lunedì 29 settembre 2014

Uscite di Ottobre 2014 - prima parte



USCITE di OTTOBRE 2014
prima parte

Ho dovuto dividere in due parti il post perché per agosto 2014 sono in programma numerose uscite e  42 libri in un solo post risultano troppi.
Metterò gli articoli in ORDINE CRONOLOGICO di uscita.

Ecco a voi le uscite di Ottobre 2014:

1.      Il giornale degli scandali – Maggie Robinson – 1°libro della serie London List – 1 ottobre
2.      La proposta del visconte – Annie Burrons – 1 ottobre
3.      Segreti a corte – Blythe Gifford – 1 ottobre
4.      L’onore di Gilvry – Ann Lethbridge – 4°libro della serie Gilvry di Dunross  - 1 ottobre
5.      Tutti i difetti che amo di te – Anna Premoli – 2 ottobre
6.      Quella vita che ci manca – Valentina d’Urbano – 2 ottobre
7.      Inconfessabili segreti – Amanda Jennings – 2 ottobre
8.      Un favoloso appartamento a Parigi – Michelle Gable – 2 ottobre
9.      L’inganno delle pagine segrete – John Harding – 2 ottobre
10.  Dieci cose da seguire per non farselo scappare – Sarah MacLean – 2°libro della serie Love by Numbers – 2 ottobre
11.  Magia di un amore – Lisa Kleypas – 2 ottobre
12.  Il conte di Glencrae – Stephanie Laurens – 18°libro della serie Cynsters & 3°libro della serie Cynsters Sisters – 2 ottobre
13.  The scar – Erin E. Keller – 4 ottobre
14.  Black Ice – Becca Fitzpatrick – 7 ottobre
15.  Dragonero – Stefano Vietti – 7 ottobre
16.  Le cose che ti ho nascosto – Nancy Richler – 7 ottobre
17.  Le ereditiere di Fortune’s Folly – Nicole Cornick – Composto da Le confessioni di una duchessa, Scandalo nell’alta società & I capricci di una gentildonna – 8 ottobre
18.  Sensuale maledizione – Terri Brisbin – 3°libro della serie Storm Trilogy – 8 ottobre
19.  L’audace confessione di Lady Felicity – Wendy Soliman – 2°libro della serie Forster family – 8 ottobre
20.  La felicità delle piccole cose – Caroline Vermalle – 8 ottobre
21.  Quando l’amore arriva – Susan Andersen – 2°libro della serie Razar Bay -10 ottobre


 
TRAMA
Londra, 1820
Aristocratici e plebei, tutti a Londra aspettano con ansia il martedì per leggere sul London List i piccanti articoli del direttore E. Ramsey e le sue rivelazioni sui più chiacchierati membri del ton e in particolare sullo scapestrato Lord Gray. Il quale, stanco di ritrovarsi sempre in prima pagina, decide di intervenire di persona per porre fine a quel fastidioso supplizio e si presenta alla redazione del giornale. Ma quando scopre che sotto gli abiti maschili della sua nemesi si cela in realtà la bella e agguerrita Evangeline Ramsey, la donna che dieci anni prima gli ha spezzato il cuore, d'un tratto le sue preoccupazioni si trasformano in desideri tutt'altro che casti. Nessuno dei quali potrà mai essere pubblicato.



TRAMA
Inghilterra, 1829
Otto anni dopo la sua unica stagione mondana, Lydia Morgan, da poco rimasta vedova, torna in società per presentare al ballo delle debuttanti la figliastra Rose... e si ritrova davanti proprio Nicholas, l'uomo che all'epoca l'aveva fatta sognare con la sua proposta di matrimonio per poi dileguarsi senza una parola di spiegazione. È subito chiaro che l'attrazione di un tempo non è mai svanita, e quando lui la stordisce con una seconda proposta, indecente e deliziosamente scandalosa, Lydia decide di accettare, dicendosi che se non può avere il suo cuore, forse potrà almeno consolarsi con il ricordo della passione che li ha uniti. Ma lui, ancora una volta, le sconvolge la vita.



TRAMA
Inghilterra, 1361
Durante una tregua nella guerra dei cent'anni, Sir Nicholas Lovayne, fidato cavaliere al servizio del Principe Edoardo, torna in patria per comunicare al suo signore che il papa ha dato la propria benedizione alle sue nozze con Giovanna di Kent. Una volta consegnato il messaggio spera di potersi allontanare da corte, ma il destino mette sulla sua strada Anne di Stamford, una delle dame di compagnia della futura principessa, che dimostra una franchezza e un coraggio straordinari. E Nicholas, pur non avendo mai voluto legarsi a una donna, prova lo strano impulso di proteggerla. Anne, però, custodisce un segreto che rischia di compromettere le sorti del regno, e qualcuno vuole impedire che lo riveli al mondo.



TRAMA
Scozia, 1822
Dopo molti anni di assenza, Andrew Gilvry torna in Scozia per vendicarsi del fratello che l'ha ingiustamente bandito dal clan e per adempiere alla promessa fatta a un uomo morente. La bellissima vedova di quest'ultimo, Rowena MacDonald, è stata affidata alle sue cure e Drew ha giurato di proteggerla, ma il suo senso dell'onore viene subito messo a dura prova, perché negli occhi della giovane c'è qualcosa che risveglia in lui una fiamma troppo a lungo sopita. Per giunta il viaggio che li attende è lungo e pericoloso, e con la sola compagnia di quella donna seducente Drew dubita di poter negare a lungo i propri desideri...



TRAMA
Mettere i bastoni tra le ruote alla sua famiglia è una vera arte per Ethan Phelps. Perfezionata con cura nel corso degli anni. Quando suo padre muore all’improvviso, senza lasciare alcun testamento, la situazione precipita perché il ragazzo eredita, insieme al fratello maggiore, le quote della Phelps&Phelps, multinazionale quotata in borsa e ancora sotto il controllo della famiglia. Il giorno in cui Ethan irrompe durante una riunione degli azionisti completamente ubriaco, la famiglia si convince della necessità di intervenire per salvaguardare lui e la sua quota azionaria, che garantisce loro di avere la maggioranza. Il tribunale nomina quindi un amministratore del suo patrimonio, ma sarà solo il primo di una lunga serie, perché Ethan è bravissimo a farli fuggire, uno dopo l’altro. Quando anche il terzo rassegna le dimissioni, il giudice incaricato del caso decide di tentare una strada diversa, e invece di nominare uno dei soliti professionisti, chiama Sara di Giovanni, la cui specializzazione sono i brevetti aziendali. Ma Sara ha il grande vantaggio di essere determinata e, al contrario degli altri, di avere una vita privata che non la rende ricattabile. La collaborazione tra lei ed Ethan inizia a suon di reciproci dispetti, ma è destinata a evolversi in qualcosa di ben più complicato ed eccitante…



TRAMA
Gennaio 1991.
Valentino osserva le piccole nuvole di fiato che muoiono contro i finestrini appannati della vecchia Tipo. L’auto che ha ereditato dal padre, morto anni prima, non è l’unica cosa che gli rimane di lui: c’è anche quell’idea che una vita diversa sia possibile.
Ma forse Valentino è troppo uguale al posto in cui vive, la Fortezza, un quartiere occupato in cui regna la polvere e l’asfalto è crepato e perfino la casa ti può essere tolta se ti distrai un attimo. Perciò, non resta che una cosa a cui aggrapparsi: la famiglia.
Valentino è il minore dei quattro fratelli Smeraldo, figli di padri diversi. C’è Anna, che a soli trent’anni non ha niente da chiedere alla vita. C’è Vadim, bello e sbagliato, con la mente di un dodicenne nel corpo di un ventenne. C’è Alan, il maggiore, l’uomo di casa, posseduto da una rabbia tanto feroce quanto lo è l’amore verso la sua famiglia, che deve rimanere unita a tutti i costi.
Ma il costo potrebbe essere troppo alto per Valentino, perché adesso c’è anche lei, Delia. È più grande di lui, è bellissima – ma te ne accorgi solo al secondo o al terzo sguardo – ed è pulita. Perché lei non è della Fortezza.
Ed è proprio questo il problema. Perché Valentino nasconde un segreto che non osa confessarle e soprattutto sente che scegliere lei significherebbe tradire la famiglia. Tradire Alan.
E Alan non perdona.



TRAMA
Quando Anna Thorne, la ragazza più popolare, amata e benvoluta, ha perso la vita, precipitando tragicamente dal tetto della scuola, tutta la città è piombata nel dolore più cupo.
È trascorso un anno da allora, ma per la famiglia Thorne è impossibile superare la perdita. Il matrimonio di Jon e Kate è ancora in crisi dopo la più dura delle prove. Lizzie, poi, sta cercando di trovare la propria identità, stanca di essere sempre riconosciuta come la sorellina della povera ragazza morta. E nella ricerca della felicità può capitare di lanciarsi a capofitto in una torbida storia d’amore proibita…
Ma un giorno, all’improvviso, tutto cambia: un inconfessabile segreto viene alla luce, rivelando dettagli che nessuno avrebbe mai immaginato sulla tragica ultima notte di Anna.
Che cosa è realmente accaduto? Che cosa nascondeva Anna? Una verità devastante, a volte, può essere il più efficace dei rimedi…



TRAMA
Alla timida e romantica April, antiquaria e critico d’arte, viene proposto di andare a Parigi, dove pare ci sia un appartamento abbandonato da oltre settant’anni, pieno di mobili provenienti da tutto il mondo, gioielli preziosi e quadri di inestimabile valore.
Su tutti spicca un dipinto, firmato dal pittore italiano Giovanni Boldini: chi è quella donna bellissima avvolta in un sontuoso abito rosa? È Marthe de Florian, la proprietaria dell’appartamento ai tempi della Belle Époque. Incuriosita, April comincia a studiare le carte, i diari e le lettere di Marthe, con l’aiuto del collega francese Luc Thebault.
Scoprirà gli amori di una donna determinata a raggiungere il successo, e la sua ambigua carriera dal Le Folies Bergère ai lussi dell’appartamento nel cuore di Parigi, quando riuscì a diventare una delle donne più corteggiate della città, amata e servita dai suoi ricchi spasimanti. E scavando nella storia di Marthe, April troverà l’ispirazione…



TRAMA
L’istituto con le sue antiche torri svetta solitario sull’isola sferzata dal vento. Quella è l’unica casa che Jane conosce. Perché Jane, bellissima e silenziosa, non ricorda chi è. Non ricorda la sua età né da dove proviene. Non sa più leggere né scrivere. Ma quello che non ha dimenticato è che i libri hanno tutte le risposte. Nel buio e tetro edificio la sua stanza preferita è la biblioteca. Sente come uno strano richiamo che la attira verso quel luogo. Quel luogo in cui non può entrare. È proibito. Fino al giorno in cui arriva qualcuno in grado di aiutarla: il dottor Shepherd. L’uomo non crede nei metodi di cura crudeli e violenti usati dagli altri medici. Crede che i libri abbiano il potere di arrivare nel profondo delle persone. Il potere di far ritrovare sé stessi.
Giorno dopo giorno i versi di Shakespeare e i romanzi di Charles Dickens fanno riaffiorare piccoli frammenti nella memoria di Jane. Circondata dalle pagine che ha sempre amato, è forte la tentazione di riportare in superficie il passato. Quel passato che deve essere messo a tacere. Deve stare attenta perché mentire non è più così semplice. Per nessuno. Nemmeno per il dottor Shepherd.
La sua attenzione per Jane nasconde qualcosa di più oscuro. Eppure proprio lui è la sua unica salvezza. E quando fra i corridoi dell’istituto cominciano a riecheggiare rumori sinistri e avvengono morti misteriose, non c’è più tempo. I loro destini sono legati. L’uno ha bisogno dell’altra. Ma non è semplice affidare la propria vita nella mani di qualcuno se non ci si può fidare nemmeno di sé stessi.



TRAMA
Da quando è stato nominato “Lord delle terre di Londra” da una rivista popolare di donne, Nicholas St. John è stato incessantemente seguito da ogni femmina con in mente l’idea di sposarsi. Così, quando l’opportunità di fuggire da quella società alla moda gli si presenta davanti, lui l’afferra al volo, ma solo per incrociare la strada della più determinata e dannatamente deliziosa donna sulla faccia della terra!
Figlia di un nobile annoiato, Lady Isabel Townsend ha troppi segreti e troppo poco denaro.
Anche se è abituata a prendersi cura di sè stessa, la recente scomparsa di suo padre ha lasciato Isabel in un mare di guai e ha bisogno di un aiuto esterno per proteggere il diritto di nascita del suo giovane fratello. Il peccaminosamente bello e perfettamente idoneo Lord Nicholas potrebbe essere l’ancora di salvezza che disperatamente cerca.
Ma Isabel dev’essere cauta e non far nulla di avventato e stupido…come innamorasi follemente e appassionatamente.



TRAMA
Era un umile stalliere, ora è un ricco signore con un orgoglio irriducibile.
Lady Aline Marsden era stata cresciuta con uno scopo: concludere un matrimonio vantaggioso con un membro della propria classe sociale. Invece si è donata a John McKenna, uno stalliere. Una trasgressione imperdonabile, al punto che, per proteggere John dall’ira paterna, Aline gli fa credere di volerlo respingere a causa della sua umile condizione. Così il giovane viene scacciato dalla proprietà e lei confinata in campagna, lontana dalla vita londinese.
Trascorsi dieci anni, l’ex stalliere ha fatto fortuna ed è tornato, più ardito e affascinante di prima, per vendicarsi della donna che gli aveva infranto i sogni d’amore.
Ma tra di loro la magia è immutata, e John dovrà decidere se portare a termine il suo piano o rischiare tutto per quell’unico vero amore.



TRAMA
<< “E’ gradita la vostra presenza al matrimonio della signorina Angelica Cynster”
…ma non prima che lei e il suo eroe si siano confrontati con un nemico subdolo e abbiano placato un antico rancore nelle Highland scozzesi.”>>
Angelica Cynster è testarda, ed è certa che saprà riconoscere a prima vista il marito che le è stato predestinato. E quando i suoi occhi incontrano quelli di un nobile misterioso in una sala da ballo a lume di candela, capisce senza ombra di dubbio che è lui quello giusto. Ma il suo cuore inizia presto a battere per un motivo ben diverso…il suo eroe la rapisce!
L’ottavo conte di Glencrae non ha altra scelta che rapire Angelica, l’unica sorella Cynster con la quale non voleva aver niente a che fare. Ma per salvare il suo castello e il suo clan, deve convincerla ad aiutarlo – ed è disposto a chiederle di sposarla per sigillare il patto.



TRAMA
Ryan ha una cicatrice sul viso che crede lo renda sgradevole all’occhio umano.
Ma ci sono persone che non si fermano all’apparenza. Ci sono persone che riescono a trovare la bellezza in ognuno. Ci sono persone che amano far sorridere la gente. Ci sono persone come Sean, che non si fanno scoraggiare dall’esteriorità e dagli aculei del riccio in cui si è chiuso Ryan.
Sean riesce a scalfire la crosta dura di Ryan, ma ora lo attende la parte più difficile del suo compito: far sì che il ragazzo smetta di nascondersi dietro di essa e si apra a lui.
Ma quando dal passato di Ryan arriva qualcuno che gli offre ciò che lui desidera di più al mondo, non c’è più tempo per loro. Ryan deve prendere una decisione.
Quale voce ascolterà? Quella del suo cuore o della sua mente?



TRAMA
Britt si è preparata per più di un anno a un trekking sul Teton Range. Quello a cui non era preparata, però, è scoprire che Calvin, il suo ex ragazzo e unico grande amore, si unirà a lei.
Prima che Britt abbia tempo di esplorare i propri sentimenti, si scatena una terribile tormenta che la obbliga a rifugiarsi in una baita sperduta. Peccato che gli occupanti, entrambi giovani e molto affascinanti, siano anche due fuggitivi decisi a prenderla in ostaggio. Britt sa che la conoscenza dei sentieri e l’attrezzatura da treking che ha con sé rappresentano la sua assicurazione sulla vita, e che deve solo resistere abbastanza a lungo perché Calvin la raggiunga, eppure…
In una disperata corsa contro il tempo e il freddo, Britt scoprirà che sotto la neve si nascondono moltissimi segreti e che forse il suo rapitore, la cui gentilezza è decisamente seducente, non è quello che sembra.



TRAMA
Ombre spettrali si sono risvegliate nel cuore delle montagne sopra il villaggio di Thule. E nel fondo di un’oscurità inviolabile una creatura dilaniata dall’odio sta per risalire in superficie: Caen il Reietto, frutto di una mutazione operata dalla confraternita dei malvagi cenobiti Jikima allo scopo di creare schiavi dalle sovrumane capacità fisiche e mentali.
Solo un uomo può aiutare il mago Alben nel suo viaggio attraverso le insidiose terre di Erondar: Ian, il guerriero dal sangue di Drago, conosciuto come Dragonero.
In compagnia dell’Elfa Silvana Sera e dell’Orco Gmor, Dragonero e Alben partono alla ricerca di una misteriosa creatura che potrebbe custodire la chiave per impedire che il destino fatale dell’Impero si compia.



TRAMA
È il 1953 quando la piccola Ruth, sei anni, spia eccitata l’arrivo del postino: ha qualcosa per lei. Lei che non ha mai ricevuto neanche una lettera, e che ha appena imparato a leggere il suo nome. R-U-T-H K-R-A-M-E-R, sillaba. Il pacco è proprio per lei. Quello che Ruth non sa è che l’oggetto contenuto in quel pacco sarà l’inizio di un lungo viaggio. Un viaggio a ritroso nel tempo fino a un giorno lontano, molto prima che lei nascesse.
Canada, 1946. Lily Azerov Kramer non è quella che ha raccontato di essere. Non lo è quando, con il cuore svuotato di sogni e una ferita che nessuno sospetta, arriva a Montréal per sposare un uomo che crede di conoscerla. Anche lui, come tutti gli altri, si sbaglia. Qualche tempo dopo, sposata e con una bambina appena nata, Lily sparisce. Senza una parola, senza una traccia. Senza che nessuno abbia potuto scoprire, o indovinare, il suo segreto.
Sarà Ruth, sua figlia, molti anni dopo, a tornare indietro sui passi di quella madre perduta e misteriosa. A seguire le sue tracce, alla ricerca di un passato che comincia con un nome rubato, negli anni più bui della storia recente. Una Storia che non ha dato tregua a sua madre Lily. Che le ha impedito di vivere i suoi amori, che l’ha costretta a rubare la vita di un’altra. Finché il peso di quel segreto non è diventato insopportabile.



TRAMA
Inghilterra, 1809/1810
Quando lo Squire di Fortune's Folly decide di ripristinare una legge medievale che gli consente di confiscare metà dei beni delle donne senza marito, la cittadina viene presa d'assalto dai cacciatori di dote. Tra questi, la bella Lady Laura Cole riconosce subito Dexter Anstruther, l'uomo con cui in passato ha condiviso una sola, indimenticabile notte d'amore, e capisce che la sua presenza non le porterà altro che guai: con lui in giro, infatti, il suo segreto è in pericolo. Anche Alice Lister, da poco diventata ricca, deve proteggere la propria reputazione da uno scandalo e per questo è costretta a sottostare al ricatto del cinico Miles Vickery e annunciare il loro fidanzamento. Ma pone una condizione: lo sposerà solo se lui terrà per tre mesi un comportamento irreprensibile. Lady Elizabeth Scarlet ha invece un problema diverso: Nat, un carissimo amico d'infanzia, sta per compiere un tragico errore convolando a nozze con la donna sbagliata, così lei lo rapisce per impedirgli di presentarsi all'altare. Quel maldestro tentativo di salvataggio si trasforma però in una sfida a cui per entrambi è difficile resistere...



TRAMA
Scozia, 1098
La vita di Duncan, guaritore della Fortezza di Duntulm, è oscurata da una maledizione assai particolare: all'avvicinarsi della luna piena viene colto da una smania sessuale irresistibile, a cui seguono giorni di acuta sofferenza. Le donne che gli scaldano il letto sono tante, e tuttavia quando fa l'amore con Isabel si accorge subito che lei è diversa. E dal momento che, unica fra tutte, sembra in grado di dargli sollievo, Duncan la sceglie come sua concubina per il mese successivo. Ma quanto più il suo corpo sembra guarire, tanto più la sua anima si smarrisce nelle spire della voluttà.



TRAMA
Inghilterra, 1814/1815
Lady Felicity Forster sta aspettando da anni che Darius Grantley le confessi di amarla, ma la sospirata proposta tarda ad arrivare e così, giunta alla sua seconda Stagione mondana, decide di far capire all'amato che non sempre per conquistare una fanciulla la strategia migliore è comportarsi da galantuomo. Felicity sogna che lui la prenda tra le braccia e la baci appassionatamente, fino a lasciarla senza fiato. E che poi la spogli, indumento dopo indumento, e le sussurri dolci parole che siano carezze vellutate, così che brividi caldi le infiammino la pelle... Darius, però, è un uomo tutto d'un pezzo, e convincerlo a dichiararsi potrebbe essere più difficile del previsto.



TRAMA
Parigi.
La neve cade dolcemente sulla città, ammantando di bianco la Tour Eiffel, Notre-Dame e il Panthéon, come in una cartolina. Un uomo passeggia lungo la Senna diretto verso casa, un elegante palazzo sull’Île Saint-Louis.
È Frédéric Solis, avvocato di successo con la passione per i quadri impressionisti. Affascinante, ricco e talentuoso, Frédéric sembra avere tutto quello che si può desiderare dalla vita. Gli manca una famiglia, ma dopo essere stato abbandonato dal padre molti anni prima, ha preferito circondarsi di oggetti lussuosi e belle donne piuttosto che mettere ancora in gioco il suo cuore ferito. Fino a quando, un giorno, scopre di aver ricevuto una strana eredità, che consiste in una manciata di misteriosi biglietti e in un disegno che ha tutta l’aria di essere una mappa.
Cosa nasconderanno quegli indizi? Convinto di essere sulle tracce di un quadro dimenticato di Monet, Frédéric decide di tentare di decifrare la mappa. Grazie all’aiuto della giovane e stralunata assistente Pétronille, inizia così un viaggio lungo i paesaggi innevati del Nord della Francia, tra i luoghi prediletti dai suoi amati impressionisti: Éragny, Vétheuil, il giardino di Monet, con una tappa d’obbligo al Musée d’Orsay.
Di incontro in incontro, di sorpresa in sorpresa, torneranno a galla ricordi che Frédéric credeva di aver dimenticato, e un tesoro ben più prezioso di qualsiasi ricchezza.



TRAMA
Harper Summerville è... la donna con la valigia. Ha passato la vita a spostarsi da un luogo a un altro, prima per seguire il padre e poi perché ha sempre trovato piacevole e stimolante conoscere posti nuovi e gente diversa. Ora si fermerà per un po' a Razor Bay, dove ha una missione da compiere: lavora infatti in incognito per la fondazione di famiglia, la Sunday's Child Foundation, e deve valutare l'idoneità di una casa accoglienza per bambini a rischio. Razor Bay è una cittadina meravigliosa, dallo scenario naturale strabiliante, ma a renderla ancora più interessante e mozzafiato è Max Bradshaw, lo sceriffo sexy e un po' ombroso. Non sarà un mago con le parole, ma i suoi baci dicono tutto ciò che c'è da sapere.
La situazione si fa bollente. Sarà abbastanza calda da far sì che Harper butti al vento la sua valigia?



Nessun commento:

Posta un commento