martedì 9 dicembre 2014

Guardando ... C'era una volta



C’ERA UNA VOLTA 4x09
CADUTA



OPINIONE PERSONALE (spoiler)

Questo é un episodio di passaggio perché non accade molto, è costruito solo su una climax che raggiunge l’apice nel finale in cui la maledizione finalmente si scatena.
Dico che c’è una climax perché la puntata è costruita in modo tale che ci rimarrà il dubbio per tutta la puntata se il piano di Ingrid avrà effetto, e quando accade l’unica cosa che ci viene mostrato è lo sguardo di Snow che si incupisce lasciandoci con la voglia di sapere come la coppietta felice si sbranerà a vicenda.
La tensione che vuole creare perciò l’episodio la crea benissimo.
Tremotino ormai è irrecuperabile e continuo ad odiare gli sceneggiatori per l’envoluzione subita dal personaggio. Non riesco a togliermi dalla mente lo sviluppo difficoltoso e tortuoso studiato sul personaggio che raggiunge l’apice con la morte di Neal. Con quanta tranquillità tutto è stato lasciando andare a putt***.
Non riesco ad essere carina su questo fatto.
Anche perché adesso che ha ucciso tutte le fatine, suore, della città, cos’altro potrà fare? Andare a uccidere anche Regina per infilarla nel cappello? Ridicolo.
Per altro anche perché non ho capito se bastava mangiare le varie fatine, perché non l’ha fatto prima senza cercare di uccidere Emma? Non né ho idea.
Un sogno che ho sul prossimo episodio è che visto che Regina torna cattiva, vada a ricercare il cuore di Mariam e lo schiacci così che si elimini questo personaggio inutile.
Interessante come hanno giustificato l’arrivo di Anna a Storybrook, se non lo mai detto sono davvero impressionata da vedere come somigli al personaggio del cartone animato.
La scena dove Barbanera frega Anna e Kristoff è stata tirata un po’ per le lunghe e alla fine continuavo a gridare buttateli in mare e fatela finita, ma la scena dopo è molto bella.
Quando Anna e Kristoff decidono di dichiararsi amore eterno tramite i voti nuziali mentre l’acqua sale sempre di più nello scrigno e davvero carina, anche se l’effetto dopo dell’acqua che bolle e lo scrigno che salta sulla spiaggia fa perdere un po’ l’atmosfera alla faccenda.
In realtà non mi sono arrabbiata per il fatto che Elsa non abbia dato la collana di Anna perché fosse distrutta per creare l’incantesimo, in fondo era l’ultimo legame con la sorella e non era una svelata facilissima.
Puntata che fa il suo lavoro senza dare nulla. Ma il lavoro di questa puntata era fare salire l’hipe e c’è riuscita molto bene.



Nessun commento:

Posta un commento