giovedì 28 agosto 2014

Uscite di Settembre 2014 - prima parte




USCITE di SETTEMBRE 2014
prima parte

Ho dovuto dividere in due parti il post perché per settembre 2014 sono in programma numerose uscite e  48 libri in un solo post risultano troppi.
Metterò gli articoli in ORDINE CRONOLOGICO di uscita.

Ecco a voi le uscite di Agosto 2014:

1.      Giochi, inganni e seduzione – Bronwyn Scott – 2 settembre
2.      Il ritorno di Emma Bancroft – Amanda McCale – Seguito di “Una contessa in fuga” – 2 settembre
3.      Il duca libertino – Madeline Hunter – 3°libro della serie The Rarest Bloom – 2 settembre
4.      Il tocco di uno sconosciuto – Anne Herries – 2 settembre
5.      Il tuo meraviglioso silenzio – Katja Millay – 2 settembre
6.      Tra sassi bianchi – Lisa Genova – 2 settembre
7.      La vita in ogni respiro – Blanca Busquets – 2 settembre
8.      Elisir d’amore – Eric Emmanuel Schmitt – 3 settembre
9.      Lasciti sfiorare – Lynda Aicher – 4°libro della serie I padroni del piacere – 4 settembre
10.  Il confine del piacere – Maya Banks – 4 settembre
11.  Seduttore dalla nascita – Susan E. Phillips – 7°libro della serie Chicago Stars – 4 settembre
12.  La signora del coraggio – Lara Adrian – 4 settembre
13.  Niente è come te – Sara Rattaro – 4  settembre
14.  Intrigo delizioso – Tara Sivec – 4 settembre in ebook
15.  Con te sarà per sempre – Jessica Sorensen - 2°libro della serie La trilogia delle coincidenze – 4 settembre
16.  La rivelazione – James Dashner – 3°libro della serie The maze Runner – 4 settembre
17.  I nostri giovedì al parco – Hilary Boyd – 4 settembre
18.  Cyberstorm – Matthew Mather – 4 settembre
19.  Incoffessabili segreti – Amanda Jennings – 4 settembre
20.  Una particolare specie di seduzione – Savanna Fox – 3°libro della serie The dirty girls book club – 9 settembre
21.  Caccia di mezzanotte – Colleen Gleason -1°libro della serie Macey Gardella – 9 settembre
22.  The One – Kiera Cass – 3°libro della serie The Selection - 9 settembre
23.  Relativity – Cristin Bishara – 10 settembre
24.  Se ho paura prendimi per mano – Clara Vistarini – 11 settembre



TRAMA
Londra, 1840. La vita del seduttore di professione è logorante, come sa bene Channing Deveril, la mente del Circolo dei gentiluomini discreti, una singolare agenzia che ha come missione il piacere delle dame trascurate e annoiate dell'alta società. Quando accetta di sostituire un compagno in quello che sembra un banale incarico e si ritrova davanti Alina Marliss, Contessa de Charentes, la sicurezza di Channing vacilla. Perché lei, bella, seducente e audace, gli ha già spezzato il cuore una volta. In questo caso più che mai, dunque, è di vitale importanza non lasciarsi coinvolgere e mantenere separati i sentimenti dal lavoro. Ma con una donna come Alina il rischio di cedere a una passione irresistibile e pericolosa è altissimo, e Channing non sa fino a quando riuscirà a resisterle...



TRAMA
Inghilterra, 1814. Dopo un matrimonio finito in tragedia con uno dei più chiacchierati libertini di Londra, Emma Bancroft torna nel soffocante villaggio in cui è nata, decisa a rifarsi una vita nonostante i pettegolezzi che circolano sul suo conto. Qui incontra Sir David Marton, un affascinante gentiluomo che ha scelto di vivere lontano dagli scandali della capitale per dedicarsi alla figlioletta Beatrice, e tra loro si instaura un'immediata sintonia. A poco a poco Emma fa breccia nel muro di serietà e freddezza dietro cui David si è barricato e si conquista l'affetto della bambina. Ma proprio quando inizia a convincersi che la loro storia d'amore abbia una possibilità, il passato torna a perseguitarla.



TRAMA
Tristan, Duca di Castleford, il libertino più dissoluto d'Inghilterra, vuole scoprire se l'impeccabile, raffinata Daphne Joyes è davvero algida e distaccata come sembra e decide di sedurla. È così sicuro di avere successo che addirittura lo annuncia agli amici: nel giro di una settimana Mrs. Joyes sarà sua. Daphne però è di tutt'altro avviso. Lei, che ha già sbagliato una volta pagando caro il proprio errore, non si lascerà mai più abbagliare da un uomo, nemmeno dall'affascinante duca dallo sguardo pigro e sensuale che la corteggia con insistenza. Ma Castleford, che è abituato a ottenere sempre ciò che vuole, è pronto a tutto per averla.



TRAMA
Ci si può innamorare di uno sconosciuto? È questa la domanda che tormenta Morwenna Morgan quando, trasgredendo agli ordini del fratello, soccorre un forestiero che ha fatto naufragio su una spiaggia della Cornovaglia. Perché lui, così diverso dal noioso corteggiatore che vogliono farle sposare, è proprio il tipo d'uomo per cui potrebbe perdere la testa. Per questo, scoprire che lui è Lord Rupert Melford, un agente del governo inviato per indagare sui loschi traffici di cui è sospettata la sua famiglia, è un colpo durissimo per l'intrepida fanciulla. Possibile che il tenero sentimento che è nato tra loro sia destinato ad avvizzire prima ancora di essere sbocciato?



TRAMA
Due anni e mezzo dopo una tragedia indicibile che la lasciò come l’ombra della ragazza che era, Nastya Kashnikov, ex pianista prodigio, si trasferisce in una nuova città determinata a mantenere il suo passato ben nascosto, ed a tenere tutti a distanza. Ma i suoi piani non durano così a lungo, presto infatti si ritrova inspiegabilmente attratta da una persona isolata come lei: Josh Bennett .
La storia di Josh non è un segreto, in poco tempo ha perso tragicamente le persone più care che aveva accanto, e ora cosa gli rimane? Di giorno: gli sguardi giudicanti degli altri addosso. Di notte: scolpire il legno in solitudine.
Due lontananze si incontrano, trovando l’una nell’altra la forza di superare il passato e rinascere davvero.



TRAMA
Olivia prende in mano la busta. Tre sassi bianchi e tondi, perfettamente lisci, le cadono in grembo. Sorride. I sassi di Anthony. Le fa piacere che siano tre. Ad Anthony piacevano le cose che andavano per tre. Non che glielo avesse mai detto a parole, ovvio. Però lei lo sapeva.
È il mese di aprile, e l’isola di Nantucket si tinge di giallo acceso: milioni di narcisi fioriscono, a salutare la primavera e prepararsi per l’estate. Olivia ormai vive qui. Da quando il piccolo Anthony non c’è più, la sua vita è fatta di passeggiate sulla spiaggia, di letture, di giornate solitarie. E di ricordi. I ricordi di Anthony, un bambino che non ti guardava mai negli occhi, che non sapeva come si fa ad abbracciare qualcuno. Un bambino che adorava il numero tre.
Tre erano gli anni che aveva quando gli è stata diagnosticata una grave forma di autismo; otto, quando è volato via per sempre. E adesso Olivia, sulla stessa striscia di sabbia fine su cui Anthony metteva in fila i suoi sassolini bianchi aspettando che le onde li portassero via, cerca di ricostruire ciò che è successo, di ripercorrere le tappe della breve vita di suo figlio. E di trovare, nel mistero di quel bambino che ha amato incondizionatamente, un senso.
Perché, scoprirà in un modo del tutto inaspettato, se Anthony è venuto al mondo, è stato per insegnarle che l’amore può farsi sentire anche quando le porte del tuo mondo sono chiuse a chiave.



TRAMA
Sono passati dieci anni dalla morte di Karl T., grandissimo direttore d’orchestra. Il figlio Mark, anch’egli musicista, decide di omaggiarlo organizzando un concerto a Berlino, città natale del padre.
Per l’occasione, chiama in Germania le tre donne che Karl ha amato di più: Maria, Anna e Teresa. Tre donne che hanno intessuto negli anni rapporti diversi ma ugualmente intensi con Karl, ai tempi in cui la sua casa di Barcellona era aperta a tutti e sempre inondata di musica.
Tre donne unite, oltre che dalla passione per la musica, anche da un prezioso oggetto che apparteneva a Karl e che è finito ora nelle mani di Anna: un violino Stainer, che nel concerto commemorativo Anna suonerà in un assolo, chiudendo il cerchio dei ricordi.
Ma non tutto andrà come dovrebbe, e il violino si rivelerà essere di qualcun altro…



TRAMA
Dopo cinque anni di amore travolgente Adam e Louise si lasciano. È una separazione dolorosa e straziante che porta Louise a trasferirsi a Montreal, in Canada, mentre Adam rimane a Parigi.
Lontani migliaia di chilometri, e separati da un oceano, i due cominciano una corrispondenza volenterosamente improntata all’amicizia in quanto logica e saggia fine di un grande amore. Così si raccontano la nuova vita che stanno facendo, le nuove amicizie e soprattutto i nuovi amori, con quella confidenza intima e speciale che cinque anni di appassionata convivenza hanno conferito loro. Ma il gioco nasconde una trappola.
È davvero possibile diventare amici di una persona con cui si è condiviso l’esperienza di un amore profondo, oppure passione e amicizia sono condannati a restare due mondi incompatibili?
Il finale a sorpresa rivelerà che tra due strade divergenti spesso quella giusta è la terza.



TRAMA
Benvenuti al Den, l'esclusivo club dove non esistono tabù. Siete pronte a giocare?
Quinn Andrews è una famosa attrice di Hollywood che ha costruito la sua fortuna sul personaggio di una fanciulla acqua e sapone. Ma per dare una svolta alla propria carriera accetta un ruolo di succube in una nuova serie televisiva decisamente trasgressiva. E quale posto migliore del Den, il famigerato club sadomaso di Minneapolis, per imparare a calarsi in un personaggio che non è nelle sue corde? Ma al Den, si sa, può succedere di tutto...
Quinn viene assegnata al carismatico e sensuale Marcus, un dominatore abituato a tenere saldamente le redini del piacere di chi gli si sottomette. Tuttavia lui trova difficile resistere al fascino enigmatico di quella donna, che rappresenta una sfida a cui non può sottrarsi. Lei è una brava attrice, ma la naturalezza con cui obbedisce alle sue richieste sempre più torbide e provocatorie lo induce a pensare che, nel profondo di sé, Quinn non stia interpretando un ruolo, ma che sia veramente una schiava perfetta... la sua schiava.



TRAMA
Essere amici, desiderarsi, amarsi. Spesso le tre cose sono legate come anelli di una catena, una catena di piacere. Kit, Mac e Ryder si conoscono e si frequentano, ma condividono molto di più. Un'irresistibile attrazione, che rende ogni gesto carico di sottintesi, come una carezza gentile che nasconde promesse di passione. Può essere il momento giusto per Mac per dichiarare il proprio amore a Kit? E può l'amore avere confini?
Anche Ryder deve fare i conti con i propri sentimenti. Non è sicuro di poter accettare un nuovo equilibrio tra loro tre. Ma ciò che conta è quello che Kit vuole e di cui ha bisogno.
Una storia che coinvolge personaggi complessi, abituati a interpretare la vita in modo anticonformista, mettendo al centro la felicità, qualunque cosa significhi.



TRAMA
Blue e Dean: possono esistere due persone più diverse? Maldestra, malvestita e cinica lei; impeccabile nei modi e nell’aspetto lui. Pittrice svagata e nomade lei; atleta scattante che ha trovato una famiglia nella squadra lui. Eppure, il giorno in cui Dean raccatta Blue per la strada, quello che sta facendo salire a bordo è il suo destino. Una fattoria da rimodernare nel Tennessee, due genitori in cerca di stabilità, una bimba e una cagnolina “abbandonate”, una vecchia signora burbera e tanta, tanta musica, e il gioco è fatto. Come sempre, Susan Elizabeth Phillips ci dona un romanzo pieno di amore e risate.



TRAMA
Rimasta vedova, dopo la morte di un marito crudele, lady Emmalyn di Fallonmour è decisa a prendere il controllo del proprio destino, ma quell’indipendenza conquistata a caro prezzo è minacciata da un misterioso guerriero inviato dal re a proteggere il castello. Emmalyn è alla mercé di sir Cabal, un temibile cavaliere soprannominato Cuore Nero. Grande combattente, tormentato da un passato doloroso, Cabal è leale solo a sé stesso e al proprio sovrano. Ma l’incontro con Emmalyn metterà a dura prova la sua forza d’animo, la bellezza orgogliosa della donna porterà scompiglio nel suo cuore e lo tenterà, spingendolo a sfidare il re e ad arrendersi ai propri sentimenti…



TRAMA
Due scatole colme di libri, pupazzi e tante fotografie. Tutto il mondo di Margherita è racchiuso in quelle poche cose. In spalla il suo adorato violino e tra le mani un biglietto aereo per una terra lontana: l’Italia. La terra dove è nata e che non rivede da quando è piccola.
Ma ora è lì che deve tornare. Perché a quasi quindici anni Margherita ha scoperto che a volte è la vita a decidere per noi. Perché c’è qualcuno che non aspetta altro che poterle stare accanto: Francesco, suo padre. Il suono assordante dell’assenza di Margherita ha riempito i suoi giorni per dieci anni. Da quando sua moglie è scappata in Danimarca con la loro figlia senza permettergli di vederla mai più.
Francesco credeva fosse solo un viaggio. Non avrebbe mai pensato di vivere l’incubo peggiore della sua vita. Eppure, ora che Margherita è di nuovo con lui, è difficile ricucire quello che tanto tempo prima si è spezzato. Francesco ha davanti a sé un’adolescente che si sente sbagliata. Perché a scuola è isolata dai suoi compagni e a casa passa le giornate chiusa nella sua stanza. Ma Francesco giorno dopo giorno cerca la strada per il suo cuore.




TRAMA
Carter, Claire e Gavin hanno formato la famigliola perfetta. I loro amici si sposano e tutti diventano adulti, maturano e si apprestano ad affrontare il futuro. O no?
Dopo esser passati attraverso l’inferno delle feste di addio al nubilato, le dipendenze pornografiche, i panini morbidi e le proposte di matrimonio raffazzonate per scoprire che la famiglia allargata di chiunque è composta da pazzi, Carter e Claire cominciano a mettere in discussione la forza dei legami che li uniscono. Purtroppo, questi legami non hanno nulla a che fare con le manette pelose e dipendono invece dal progredire delle differenze tra loro.
Saranno i loro amici a creare confusione con i loro commenti inappropriati e il bisogno di sapere tutto, o convinceranno la coppia che il lieto fine a volte può davvero iniziare con una sfida di beer pong?



TRAMA
Il terribile segreto che Kayden ha tenuto nascosto per anni è finalmente venuto a galla. Ora Kayden dovrà affrontare il processo, e soltanto Callie potrà aiutarlo a dimostrare la sua innocenza.
Callie sa che è arrivato il momento di confessare tutto, anche se questo significa scontrarsi con le sue più grandi ossessioni e rivelare i dolorosi segreti del passato… La paura di rompere il silenzio la terrorizza, ma non quanto quella di perdere per sempre Kayden. Ora dovrà fare appello a tutto il suo coraggio e farsi avanti prima che sia troppo tardi. Prima che lui, per proteggerla, torni per sempre nel silenzio e nell’oscurità…



TRAMA
Thomas sa che i Wicked non sono attendibili, ma loro dicono che il tempo delle bugie è finito, che hanno raccolto tutto il possibile dalle Prove e che ora devono fare affidamento sui Gladers, i cui ricordi sono stati ripristinati,  per aiutarli nella loro ultima missione. Tocca ai Gladers trovare una cura per la Flare mediante un test volontario. Quello che i Wicked non sanno  è che è successo qualcosa che nessuno aveva previsto.
Thomas ha ricordato molto di più di quello che pensano. E sa che non può credere a una sola parola di quello che dicono i Wicked.
Il tempo delle bugie è finito. Ma la verità è più pericolosa di quanto Thomas immagina. Qualcuno sopravvivrà alla Cura della Morte?



TRAMA
Da dieci anni, Jeanie vive in una prigione di silenzio. Da quando, in una fredda sera di autunno, suo marito George è rientrato a casa e ha iniziato a comportarsi come se lei non esistesse. Ancora oggi, lui non la guarda, non le parla, dorme in un’altra stanza.
A poco a poco, Jeanie ha imparato ad andare avanti senza di lui, concentrandosi sul suo negozio di alimenti biologici e godendosi i giovedì al parco insieme con la nipotina. Ed è proprio in uno di quei pomeriggi che conosce Ray, anche lui lì per far giocare il nipote.
Ray è galante, spiritoso, gentile. Per la prima volta dopo tanto tempo, Jeanie si sente di nuovo apprezzata e, giovedì dopo giovedì, si accorge di provare uno slancio che credeva di avere ormai perduto. Eppure la felicità ha un prezzo.



TRAMA
A Mike Mitchell sembrava già difficile tenere insieme la sua famiglia, ma non pensava che si sarebbe ritrovato a lottare per tenerla in vita, quando una serie di inspiegabili catastrofi diventa la notizia principale dei telegiornali di tutto il mondo.
Mentre il confine tra ciò che è reale e ciò che è prodotto dal computer si fa sempre più sottile, una tempesta di neve senza precedenti isola New York dal resto del mondo, facendone una tomba di ghiaccio in cui non ci si può fidare di nessuno e niente è quello che sembra.
Cosa sta succedendo? Chi ha causato tutto questo? E come può essere fermato? Le domande non hanno più importanza, se si sta lottando per la sopravvivenza.



TRAMA
Quando Anna Thorne, la ragazza più popolare, amata e benvoluta, ha perso la vita, precipitando tragicamente dal tetto della scuola, tutta la città è piombata nel dolore più cupo.
È trascorso un anno da allora, ma per la famiglia Thorne è impossibile superare la perdita. Il matrimonio di Jon e Kate è ancora in crisi dopo la più dura delle prove. Lizzie, poi, sta cercando di trovare la propria identità, stanca di essere sempre riconosciuta come la sorellina della povera ragazza morta. E nella ricerca della felicità può capitare di lanciarsi a capofitto in una torbida storia d’amore proibita…
Ma un giorno, all’improvviso, tutto cambia: un inconfessabile segreto viene alla luce, rivelando dettagli che nessuno avrebbe mai immaginato sulla tragica ultima notte di Anna.
Che cosa è realmente accaduto? Che cosa nascondeva Anna? Una verità devastante, a volte, può essere il più efficace dei rimedi…



TRAMA
Quando Lily e Dax si sono conosciuti, l’intesa tra loro era perfetta, dentro e fuori dal letto. Ma ora, dopo dieci anni di matrimonio, l’incanto si è spezzato: troppa routine, troppo lavoro. Ad animare le serate di Lily restano solo le letture erotiche che si concede insieme alle amiche del club del libro. Di fronte al romanzo “Legati dal desiderio”, però, Lily è scettica: la sottomissione di cui parla la storia non fa per lei.
Di lì a poco, Dax inizia a farle proposte più audaci del solito. Che si sia lasciato tentare proprio dal romanzo, dimenticato da Lily in giro per casa? Di sicuro, ciò che ha sempre considerato proibito accende in lei un piacere inaspettato… Sedotti da quel romanzo, Lily e Dax stanno per ritrovare la passione. Ma basterà a tener vivo anche l’amore?



TRAMA
Macey Gardella è una giovane donna figlia del suo tempo, i ruggenti anni Venti: ha il suo lavoro, il suo appartamento e le piace ballare il Charleston. Ma quando un uomo misterioso di nome Sebastian Vioget le racconta che lei appartiene a una famiglia di cacciatori di vampiri, Macey è sconvolta e stenta a crederci.
Iniziano, però, a succedere una serie di fatti strani e spaventosi e Macey si trova, infine, faccia a faccia con una creatura dai canini appuntiti: così non le rimane altra scelta che credere a Sebastian. E quando viene a sapere che la sua anima dipende dalla sua volontà di unirsi alla propria famiglia e dare la caccia ai vampiri, Macey capitola e inizia a combattere.
Mentre Macey impara sempre più cose sulla sua nuova vita, incontra un affascinante giornalista, Grady, che sembra sapere sui vampiri molto più di quanto dovrebbe. L’uomo però inizia a fare troppe domande e Macey è costretta a dissimulare la forte attrazione nei suoi confronti in nome della segretezza.



TRAMA
La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l’emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo.
Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov’è ora.
A un passo dalla fine della Selezione, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere. Prima che qualcuno lo faccia per lei.



TRAMA
Se Ruby avesse il potere di cambiare la realtà, farebbe di tutto per cancellare il momento in cui suo padre ha deciso di risposarsi, strappandola alla sua vita in California per trascinarla in un posto in mezzo al nulla in cui è costretta a convivere con una sorellastra diabolica.
Se avesse il potere di cambiare la realtà, George sarebbe ben più del suo migliore amico e lei gli avrebbe detto di essere innamorata di lui e gli avrebbe dato un bacio, un bacio vero, prima di salutarlo.
Se avesse il potere di cambiare la realtà, sua madre non sarebbe morta in un incidente stradale quando lei era ancora bambina, e Ruby non dovrebbe guardare una vecchia foto sbiadita per ricordare il suo sguardo.
Ma Ruby crede solo nella scienza, e purtroppo sa che ciò che è stato non si può modificare.
Almeno fino a quando non scopre una misteriosa quercia in un campo di mais dietro la sua nuova casa. Il grande albero custodisce un portale, un tunnel spazio-temporale capace di trasportare chi lo attraversa in una serie di universi paralleli.
Ma quanti mondi dovrà esplorare Ruby per trovare la combinazione esatta? A cosa dovrà rinunciare per poterlo scoprire? E soprattutto, esiste davvero il mondo perfetto?



TRAMA
Smilzo, fallimentare barbone nonché ex analista finanziario di successo, è al supermercato quando avviene una rapina in cui resta uccisa una donna. Vicino a lei c’è una bambina di tre anni, impietrita dallo choc. Prima che la polizia si renda conto di quel che sta succedendo, un energumeno cerca di rapire la piccola, ma Smilzo riesce a prenderla e a portarla via con sé.
Non sa esattamente cosa l’abbia spinto e non sa che farsene di lei. Però sa che lei ha bisogno di protezione e, incredibilmente, sente che lui può esserle di aiuto. Non importa se finirà nei guai e dovrà nascondersi per mezza Roma, inseguito da una banda di criminali. Smilzo non è uno sprovveduto, e con l’aiuto di un’improbabile compagnia costituita da un prete e di un attempato professore universitario riuscirà a cambiare il destino della bambina e anche il suo.










Nessun commento:

Posta un commento