martedì 8 aprile 2014

Intervista Ward Cicinnati 5 aprile 2014



5 APRILE – CINCINNATI
Domande e risposte

Questo post tratta delle domande fatte alla autrice J. R. Ward sul futuro della saga La Confraternita del Pugnale Nero affermate all’incontro di Cincinnati, per la vendita del libro The King. Molti spoiler sono riferiti a fatti accaduti nel libro.

SPOILER!!!


D: Di cosa parlerà il prossimo libro?
R: Le Ombre … e a proposito di Trez e Aim, ma, megli ancora, indovinate chi ritorna a casa? MURHDER!!!!

D: Cosa sta succedendo a Selena? Cosa c’è che non va nelle sue articolazioni?
R: Lei ha la malattia delle Elette

D: Possono curarla? Quale è la malattia?
R: Perché dovresti leggere il libro se ti dico tutto su di esso. (E’ una malattia genetica, ma si scoprirà più nel libro).

D: La regina delle Ombre è incinta. Chi è il padre?
R: Il padre è s’Ex

D: Rhage e Mary avranno un bambino?
R: Io conosco la risposta, ma … continua a leggere! Non so dire, ma non mi sorprenderebbe se arrivasse presto.

D: Potresti includere un albero genealogico?
R: Sì sarebbe un buon progetto … Warth … figlio di Warth … figlio, papà di Warth … figlio e papà di Warth …

D: Che cosa sta succedendo con la Vergine Scriba?
R: Ha bisogno di qualcosa per essere coinvolta di nuovo. Non sarebbe una sorpresa se fosse tornato solo per l’incontro con Des …

D: Ci sarà un'altra Guida?
R: Non adesso, ho troppa carne al fuoco visto che sto scrivendo i prossimi tre libri … so di cosa parleranno, sono abbastanza chiari … ma avrei sicuramente piacere a farne un’altra, è solo un problema di tempistica.

D: Io amo Xcor!!!
R: Xcor è nelle mani di Layla

D: John scoprirà mai di essere Darius?
R: No, non voglio destabilizzare il mondo. Mi hanno chiesto di farlo in molti, ma io non lo penso così.

D: Credo di essere l’unica a cui importa ma … hai intenzione di scrivere una novella sui symphaths nel campo?
R: Oh no, i symphaths saranno un problema in futuro.

D: Quando John diventerà un fratello?
R: La linea temporale è una cosa divertente … è difficile mostrare cose che accadono nello stesso momento. Le scadenze sono pressanti a volte. Il libro di Thor durava un anno. Alcuni libri durano solo … dieci giorni. Penso che debba accadere qualcosa di straordinario perché aumenti il numero di Fratelli …

D: Qualcosa circa la menzogna di V?
R: O mio Dio … di nuovo … il mio editore aveva detto, se la metti nel libro ti verrà chiesto la cosa più e più volte … ma io non sto rispondendo.

D: Tu hai ucciso il mio personaggio preferito (Wellsie)
R: Io non uccido la gente. Io non ho davvero controllo sulle storie o i personaggi. Sapevo dal primo giorno che stava per morire. O merda tu non stai parlando di Wellsie??? (Risate) (Uno spettatore suggerisce un prequel su Darius). Sarebbe una buona ide.

D: Anche … un prequel su tutti i Fratelli? (e Fritz!!)
R: Sembra una buona idea.

D: La dottoressa Jane tifa per i UK Wildcats?
R: Sì

D: Boo è legato a iAm?
R: Assolutamente. Una delle mie frasi preferite nei libri è “Dannato gatto”. E Fritz dicendo non abbiamo più frutti di mare in questa casa … ehi ho capito dove vuoi andare a parare … no, iAm non sbatterà il gatto … Accidenti … La ragione per cui il prossimo libro si chiamerà Le Ombre è perché iAm troverà l’amore. iAm viene sbattuto.

D: Lassiter fa parte del mondo di Fallen Angels?
R: Lassiter è incredibile, no? È fermamente nel mondo di BDB

D: L’anno scorso ha detto che Boo non è un gatto normale. Che cosa è?
R: Lo scoprirete, forse

D: Immortal è l’ultimo libro della saga FA?
R: Sì, c’è qualcosa dopo, ma potrete trovarlo quando FA e BDB si intersecano

D: Quale è stata la parte più emozionante del libro?
R: Quando Beth entra in travaglio … e ci sono alcune cose che sono difficile, come tornare indietro alla storia di Z. Voglio che ci sia qualcosa di più per lui, ma non so cosa ci sia

D: Nella Guida c’era una scena con Phury e Aghony, potremmo arrivare a vedere Aghony? (Aghony fglio di Phury, non padre)
R: O sì vedremo Aghony. Lui è adorabile. Io non riesco bene a scrivere sulle donne. Gli amici sono la mia forza. Quindi, ecco la cosa, non sono brava a scrivere a proposito delle ragazze. Una delle sfide è scrivere quando uno finisce con una Eletta perché loro sono nate in un luogo di culto. Molte di queste, essendo cresciute con un ruolo specifico, sono rinchiuse in essi. Così una mia sfida è farle capire che c’è di più per loro. Come, Selena ha un percorso diverso da Layla, che ha un percorso distinto da Cormia. Così vorrei dimostrare che Cormia ha una sua strada e un suo valore. Mi piacerebbe mostrarvi Cormia, Phury e Aghony. Ma sento che mostrare i punti di forza delle donne è difficile per me.

D: Quando lei era qui l’anno scorso, ha detto che c’è un piccolo segreto su Thor e Xcor …
R: L’ho fatto? Cosa ho detto? (Che sono fratelli …) l’ho fatto? Ho dimenticato che … che arriverà presto. La situazione di Xcor e Layla sta maturando, e verrà ad una fine.

D: Micheal, personaggio della Story of Son, entrerà nel mondo della BDB?
R: Ho già visto come, ma non accadrà presto.

D: Quale è la sua scena preferita di sesso?
R: Non ne ho una preferita. E’ molto voyageristico. Non voglio vederlo ma lo faccio.

D: In The King, iAm finisce con la figlia di Abalone?
R: Lei è incantevole. Bel tentativo, ma no.

D: Cosa succede quando qualcuno ha un appuntamento con la figlia di un Fratello?
R: Mi piacerebbe vederlo.

D: Qualcosa a proposito di Saxton? Avrà un compagno?
R: Sì, lo hai già conosciuto. No, non è iAm. iAm finisce con una pollastra, Sax con un ragazzo.

D: Lash tornerà?
R: Sì … e avrà anche una ragazza … Devina.

D: Vuoi tornare indietro e mostrare degli strali di vita dei Fratelli?
R: Stavo parlando con il mio editore di voler aggiungere più scene di vita. La serie o si muove o muore. Ma mi piacerebbe aggiungere più stralci di vita dei Fratelli.

D: Riguardo il suo metodo di scritura … lei ha sogni riguardo alle storie?
R: Sono bionda e non sono molto intelligente … lei parla attraverso di me, io scrivo e la do al mio editore in modo che diventi un ricordo con senso e non è davvero un sogno. È un po’ così, ma con una funzione di riavvolgimento. “Warth nudo … Warth nudo … Warth nudo … Adoro il mio lavoro”. Allora è come un sogno, ma si scarica come un film.

D: Così è una bugia, perché avete visto qualcosa di diverso da ciò che V ha visto?
R: La ragione è perché odia il mio culo, perché non ho detto tutto quello che ho visto.

D: Che cosa dice sul capo e la sua famiglia?
R: Non era bello? La sua famiglia e lui sono semplicemente incantevoli.

D: Vedremo di più del fratello di Qhuinn, Lucas? Quale è il problema con lui?
R: Vedremo più di lui. Andrà meglio, ma ha una lunga strada.
D: Se Warth dovesse morire, sarebbe Butch il prossimo in linea di successione?
R: Sì, Butch sarebbe il prossimo secondo i vecchi metodi, ma non è il modo in cui si lavora adesso.

D: Blay e Qhuinn: hanno dei vezzeggiativi l’uno per l’altro come gli altri Fratelli?
R: Direi “Bend over” e “Drive”.

D: Perché Warth ha notificato a V la battaglia di Payne e non a Manny?
R: Direi che è come con uno di un paese straniero. Manny non è di questo contesto, e V lo avrebbe preso personalmente come un insulto.

D: Che cos’è Assail?
R: Assail è un figlio di puttana. E’ un trafficante di droga. Lui è un vampiro vero e proprio.

D: Xcor e Thoe, ci sarà un appianamento, combatteranno?
R: Quando ho incontrato Thoe ho pensato che fosse un bravo ragazzo, ma più mi avvicino a conoscerlo … credo che abbia qualche lato cattivo. Sta cominciando a far accapponare la pelle. Alla fine di The King Xcor si sta ammorbidendo, invece Thoe sta indurendosi.

D: C’è un motivo per cui Bloodletter non ha una linea di sangue?
R: E’ perché è uno stronzo … Bene, bene, c’è sempre una ragione per tutto, le bare nel garage, Boo … solo che io non lo so.

D: Finita la serie degli Angeli usciranno due libri l’anno?
R: No … si stanno esaurendo … il problema è che sto smettendo di scrivere. È molto complesso. Ho iniziato a scriverne due all’anno, ma ho così bruciato tutto, ma ci sarà un'altra serie invece di FA. (Uno spin off?) No, perché penso che sarebbe destrutturare il mondo dei Fratelli.

D: Allora Qhuinn e Blay avranno una cerimonia tradizionale con i nomi incisi sulla schiena?
R: O Qhuinn ha avuto Blay, ma credo che lo faranno solo non è importante per loro.

D: A proposito John, come farà Warth a dagli la sua cicatrice, se è cieco?
R: Essa funzionerà. John ne avrà sicuramente una.

D: Sarà Lucas a finire con la figlia di Abalone?
R: Non lo so. So che Abalone si legherà a qualcuno, ma non so chi.

D: Abbiamo incontrato la donna di iAm?
R: No

D: C’è qualcosa che sta per accadere a Havers, perché avrei voluto mandarlo al diavolo.
R: Ho voluto gettare il mio computer dopo quella scena, quando h trattato Layla come un oggetto. Una delle critiche della serie è che è un misogino, ma penso sia cambiato e cresciuto.

D: La mia ragazza Xherx … la rivedremo ancora?
R: Io la amo. Mi ricordo di quanto ha rigettato John, e lui è uscito dalla porta del bagno. Io la amo e voglio vederla di più, e vederla combattere. (Come gestirà  il ritorno di Murhed?) Lei non lo so, ma JM gli farà la pelle.

D: Autumn è la sorella di Thoe?
R: No, ma sua sorella è il perno attorno al quale due dei miei personaggi preferiti ruotano.

D: Rivedremo Rehvenge e Ehlena?
R: Sì

D: Warth è alto 1,90 o 2 metri?
R: 2 metri

D: Ci sarà un film?
R: Scrivo libi, non copioni. Se arrivasse la giusta occasione, la prenderei in considerazione. Ma il mio lavoro è scrivere libri. Quando sarai fortunato come me, si deve lavorare e concentrare su quello che fa piacere alle persone questi libri. Sono una scrittrice, e non sono molto interessata. Quindi devo mantenere la mia attenzione su ciò che fa piacere i miei libri.

D: Sentiremo la glymera, ancora?
R: Sì, ma hanno avuto le palle e il cazzo tagliati, hanno però dei progetti importanti e non vedo l’ora di vedere cosa siano.

D: Perché non abbiamo potuto vedere quello che è successo fra Warth e Thor in piscina?
R: Io so che il mio lavoro come scrittrice è scrivere, ma la scena era troppo personale, so che suono strano ma a volte ci sono delle cose che proprio non posso mostrare.

D: Quale è la differenza fra la S’Hisbe, i Mori e le Ombre?
R: S’Hisbe, i Mori e le Ombre sono la stessa cosa. Si tratta di diverse tradizioni che si riferiscono alla stessa cosa.

D: Il fatto che Xcor intagliato il lessere ha qualcosa a che fare con il fatto che Jose e Butch stanno attraversando lo stesso percorso?
R: Jose e Butch si incontreranno. L’unica cosa che non è accaduta nel Nuovo Mondo è che gli umani non sanno che i vampiri esistono. C’è una traiettoria che legherà tutto insieme.

D: Scopriremo mai chi sia il padre di Manny?
R: Non lo so, ma lo spero

D: Ci può parlare di Lassiter? Di chi si innamorerà?
R: Lui si innamorerà. Scopriremo il suo scopo. E’ nell’ultima scena di Immortal.

D: Speravo, quasi, che Lassiter finisce con la Vergine Scriba, così V sarebbe stato costretto a chiamarlo Papà.
R: Ne sarebbe valsa la pena.

D: Qualcosa a proposito dei Fratelli e una graphic novel?
R: Non chiedete a me, ma al mio editore.

D: Chi era la pollastrella che era vicino a Warth all’inizio del libro?
R: Era sua madre Ahna.

D: La cecità di warth è causata da un malformazione genetica o da un veleno assunto dalla madre in gravidanza?
R: Non ho una risposta. L’errore genetico (causato dalla purezza del sangue) ha senso. Ma non posso dirlo con certezza. Quando ho visto la madre avvelenata, aveva anche esso un senso. Ma c’è poco Warth in questo.

D: Avete intenzione di legare i lessere è FA?
R: Il Creatore in FA è il padre della Vergine Scriba e l’Omega

D: Cosa succede nel palazzo se viene fatta irruzione?
R: Il Mish copre la montagna, ma è poco spesso sul fondo. Questa è una delle domande che mi è stata fatta e stiamo andando in questa direzione.

D: Vedremo di più sui fratelli O’Branyon?
R: Mi piacerebbe, ma vedo se ho il tempo per loro.

D: Io amo la scena quando la madre di Warth arriva nel sogno di questi. Riuscirà mai a vedere il piccolo Warth?
R: Questa è una delle mie scene preferite. Era veramente nuovo, ma strano. Ho pensato che fosse immenso quando h visto sua madre. Mi chiedo se avesse la preoccupazione che i figli avrebbero avuto problemi con gli occhi, ma non era il problema per tutti. Mi sarebbe piaciuto fagli vedere il piccolo Warth, ma ci sarebbe un problema emotivo se il piccolo Warth avesse avuto il suo stesso problema.

D: Lassiter finirà con un ragazzo o una ragazza? Il maschio sarà Saxton?
R: Lassiter ama le donne.

D: Assail vende droga e aiuta i lesser. Non di lui un nemico della Confrternita?
R: E’ una situazione difficile. Lui cerca di usare i lesser per i suoi scopi. Ma se la merda va giù, lui cade con essa.

D: Sul tuo sito c’è un intervista con i Fratelli. Vedremo un intervista con i Bastardi?
R: Sarebbe figo.

D: Può Xcor sistemarsi il viso?
R: E’ assolutamente possibile. Si sente come: Io sono brutto, ma non me ne frega un cazzo. Quindi non è una sua priorità.

D: Qualcosa a proposito dei gemelli?
R: Io amo i gemelli. Sono stata molto cattiva con loro. Amo la nonna si Sola. Hai la famigliarità con i peperoni fantasma? Avevo visto video su youtube di stronzi che si sfidavano a mangiarli? E i loro volti diventano rossi? Una delle mie scene preferite è quando i gemelli iniziano a mangiarli e non hanno alcuna reazione. Questo è il primo indizio che fa pensare a Vovò che c’è qualcosa di strano. Sì penso che avranno una compagna e no, non sarà la stessa.

D: Come si fa a scrivere?
R: Prendo alcuni verbi, degli aggettivi, una serie di zanne, una catena … e una scatola di fazzoletti.

D: Ha mai avuto un idea che è andato troppo in là e non poteva scriverla?
R: la bugia di V, è l’unica che mi viene in mente.

D: Vedremo mai la relazione fra Revh e le Ombre?
R: Sì, assolutamente.

D: Layla avrà presto il bambino?
R: Sì, nel prossimo libro.

Se volete leggere l’intervista in inglese si trova sulla pagina facebook della Ward. La traduzione è amatoria.

      





  


1 commento: