domenica 27 aprile 2014

Irraggiungibile - Abbi Glines - Rosemary Beach N*1, Too Far N*1



IRRAGGIUNGIBILE



Titolo: Irraggiungibile
Saga: Rosemary Beach, Too Far
Autore: Abbi Glines
Editore: Mondadori
Prezzo: 12,67
Prezzo E-book: 4.99
Pagine: 151
Anno: 2014



TRAMA
Rush Finlay ha ventiquattro anni, è sexy e arrogante, e nessuno riesce a dirgli di no. Blaire Wynn ha solo diciannove anni, è splendida, innocente e off limits: è figlia del nuovo patrigno di Rush. Quando Blaire, alla morte della madre, lascia la sua fattoria in Alabama e si trasferisce in Florida dal padre che non vede ormai da anni, trova ad attenderla solo Rush, il fratellastro fascinoso e inaffidabile, con cui dovrà trascorrere l'estate. Blaire non è preparata a quel mondo pieno di lusso e tentazioni, e soprattutto a quella potente attrazione, impossibile da contenere, che la trascina verso Rush... Perché la felicità sembra sempre così irraggiungibile?
***
La serie è composta da:
1.      Irraggiungibile (Too Fra 1)
2.      Rush Too Far (Too Far 1.5)
3.      Irresistibile (Too Far 2)
4.      Twisted Perfection (Perfection 1)
5.      Forever Too Far ( Too Far 3)
6.      Simple Perfection (Perfection 2)
7.      Take a Chance (Chance 1)
8.      One More Chance (Chance 2)


OPINIONE PERSONALE (spoiler)

Questa è la prima serie che leggo di Abbi Glines, anche se so che ha scritto un’altra serie l’anno scorso. Devo dire che il libro mi ha colpito favorevolmente, anche se come per ogni libro che inizia una serie non riesce ad esprimere il massimo che potrebbe dare.
La storia inizia con la nostra protagonista Blaire che a causa di disastrosi problemi economici deve chiedere aiuto al padre, uomo che non è ne’ legato a lei ne’ a sua madre visto che le ha abbandonate anni prima.
Potete capire con quanta voglia Blaire affronti questo incontro? Avete indovinato, con molta poca voglia.
Per aggiungere poi altri brutti epiteti alla figura del padre, dovete sapere che la giovane Blaire ha sostenuto per anni la madre malata senza l’aiuto di quest’uomo. Nel mentre, poi, il caro babbo si era formato una nuova famiglia, lasciando la prima moglie e la figlia senza un soldo.
Ricapitolando Blaire, diciannovenne, senza più un il becco di un quattrino perché ha speso tutto per pagare le cure della madre malata, innocente come un agnellino perché non ha fatto nessuna delle esperienze di vita delle coetanee, deve andare ad affrontare il padre disperso.
La vita che proprio tutti vorremo, no? Quanto odio quell’uomo!
Blaire arriva a casa del padre, ma lui non c’è, ma in cambio trova il figlio della nuova moglie del padre Rush Finlay.
Devo ammettere che all’inizio ho odiato mortalmente Rush, perché incarnava perfettamente lo stereotipo del figlio ricco di papà che nella vita non fa nulla tranne organizzare feste e fare sesso con qualsiasi esemplare femminile. E’ raro che mi piaccia in un libro maggiormente il personaggio femminile, ma qui è successo, anche se alla fine della storia Rush migliora.
Cosa che peggiora la situazione è che lui è fin troppo protettivo verso la sorella minore Nan, che è una stronza e non cambia nel libro. Secondo me se si vuole bene ad una persona bisogna cercare di levigare i lati del carattere peggiori di quella persona, mentre lui non lo fa.
Tutto alla fine girerà attorno ad un segreto che Blaire è l’unica a non sapere è che sarà il perno della storia.
I personaggi sono davvero ben caratterizzati, così bene che molte volte ci si può immedesimare nei loro panni, anche se in alcuni passaggi le reazioni non mi hanno convinto al cento per cento.
Ci sono delle scene piccanti, ma non sono molte né volgari, anche se per me sapevano un po’ di insipido, sarà che sono ormai troppo abituata alle scene super descritte dei romanzi erotici? Forse, non lo so, ma sicuramente questo libro non punta solo sul sesso e questo l’ho apprezzato.
Unico problema, la lunghezza, infatti l’ho trovato un po’ troppo corto e per questo voglio leggere subito il secondo.

VOTO





Nessun commento:

Posta un commento