigo, mi rende impossibile prendere un libro sul serio e perciò sarebbe un termine perfetto per un libro parodistico, ma l’autrice in tutto quello che scrive vuole essere dannatamente seria, tanto da volerci far immedesimare con i personaggi e questo rende il suo libro un’opera mediocre.
Devo ammettere di essere stufa di libri che per tirare per le lunghe una storia intervallano la narrazione con infinite e ripetitive scene di sesso, ma la cosa peggiore è che questo libro poteva benissimo non esserci, infatti poteva essere pubblicato solo in una volta come libro unico.
Questa operazione è stata fatta solo per il marketing e anche se non posso dire che farlo sia sbagliato perché le scrittrici devono in qualche modo tirare su più soldi possibili, trovo che la cosa sia imperdonabile per questo genere.
Un libro mediocre dovrebbe morire da solo non essere portato avanti con la sua storia per vendere qualcosa in più.
Ovviamente persistono gli orrori del primo libro:
-          Non si capisce ancora cosa abbia portato Lanie ad innamorarsi del fantastico Noah, che l’ha comprata come schiava sessuale per due milioni di dollari. La risposta ha un bellissimo culo non è accetta. Se qualcuno lo sa potrebbe informarmi?
-          I due nomignoli per le parti genitali erano e rimangono improponibili.
-          Aggiungere personaggi senza evolverli è assolutamente inutile, dal momento che non hai ancora approfondito la psicologia dei due protagonisti.

La mia opinione non è positiva, ma ho letto tante opinioni positive su questo libro perciò, forse, non dovete prendere per vero quello che io dico, ma penso anche che una lettura attenta ai punti sottolineati possa farvi capire il mio punto di vista.

VOTO




Nessun commento:

Posta un commento