lunedì 21 luglio 2014

Solo per te - M. Leighton - Bad Boys Trilogy N*1


SOLO PER TE



Titolo: Solo per te
Saga: Bad Boys Trilogy
Autore: M. Leighton
Editore: Newton Compton Editore
Prezzo: 8,42
Prezzo E-book: 4.99
Pagine: 384
Anno: 2014



TRAMA
Olivia Townsend è una ragazza come molte altre e lavora in un bar per potersi pagare gli studi. Quando sua madre ha deciso di andarsene con un altro uomo, Olivia ha giurato che un giorno tornerà nella fattoria di famiglia, per dare una mano a suo padre. Non sarà lei la seconda donna ad abbandonarlo, anche se questo significa premere il tasto “pausa” sulla sua vita. Inaspettatamente tutto è destinato a cambiare quando incontra i gemelli Cash e Nash Davenport. Cash è bellissimo, pericolosamente sexy, inaffidabile e assolutamente irresistibile. Nash invece è un giovane di successo dolce e romantico, ma già impegnato. Tra i gemelli e Olivia la passione divampa subito, incontrollabile. Entrambi la vogliono, la desiderano, sono disposti a tutto pur di averla. E per lei è impossibile resistere al loro fascino. Inizia così un gioco sensuale, perverso, sconvolgente, in cui Olivia si concede a entrambi senza freni e inibizioni. Un triangolo pericolosissimo, a cui non riesce a sottrarsi neppure quando scopre che i due gemelli nascondono un inconfessabile segreto…
***
La serie è composta da:
1.      Solo per te
2.      Ti stavo aspettando (uscirà il 21 agosto)
3.      Everything for us


OPINIONE PERSONALE (no spoiler)

Dopo aver finito di leggere il libro ho deciso di non fare spoiler perché spoilerare rovinerebbe a chi non ha letto il libro la sorpresa, cosa orribile secondo me.
Devo dire che questo libro non è adatto a chi cerca solo un romanzo erotico, con un possibile menage a trois, ma bisogna amare anche un po’ i libri con segreti e misteri e una sfumatura di giallo, non tanto per questo libro, ma più con i successivi.
Non fidatevi troppo della quarta di copertina, infatti io non sarò molto imparziale nella mia recensione perché quando ho deciso di comprare il libro mi aspettavo per essa un prodotto e me ne sono trovato davanti un altro che non mi interessava.
Non amo particolarmente i gialli o quelli con uno sfondo di crime e per questo sono rimasta delusa da questo risvolto, perché volevo leggere un libro con più lotta tra i due fratelli per il possesso, con più sesso meglio descritto (infatti se escludiamo ben poche scene la descrizione del sesso è molto alla Harmony Collezione per chi conosce il genere): volevo altro.
Allora io non posso odiare un libro perché non mi da ciò che io spero, perché anzi delle volte ho apprezzato questa capacità, ma in questo caso mi sento un po’ presa in giro.
Ultima critica prima di passare agli aspetti positivi è che perché se tutto il libro è scritto in italiano, tu bad boys me lo devi tenere in inglese per tutto il libro? Perché?
Allora ho capito che la saga si chiama bad boys, ma se non è necessario mantenere una parola in inglese, non mantenerla! Punto!
Questa cosa non la perdona, non ha senso!
Il lato positivo è che la protagonista con la sua psicologia è trattata molto bene, e anche la psicologia dei gemelli è manipolata (chi sa il finale sa perché uso questa parola) in modo che nulla venga raccontato prima del tempo.
La trama è gestita bene è il linguaggio, poteva essere meno volgare anche perché non c’era necessità, ma va bene così.
Tornando alla trama, ho detto che è gestita bene, ma vorrei che fosse meglio spiegata in alcuni momenti, infatti dopo aver finito il libro ti chiederai perché lui si sia comportato in quel modo, come se solo 10 pagine prima non sapesse lui stesso del suo stesso segreto. Non ha molto senso, ma alla fine è trascurabile la cosa perché se vuoi mantenere il segreto si può accettare metodo, anche se Cash sembra un idiota.
Ho già detto che il mio non è un commento molto “giusto”, ma se volete potete assolutamente comprare il libro senza la sensazione di aver sprecato i vostri soldi.
Il voto dato qui sotto e' solo perche' mi sono sentita presa in giro dalla quarta di copertina.






Nessun commento:

Posta un commento