sabato 5 aprile 2014

La sabbia delle streghe - Teresa Di Gaeta



SERIE:
LA SABBIA delle STREGHE


Oggi voglio parlarvi di una autrice Teresa di Gaetano che un po’ di giorni fa mi ha contattato. Premetto che io non ho letto questi libri, ma visto che ho deciso di parlarvi di scrittrici italiane che cercano di far circolare i loro lavori, trovo di poter fare questo post per parlarvene.
Ovviamente non ho accettato l’imput datomi dall’autrice senza fare ricerche, perché è ovvio che non tutte le scrittrici emergenti siano brave, e ho trovato molti post positivi.
Non so se farò delle recensioni perché sono impegnatissima con la mia vita personale e ho una catasta di libri da leggere che fra un po’ mi tocca il soffitto perciò lascio un po’ a voi il commento sui libri come critica.
Questo post servirà a presentarvi i primi tre libri della serie La sabbia delle streghe, che sono stati pubblicati. L’autrice vuole scriverne una dozzina, ma visto che sta continuando a scrivere la saga anche adesso non si sa come andrà a finire la storia della saga.
Comunque i sottotitoli dei futuri libri sono pubblicati sul sito della saga.

La leggenda di Primrose


Titolo: La leggenda di Primrose
Serie: La sabbia delle streghe n°1
Autore: Teresa Di Gaetano
Editore: Butterfly edizioni
Prezzo: 11
Prezzo E-book: //
Pagine: 100
Anno: 2011


DOVE SI PUO’ ACQUISTARE:
Scrivendo direttamente alla Casa editrice a questo indirizzo: butterflyedizioni@yahoo.it

TRAMA
“La leggenda di Primrose” narra le avventure di una semplice ragazzina dal nome provvisorio IO, che un giorno, in apparenza per caso, si è persa ne Il deserto della solitudine.
Vorrebbe far ritorno nel suo mondo, ma non sa proprio come fare. Col tempo, suoi compagni diventano i granelli di sabbia del deserto e la misteriosa guida Chesterfield. Lui non solo le insegnerà ad accettare questa nuova realtà, ma le affiderà un importante missione: salvare dalla prigionia la principessa Primrose e il principe Chidley, gli unici in grado di liberare il Gran Regno dal malefico e potente mago Ozark. IO intraprende allora il suo lungo viaggio e, attraverso il racconto degli altri personaggi, scoprirà la leggenda sulla principessa Primrose.
***
Particolarità del libro:
Il libro si suddivide in tre parti e consta di 113 pagine circa (formato 15x21). L’ultima parte ha una particolarità: ogni capitolo inizia con una determinata lettera. Congiungendo queste lettere si ha la frase finale del libro.

Clicca per vedere il booktrailer
Alla ricerca dei ricordi




Titolo: Alla ricerca dei ricordi
Serie: La sabbia delle streghe n°2
Autore: Teresa Di Gaetano
Editore: self-publishing youcanprint
Prezzo: 13
Prezzo E-book: //
Pagine: 279
Anno: 2013
Si acquista come il successivo sui normali store internet e il sito della casa youcanprint

TRAMA
Sono trascorsi alcuni anni e la principessa Primrose ha trascorso tutto questo tempo al Castello insieme a sua madre e all’amato sposo, il principe Chidley. Nel frattempo, Kandahar, principe del regno di Duverger, si è messo in viaggio insieme al suo fidato servo Aalborg per cercare Primrose. Sua figlia Milmay è stata colpita dalla maledizione di una delle Tredici Streghe Nere e Kandahar ha appreso dallo Stregone Chabod che solo Primrose può guarirla.
Stanca di attendere, Primrose però decide di partire da sola per cercare i suoi ricordi di principessa. E così una notte, mentre tutti dormono al Castello, abbandona il suo sposo per intraprendere il viaggio alla ricerca dei ricordi.
Chi incontrerà la principessa Primrose durante il suo lungo viaggio? Solo amici o anche nemici invincibili? E soprattutto riuscirà alla fine a ricordare? 

Clicca per vedere il booktrailer

Yinger e l’antico tomo


Titolo: Yinger e l’antico tomo
Serie: La sabbia delle streghe n°9
Autore: Teresa Di Gaetano
Editore: self-publishing youcanprint
Prezzo: 15
Prezzo E-book: 0.89
Pagine: 305
Anno: 2013


TRAMA
Yinger è una maga dueng, un particolare tipo di maga. Lei, infatti, a differenza dei normali maghi non può svelare a nessuno il suo segreto, altrimenti perde i suoi poteri. A meno che non siano maghi come lei. Sua nonna, Aduial, le affida una missione molto importante: portare l’Antico Tomo nella città di Akyab per salvarla dalla tirannia del mago malvagio Zhoseng. Così Yinger, insieme al suo amico di infanzia Aless, parte. Le accadranno diverse avventure; incontrerà amici, nemici e alleati. Ma soprattutto dovrà fare una grande scelta. 

Clicca per vedere il booktrailer

AUTRICE
Teresa Di Gaetano è diplomata in Giornalismo Radiotelevisivo ed è giornalista dal 2004. Ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali, partecipando anche a due concorsi giornalistici che ha vinto. Per due anni ha frequentato un corso di giornalismo a Roma avendo come insegnanti le migliori firme del giornalismo italiano, come giornalisti dalla Rai a La Repubblica, dal Corriere della sera a La7. Ha partecipato a diversi premi letterari, segnalata più volte, alcuni dei suoi racconti sono apparsi nelle antologie dei premi. Oltre ai libri della saga fantasy “La sabbia delle streghe”, ha altresì scritto il breve romanzo rosa Senza di te (Butterfly edizioni). Ha frequentato un corso di sceneggiatura e scrittura creativa dove suoi insegnanti sono stati diversi professionisti del settore e, nell’ambito di questo corso, ha svolto uno stage presso la Casa editrice Flaccovio. Recentemente, ha svolto tre livelli di un corso per scrittura on line con la scrittrice Moony Witcher.  Il suo racconto fantasy, Nadja e la bacchetta di fuoco e ghiaccio, è stato pubblicato sul primo album della LittleDreamers (collana diretta dalla scrittrice Moony Witcher) della Casini editore.

PER SAPERNE DI PIU’
Per saperne di più sulla scrittrice e il suo mondo seguite il suo blog personale: Il diario di Teresa (http://ildiarioditeresa.wordpress.com/ )

Invece per saperne di più su La sabbia delle streghe visita il blog ufficiale della saga:

O la pagina fan ufficiale della saga su Facebook:









1 commento: