lunedì 29 settembre 2014

Uscite di Ottobre 2014 - seconda parte



USCITE di OTTOBRE 2014
seconda parte

Ho dovuto dividere in due parti il post perché per agosto 2014 sono in programma numerose uscite e  42 libri in un solo post risultano troppi.
Metterò gli articoli in ORDINE CRONOLOGICO di uscita.

Ecco a voi le uscite di Ottobre 2014:

1.      Mele dolci a Virgin River – Robyn Carr – 16°libro della serie Virgin River – 10 ottobre
2.      Come aggiustare un cuore innamorato – Use Lahoz – 14 ottobre
3.      Un bacio dell’altra parte del mare – Simona Toma – 15 ottobre
4.      Io sono la neve – Elizabeth Labon – 15 ottobre
5.      Scompiglio a Greystone Manor – Mary Nichols – 15 ottobre
6.      Tra menzogna e verità – Georgie Lee – 15 ottobre
7.      Cercando te – Jennifer Probost – 1°libro della serie Cuori solitari – 16 ottobre
8.      Matrimonio in bianco – Milly Johnson – 16 ottobre
9.      Avvicinati – Kim Karr – 1°libro della serie Connection – 16 ottobre
10.  Il mio sbaglio preferito – Chelsea M. Cameron – 1°libro della serie Chelsea M. Cameron – 20 ottobre
11.  Lo voglio! – Kristan Higgins – 2°libro della serie Blue heroine – 20 ottobre
12.  L’anno di ferro – Cassandra Clare & Holly Black – 1°libro della serie Magisterium -20 ottobre
13.  Al primo sguardo – Danielle Steel – 21 ottobre
14.  Angelize II. Il primo caduto – Aislinn – 22 ottobre
15.  La magia del deserto – Lynne Graham – Composto da Non andare via … & La sposa del deserto – 23 ottobre
16.  Arma a doppio taglio – Leanne Banks – Composto da La proposta del miglionario & Il potere della ricchezza – 23 ottobre
17.  Favola d’amore a New York – Miranda Dickinson – 23 ottobre
18.  Il libro dei ricordi perduti – Louise Walters – 23 ottobre
19.  Il segreto dell’alba – C. J. Daugherty – 3°libro della serie Night school – 23 ottobre
20.  Lo straordinario mondo di Ava Lavandar – Leslye Walton – 28 ottobre
21.  Stai qui con me – J. Lynn – 2°libro della serie Wait for you – 30 ottobre



TRAMA
La vita a Virgin River scorre quasi in un'altra dimensione, avvolta nell'abbraccio protettivo dei boschi che la circondano. Il luogo ideale per trovare rifugio e rigenerarsi.
Quando Tom Cavanaugh torna a Virgin River per occuparsi del frutteto di famiglia, ha le idee chiare sul tipo di donna con cui metterà su casa: dolce, perbene e magari un po' ingenua. Un tipo da sposare, insomma. Niente a che fare con Nora Crane, che ha iniziato a lavorare al frutteto, nonostante si tratti di un'attività faticosa e decisamente stancante. Ma farebbe qualsiasi cosa per le sue due bambine. È abituata ad andare avanti e a rimanere a galla nonostante tutto, senza mai darsi per vinta e senza perdere la concentrazione. Allora come mai ha iniziato a pensare sempre più spesso a quel fusto del suo capo?
Peccato che lui sembri interessato alla vedova di un suo commilitone, Darla, di passaggio a Virgin River. O forse ha già deciso di restare? Ma allora perché Tom continua a baciare Nora?



TRAMA
Sylvain Saury vive alla giornata: a quasi trent’anni, lo spaventa pensare al futuro. Nato a Parigi, ha collezionato master, stage e contratti precari in giro per il mondo. Ma quando ha bisogno di un consiglio, specie dopo un’ennesima delusione d’amore, torna sempre a casa, a confidarsi da Monsieur Tatin: l’anziano meccanico che nella sua officina ripara a martellate i cuori in panne e prescrive generose dosi di alcol e tabacco contro lo sconforto più cocente.
È a lui che Sylvain annuncia di voler partire per Madrid: ad attenderlo c’è un nuovo lavoro mal pagato. E c’è Heike: la sua Ex “storica”, che non è mai riuscito a dimenticare e che ora ha deciso di riconquistare a qualunque costo.
Ma a Madrid, una festa dopo l’altra, in una dimensione Erasmus che sembra non voler finire mai, Sylvain si lascerà distrarre da mille tentazioni e altrettante incertezze. Si imbatterà però in un manoscritto, intitolato Aperto per amore, che lo porterà indietro nel tempo, alla scoperta di una pasticceria dove si sono consumati i sogni e i drammi di un’intera famiglia e dove un uomo ha rischiato tutto per un’unica, grande passione. Chissà se tra quelle pagine Sylvain troverà finalmente la propria strada.



TRAMA
Una festa clandestina sui meravigliosi colli bolognesi, le sirene della polizia che si avvicinano sempre di più, un ragazzo e una ragazza che fuggono nella notte a cavallo di una bici: non era certo questa la vita che i genitori di Caterina sognavano per la figlia mandandola all’università di Bologna.
Impacciata, buffa ma irrimediabilmente romantica, Caterina ha le idee confuse sul futuro e tanta voglia di fuggire dalla cittadina del Sud in cui è cresciuta. Anche se il prezzo da pagare è diventare avvocato come suo padre. Così si lancia alla scoperta della vita metropolitana insieme all’inseparabile amico Ettore, dichiaratamente gay, irriverente e un po’ filosofo, ritrovandosi in un caotico appartamento affollato di studenti più confusi di lei: la “dea dell’amore”, il graffitaro su commissione, l’irriducibile secchiona.
La città universitaria più eccitante d’Italia la stupisce e la travolge, per la prima volta finalmente libera. Ma proprio nel momento più improbabile, Caterina si innamora. Un colpo di fulmine. Un amore improvviso, complicato e immenso. Un amore che sa di spezie e ha le labbra morbide di Yassine, un bellissimo ragazzo che, rincorrendo la speranza, dal Maghreb è arrivato fino a qui…
Caterina viene dal Sud, Yassine da molto più lontano. Bologna li farà innamorare perdutamente.



TRAMA
Scende fitta la neve, la prima sera di marzo, alla Irving School. In una nottata come quella tutto si copre e si confonde, e il Grande Gioco, che i ragazzi dell’ultimo anno organizzano come da tradizione, prende una piega imprevista e preoccupante.
Sarà Tim a raccontare l’accaduto, affidando la propria voce a una serie di CD che lascia nella sua stanza per Duncan, lo studente che la occuperà l’anno dopo.
Duncan scopre così la storia di Tim, diciassettenne albino e impacciato, e quella di Vanessa, bella e disinvolta. Una storia impossibile e piena di interrogativi, che corre veloce fino all’epilogo, in quella fatidica notte di marzo. Duncan c’era, quella notte, e ora che sa tutto, è pronto a fare un passo avanti nella vita e nella scuola.



TRAMA
Inghilterra, 1817
Amareggiata da una delusione d'amore, Jane Cavenhurst ha deciso di evitare il matrimonio e di dedicarsi alla beneficenza. Ma la sua placida esistenza viene messa in subbuglio dal fidanzamento della sorella Isabel con un amico d'infanzia, Mark Wyndham. Lui infatti sembra molto più interessato alle opere caritatevoli cui si dedica Jane che alle frivole esigenze della promessa sposa. E così, giorno dopo giorno, il rapporto tra i due giovani si rinsalda e diventa più intimo, nonostante la consapevolezza che la loro amicizia non si potrà mai trasformare in qualcosa di più. All'improvviso, però, un fatto inatteso rischia di suscitare un terribile scandalo e... cambiare per sempre il futuro di entrambi!



TRAMA
Inghilterra, 1816
Vedova e senza un soldo, Cecelia Thompson è costretta a contrarre ingenti debiti per poter continuare a frequentare il ton e trovare un altro marito. È una situazione imbarazzante, e lo diventa ancora di più quando incontra a un ricevimento il Marchese di Falconbridge, l'uomo che anni prima l'ha rifiutata proprio per una questione di denaro. L'orgoglio e il timore di soffrire ancora inducono Cecelia a nascondere la verità sulle proprie condizioni, anche se rimanere impassibile di fronte alle dolci attenzioni che Randall le riserva le riesce sempre più difficile. Ma come può fidarsi di un uomo che l'ha già ferita in passato?



TRAMA
Kate ha rinunciato all’amore, almeno per se stessa.
Kate ha un dono che nella sua famiglia viene tramandato di generazione in generazione… La capacità, positiva ma allo stesso tempo maledetta, di percepire le relazioni romantiche tra due persone. Quando  lancia la sua azienda per cuori solitari, assieme alle due sue migliori amiche in un accogliente città di New York,  deve mettere da parte le sue catastrofi amorose per fare del suo business un successo.
Slade Mongomery, cinico e bellissimo avvocato divorzista , un giorno irrompe nell’ufficio di Kate accusandola di averlo truffato…che l’amore non esiste.
Nonostante sia infuriata per l’arroganza dell’uomo Kate sa che l’unico modo per far capire a Slade di non essere una truffatrice è quello di trovargli l’anima gemella. Accetta la sfida dedicandosi alla ricerca della donna perfetta  solo per….innamorarsi di lui.
Riuscirà Kate a mantenere la loro relazione strettamente professionale, quando la sua attrazione per Slade è così elettrizzante?



TRAMA
A volte il lieto fine non è come te lo aspetti
Bel è impegnata a progettare il matrimonio perfetto, quando un’improvvisa serie di imprevisti si abbatte su di lei, e ogni cosa che aveva attentamente pianificato le si ritorce contro. Riuscirà, grazie all’aiuto degli amici di sempre e all’incontro con un misterioso sconosciuto, a rimettere tutto a posto e a trasformare questo inatteso disastro in un grande successo?
Mentre Violet, proprietaria di una gelateria, sta con Glyn da anni, ma ormai sembra aver perso un po’ di entusiasmo all’idea di sposarsi con il suo fidanzato di sempre. Eppure, non riesce nemmeno a essere sincera con lui e a dirgli che forse non vuole più queste nozze.
Infine c’è Max che sembra più interessata ad avere un matrimonio indimenticabile piuttosto che a capire cosa prova veramente per il suo futuro sposo. Per la sua cerimonia con Stuart, infatti, sogna una location esotica e avventurosa, e questa pare essere diventata la sua unica preoccupazione.
Le tre amiche si incontrano al White Wedding, il negozio di abiti da sposa più famoso della città. Freya, la proprietaria, promette a Bel, Violet e Max – nonostante tutti i loro dubbi e i problemi in vista delle nozze – che, grazie ai suoi preziosi vestiti, riusciranno a trovare la vera felicità, anche se non sarà così semplice…



TRAMA
E se “una volta nella vita” potesse invece accadere due volte?
Nel mondo di Dahlia non esistono più felicità e lieto fine. La sua anima è stata completamente distrutta da una tragedia. Ma un sorprendente incontro con qualcuno le darà un motivo per continuare a vivere. E ad amare…
Quando la rock star River Wilde torna nella sua vita, il loro rapporto diventa subito strettissimo, al di là di qualsiasi previsione. Più tempo trascorrono insieme, più intensa e erotica si fa la loro relazione: Dahlia è convinta di aver finalmente trovato l’anima gemella. Ma i fantasmi del passato riemergono e Dahlia comincia a sentirsi in colpa e confusa.
River vuole essere con tutto se stesso la persona in grado di curare le sue ferite, ma se ciò che è stato rifiuta di rimanere sepolto, come sarà possibile per loro pensare a un futuro?



TRAMA
Fin dal primo incontro, Taylor Caldwell non sa se desidera baciare o prendere a pugni Hunter Zaccadelli, il suo nuovo coinquilino.
Da una parte Hunter è un affascinante ragazzo dagli occhi blu, irresistibile e pieno di charme. Dall’altra è il tipico bad boy, con la chitarra sempre in mano e il corpo coperto di tatuaggi. Forse è per questo motivo che Taylor ha paura di innamorarsi di lui, non vuole restare scottata e quindi è necessario che Hunter se ne vada… prima che sia troppo tardi.
Anche Hunter ha avuto le sue delusioni e i suoi dolori nel passato, ma Taylor ha una risata così sexy e inoltre non gliene fa passare una liscia! Insomma non può darsi per vinto facilmente e le propone una scommessa: se lei riuscirà a convincerlo che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall’appartamento, lasciandola finalmente in pace.
Ma quando il passato riemerge all’improvviso Taylor deve decidere: fidarsi di Hunter confidandogli il suo segreto più nascosto o fare tutto il possibile per vincere la scommessa e allontanarlo per sempre.



TRAMA
La perfezione è la caratteristica principale di Honor Holland, precisa, impeccabile e organizzata come nessuno mai. Tanto che a ogni compleanno ha un bizzarro appuntamento fisso e imprescindibile. Una sorta di messa a punto, per essere certa di non stare invecchiando troppo.
Quando però, viene mollata dall’uomo che ha frequentato, di nascosto, per una vita, il muro di perfezione dietro il quale si è a lungo nascosta crolla, rendendola avventata e impulsiva, tanto da prendere decisioni impensabili per lei. Così, un po’ per fare ingelosire quel farabutto, un po’ per spirito di solidarietà, accetta di sposare Tom Barlow, che ha bisogno di un matrimonio di convenienza per ottenere la Green Card.
Ma trattandosi di Honor, c’è da aspettarsi che questo finto fidanzamento si riveli la cosa più autentica che le sia mai capitata. Così perfetta come solo l’amore può essere.



TRAMA
La maggior parte dei ragazzi farebbe qualsiasi cosa per passare la prova. Non Callum Hunt. Lui vuole fallire.
Per tutta la sua vita, Call si è sentito dire dal padre di stare lontano dalla magia… aveva tre regole da seguire: non fidarti mai di un mago, non cercare mai di superare una prova alla quale ti ha sottoposto un mago, e non lasciarti convincere ad entrare nel Magisterium.
Fa del suo meglio per fare del suo peggio ma… non riesce a fallire.
Ora il Magistero lo aspetta – un luogo che è sia sensazionale che sinistro, con legami oscuri al suo passato e un percorso tortuoso per il suo futuro.
Ma L’anno di ferro è solo l’inizio,  la prova più grande deve ancora venire…



TRAMA
Timmie, stilista di fama mondiale, ha costruito un vero e proprio impero di moda da zero e ora è acclamata da tutti come icona di stile ed eleganza. Tuttavia, la sua vita personale non ha tenuto il passo dei successi professionali.
Dopo la tragica morte del figlio, il naufragio del suo matrimonio e una serie di relazioni sbagliate, Timmie si è rifugiata ogni giorno di più nel lavoro. Sempre pronta a rischiare negli affari, non ha mai fatto altrettanto con il suo cuore. Finché l’incontro con un galante medico francese le farà scoprire che, per quanto cerchiamo di allontanarla, nessuno di noi è immune alla magia dell’amore. Quello vero.



TRAMA
Il massacro della chiesa di San Michele ha soffocato nel sangue lo scontro tra gli angeli caduti e i mezzi angeli. I pochi sopravvissuti si sono separati e, dopo aver perso amici, identità e amori, hanno tentato faticosamente di ricostruirsi una vita. Fino al momento in cui Lucifero mette in atto la sua vendetta.
Il demone tradisce la Dea, riporta in vita Mikael e gli altri angeli uccisi e li trasforma nel proprio esercito personale, un’armata implacabile che ogni notte percorre le strade in cerca di vittime inermi. A contrastarlo i pochi mezzi angeli sopravvissuti, come Hesediel, pieno di rabbia e rancore, insieme ad alleati del tutto improbabili: l’arcangelo Uriel, che ha ormai imparato a vivere tra gli esseri umani, e Haniel, a cui la Dea ha concesso l’ultima possibilità per riscattarsi e salvare l’unica persona di cui gli sia mai importato. Solo che anche Lucifero ha un patto da proporgli…
Mentre Mikael tenta con ogni mezzo di liberarsi dal controllo del demone, ognuno degli angeli dovrà compiere una scelta per la propria sopravvivenza – e per quella del genere umano.
Tra vendetta e tradimenti, morte e redenzione, il cielo di Milano osserverà muto l’incrociarsi delle spade infuocate nell’ultima battaglia.



TRAMA
Deserto, deserto, e ancora deserto, di un luogo così magico e fiabesco non se ne ha mai abbastanza. Lo stesso vale anche per i suoi abitanti: cavalieri fieri e solitari, che danno tutto alla donna che decidono di amare ma pretendono altrettanto. Il principe Razul e il principe Jasim bin Hamid al Rais credono ciecamente in questa regola non scritta e dalle loro donne non vogliono niente di meno. Bethany ed Elinor sono consapevoli di tutto questo e ora devono soltanto decidere se accettare di darsi completamente o abbandonare per sempre queste terre selvagge e indomite e i loro appassionati principi.



TRAMA
Cinici, spietati, arroganti, Gannon e Damien, sono due milionari disposti a tutto pur di raggiungere i loro obiettivi finali: fama, potere, vendetta. L'amore non è un sentimento che al momento si possono permettere, rischierebbe di compromettere tutto quello per cui hanno lottato; ciò non toglie che la seduzione è un'arma molto importante per portare a termine i propri scopi. Erika ed Emma non lo sanno, ma nella grande partita per il raggiungimento del successo hanno un ruolo da vere protagoniste. I loro cuori reggeranno l'onda d'urto? Oppure saranno le due donne ad avere la meglio su Gannon e Damien?



TRAMA
C’era una volta una ragazza inglese che andò a New York per vivere la propria favola…
Rosie Duncan è soddisfatta della sua vita: ha una fiorente attività sull’Upper West Side e amici fantastici. Trasferirsi a Manhattan è stata la scelta migliore che abbia mai fatto. Anche se, in questo momento, sta cercando di sfuggire a delusioni amorose…
Negli ultimi sei anni, infatti, Rosie ha tenuto il suo cuore sottochiave, nonostante le proteste dei suoi amici più stretti: l’affascinante Ed, spaventato dalle relazioni; Marnie, sfortunata in amore, e Celia, un tornado di donna. Poi, all’improvviso, un’amicizia molto particolare comincia a far tremare la sua volontà di ferro e un incontro avvenuto per caso la mette di fronte al suo passato.
Rosie sarà costretta ad affrontare il vero motivo per cui si è trasferita a New York, e a porsi una domanda che ha evitato per troppo tempo: riuscirà a realizzare la propria felicità?
Un incontro avvenuto per caso…riuscirà Manhattan a farli innamorare?



TRAMA
Roberta lavora in una libreria e colleziona le lettere e le cartoline che trova nei libri di seconda mano.
Un giorno suo padre le porta una valigia con libri e documenti che erano appartenuti a sua madre. Nascosta tra le pagine di un volume, Roberta trova una lettera del nonno che non aveva mai conosciuto. Una lettera sorprendente, perché datata dopo la presunta morte del nonno in guerra.
Dorothy è la moglie infelice di Albert, che è al fronte. Durante un bombardamento, un aereo precipita nei campi dietro casa: Dorothy conosce così il comandante Jan Pietrykowski, e d’improvviso la sua vita sembra a una svolta: forse anche lei si merita di trovare la felicità.
Ma il destino ha deciso diversamente per entrambi e, suo malgrado, Dorothy sarà costretta a custodire un segreto così terribile che la sua eco risuonerà ancora nella vita della nipote tanti anni dopo.



TRAMA
Al calare delle tenebre nulla è ciò che sembra
Disperata per la perdita del suo amico e sotto la costante minaccia di qualcuno che non conosce, Allie Sheridan sente di essere in grave difficoltà alla Cimmeria Academy.
Ma questa volta non è lei l’unica che rischia di perdere qualcosa: nella scuola, tutto si sta sgretolando. E quando finalmente Nathaniel inizia a rivelare il suo gioco, Allie perde ogni controllo.
La scuola diventa ai suoi occhi come una palude mortale, in cui regna il sospetto, e dove tutti sono colpevoli, fino a prova contraria. Chiunque può essere trattenuto senza prove, condannato senza processo. Nessuno è al sicuro.
Questa volta Nathaniel non ha bisogno di far loro del male. Sono loro stessi a farselo…



TRAMA
Ava Lavender è nata con le ali, ma non può volare.
Non può nemmeno vivere come le coetanee, perché sua madre la tiene chiusa in casa, al riparo da occhi indiscreti. Ma ha sedici anni e non si rassegna a essere diversa. In cerca di un perché, scava allora nel passato della sua famiglia, e scopre il destino infausto delle sue antenate: ognuna segnata da una peculiare stranezza, ognuna condannata a un amore infelice.
E se fosse proprio l’amore la forza in grado di spezzare quella antica maledizione? Un amore vero, capace di vedere oltre le apparenze. Per trovarlo, Ava dovrà affrontare il mondo fuori, gli sguardi di chi la crede un mostro o un angelo. Fino alla notte del solstizio d’estate, quando sarà lei a scrivere un nuovo capitolo nella storia straordinaria della sua famiglia.



TRAMA
Cameron Hamilton è abituato a ottenere sempre ciò che vuole, specialmente quando si tratta di ragazze. Eppure tutto cambia quando conosce Avery. E non solo perché, sebbene Cam ci provi in tutti i modi, lei pare essere immune al suo fascino, ma soprattutto perché Avery non è una ragazza come le altre. In brevissimo tempo, infatti, Cam si è perdutamente innamorato di quella giovane così sensibile e sfuggente, eppure allo stesso tempo determinata e sicura di sé. Cam però non sa che quella sicurezza ostentata da Avery è in realtà una maschera dietro la quale lei nasconde le sue paure e i suoi segreti, una maschera che le impedisce di confessare a Cam ciò che prova davvero per lui.
Riuscirà la perseveranza di Cam a fare breccia nell’armatura che Avery si è costruita intorno al cuore e a guadagnare la sua fiducia? Oppure dovrà rassegnarsi a perdere l’unica donna che abbia mai amato?




Nessun commento:

Posta un commento