martedì 9 dicembre 2014

Guardando ... C'era una volta



C’ERA UNA VOLTA 4x10
VISTA FRANTUMATA
  
OPINIONE PERSONALE (spoiler)

Partiamo dale cose carine. Anna.
Anna mi ha fatto ridere insieme Kristoff mi hanno fatta ridere con la loro bontà, ma in lato positivo, infatti l’ingenuità di Anna fa parte del personaggio e non è mai stata corrotta dal mondo ed è bello vedere la differenza da noi. Molto carino.
La parte negativa: tutto il resto.
Partiamo dalla maledizione. Maledizione che mi hai venduto facendomi credere che la città sarebbe diventata simile all’inferno ed invece è la valle dei balocchi con gente che non sa tirare pugni ed insulti ripetitivi (quante volte Regina ha accusato Snow di aver parlato del suo primo amante) o ridicole, ma in modo fastidioso.
Io non aspettavo altro che vedere Snow e il Principe scannarsi e invece il più grande insulto che sentiamo è Snow che dice al Principe “Tu non sai cambiare i pannolini”.
Questi insulti bruciano davvero. Non perdonerei mai una persona che mi accusa di una cosa del genere. Ma chi scrive queste battute? Davvero.
Al principe non frega più niente di Snow allora facciamogli dire mentre combatte con le spade con Regina all’ultimo sangue “Stai attenta alla carrozzina che non è in garanzia”. Fa ridere non mi fa incazzare con lui.
Capiamoci ho visto coppie in altri telefilm, senza l’incantesimo, che si dicevano peste e corna dietro per poi rimanere fermamente innamorati.
Non hanno sfruttato l’occasione che avevano fra le mani, di far diventare la coppia coccolina e fastidiosa, in una coppia normale. Farcela amare di più.
Non abbiamo visto Hood, sarebbe stato bello vedere come si sarebbe rapportato con Regina. Abbiamo visto il fante, Willy, fare un apparizione da idiota. Non ha saputo dare neanche un pugno a Hook. Pietoso.
La cosa peggiore penso che sia come hanno trattato la scomparsa della Regina delle Nevi. Cosa? Cosa?!? COSA?????
Non puoi farmi un personaggio così fuori di testa quanto Ingrid, che solo per una lettera capisce che è cattiva e si suicida. L’ha capito dopo aver letto le ultime parole della sorella Gretta e non mentre pianificava e attuava un piano così contorto e minuzioso come il suo.
Non l’ha capito in trent’anni di pianificazione?
Non riesco a farvi capire la mia rabbia.
Questi sceneggiatori sono gli stessi che l’hanno scorso sono riusciti a farmi odiare Peter Pan un personaggio che amavo da piccola e far cadere con il conta-gocce la giusta dose di stravolgimento. Il nemico migliore, dopo Regina, ma solo perché lei si sviluppa come personaggio successivamente.
Anche la scena finale dove lei si sacrifica, stona perché non ha senso che lei capisca i suoi errori da due righe scritte sulla carta, se no Regina non avrebbe impiegato tempo e fatica per modificarsi.
Fastidioso.
Il fatto che Tremotino voglia ancora andarsene, boh??? Tanto non accadrà, ma è questione del prossimo episodio. Spero solo che non muoia Hook perché se no mi fate davvero incazzare.
Ultimo cosa da dire ho apprezzato la scena dove ridono tutti per come si è vestita Regina, infatti mi ha fatto sempre ridere come era conciata nel mondo delle favole e trovare riscontro anche nel telefilm è molto carino.
Puntata che mi ha dato tanta rabbia, tanta.




Nessun commento:

Posta un commento