mercoledì 22 ottobre 2014

Guardando ... C'era una volta



C’ERA UNA VOLTA 4x03
LA STRADA ROCCIOSA



OPINIONE PERSONALE (spoiler)

La trama sta iniziando ad evolversi e devo dire che la faccenda mi intriga anche se ho avuto alcune sensazioni di déjà-vu: la folla di Storybrooke che diventa uguale alla folla incazzata con i forconi e le torce e il fatto che alcuni personaggi abbiano perso la memoria.
La prima cosa che devo dirvi è che la mia ipotesi dell’altra volta non era giusta, infatti per adesso la Regina delle Nevi, la gelataia se preferite, dovrebbe essere la zia di Elsa.
Non so però quanto questa informazione debba essere presa sul serio poiché, anche se non ho ancora notato una vera e propria cattiveria in lei, che manovri la situazione a suo vantaggio è ovvio.
Un pensiero che mi è nato guardando la fine dell’episodio è che Tremotino non finirà affatto bene. Per quanto abbia giurato sulla tomba di Neal di diventare l’uomo che lui voleva, il telefilm ci mostra un Tremotino molto simile a prima. Non so se questa sia solo una facciata per non far capire alla Regina delle Nevi cosa pensi, o se non sia cambiato per niente, ma gli dò il beneficio del dubbio.
La storia tra Emma e Hook si sta evolvendo in modo molto carino sviluppando in modo interessante le insicurezze di lei e mostrando che Hook è un vero uomo, pronto ad affrontare tutto e essere la roccia di cui lei ha bisogno. Infondo per quanto una persona sia forte una mano fa sempre bene.
Ho capito come mai Emma abbia tanta titubanza nell’affrontare la relazione con Hook, infatti ho trovato nelle varie serie ben pochi personaggi che hanno una sfiga con i fidanzati come lei. Tre fidanzati morti su quattro non è un bellissimo numero.
Il personaggio di Regina e la sua evoluzione è la cosa più straordinaria e mi sto innamorando di questo personaggio. Mi è nato un sorriso ampissimo quanto Robin ha affermato che è Regina la donna che ama e non Mariam, personaggio che mi sta dando pochissimo. Sono anche stata felice dal vedere che Regina non ha ceduto alla voglia di eliminare la sua rivale neanche questa volta.
La faccenda della ricerca dello scrittore del libro è la cosa che mi interessa maggiormente perché è dal primo episodio della prima stagione che questo libro continua a girare fra tutti i personaggi e sapere come mai sia apparso e come sia nato.
Non so ancora come ha fatto la Regina delle Nevi, che non ha ancora un vero e proprio nome, a cancellare la memoria ad Emma e Elsa e integrarsi fra i villici.
C’è molta carne al fuoco in questa nuova stagione, ma per adesso non sono stata smentita nell’idea che sia una stagione molto bella.



Nessun commento:

Posta un commento