sabato 27 dicembre 2014

Uscite di Gennaio 2015 - prima parte



USCITE di GENNAIO 2015
prima parte

Visto il numero di uscite di questo mese ho deciso che ci saranno due post.
Metterò gli articoli in ORDINE CRONOLOGICO di uscita.

Ecco a voi le uscite di Gennaio 2015:

1.      Il tradimento di Miss Cassandra – Sophia James – 3°libro della serie Man of danger – 2 gennaio
2.      Magia d’Arabia – Marguirite Kaye – 5°libro della serie Le sorelle Amstrong – 2 gennaio
3.      Una gentildonna in pericolo – Maggie Robinson – 3°libro della serie London List – 2 gennaio
4.      Il ritorno del vichingo – Michelle Styles – 2 gennaio
5.      Buona notte amore mio – Daniela Volonté – 2 gennaio
6.      Verso l’infinito – Jane Hawking – 2 gennaio
7.      Uno più uno – Jojo Mayes – 2 gennaio
8.      Le sette sorelle, Maia – Lucinda Riley – 1°libro della serie Seven sisters – 2 gennaio
9.      Io sono messaggero – Markus Zusak – 2 gennaio
10.  La principessa e la regina, e altre storie di donne pericolose – George R. R. Martin – 2 gennaio
11.  Il diavolo veste Zara – Mia Valenti – 3 gennaio
12.  L’arte del respirare – T.J. Klune – 3°libro della serie Bear, Otter and Kind chronicles – 6 gennaio
13.  Ghiaccio nero – Anne Stuart – 1°libro della serie Ice series – 8 gennaio
14.  L’istante esatto che lega due destini – Angelique Barberati – 13 gennaio
15.  I ragazzi del ghetto – David Safier – 13 gennaio
16.  Guardami e amami – Penny Jordan – Composto da Amore sul set, Felice di amarti & Il calore della notte – 14 gennaio
17.  Come tu mi vuoi – Lori Foster – Composta da Scandalo in città, Vengo a vivere in città & Dottoressa stranamore – 14 gennaio
18.  Le mille luci di Parigi – Rosa Ventrella – 15 gennaio



TRAMA
Inghilterra - Francia, 1851
Quando Miss Cassandra Northrup rivede Nathaniel, a un ballo, il sollievo di saperlo vivo si mescola subito al timore. Molti anni prima, quasi in un'altra vita, lo aveva amato e gli aveva donato tutta se stessa tra le vette innevate dei Pirenei. E poi lo aveva tradito. È naturale, dunque, che lui la guardi con odio e disprezzo: il tempo è passato, le ferite del corpo sono scomparse, ma è evidente che quelle dello spirito non sono ancora guarite. Eppure la passione può nascere anche dal più atroce degli inganni e il desiderio tra loro si risveglia più ardente che mai. Ma come si può sconfiggere il risentimento se non si ha il coraggio di mettere a nudo la propria anima?



TRAMA
Londra/Arabia, 1837
Dopo aver trascorso con Iain Hunter una notte di passione travolgente, Lady Cordelia Armstrong fugge, temendo che legarsi a un uomo significherebbe perdere l'indipendenza che ha faticosamente conquistato. Un anno dopo, però, cedendo alle insistenze del padre, accetta di fingersi fidanzata con l'affascinante armatore e di accompagnarlo in Arabia, nella speranza che lo stratagemma consenta a lei di rivedere la sorella con cui non ha contatti da anni e a Iain di realizzare il sogno di costruire piroscafi a vapore. Malgrado l'attrazione irresistibile che li lega, sono entrambi convinti che la continua vicinanza non possa che generare indifferenza. Ma nessuno dei due ha fatto i conti con la magia delle notti arabe...



TRAMA
Galles, 1820
L'unica persona che fa vendere al London List più copie del Barone Benton Craig è Lady Immacolata Egremont. Ma mentre il barone non ha mai voluto essere al centro dell'attenzione, lei ha programmato ogni singola bravata e stravaganza per sfuggire al padre. E visto che questo non basta, pur di sparire dalla circolazione cambia il proprio nome in Anne Mont, si tinge i capelli e accetta un posto come governante nella dimora di un veterano di guerra. Quando però arriva a Ripton Hall scopre che il maggiore Gareth, eroe pluridecorato, è molto più giovane di quanto lei immaginasse, e che la casa in cui ha pianificato di nascondersi finché non diventerà maggiorenne e indipendente è praticamente in rovina. Anne tuttavia non si perde d'animo, e armata di una vecchia copia del manuale La massaia perfetta si accinge a rimettere in sesto la casa e il suo scorbutico ma affascinante proprietario.



TRAMA
Norvegia, 793
Kara Olofdottar si è unita in matrimonio con Ash Hringson, il prode guerriero dei suoi sogni di fanciulla, ma lui è salpato in cerca d'avventura e non è più tornato, lasciandola sola e con un figlio da crescere. Sette anni dopo, la giovane donna decide di risposarsi per difendere le proprie terre e proteggere l'eredità del figlioletto Rurik. Ma il giorno delle nozze il marito che credeva morto in mare ricompare più vivo che mai... e non è affatto felice di vedere la bella moglie tra le braccia di un altro! L'amore di un tempo sembra ormai svanito, dubbi e timori si rincorrono, e a complicare la situazione si aggiungono false accuse che mettono in pericolo un rapporto già traballante. Ash, però, è pronto a tutto pur di riconquistare il cuore e la fiducia di Kara.



TRAMA
Valentina Harrison lavora come assistente in un’agenzia pubblicitaria a Milano, con sedi in tutto il mondo. È molto intelligente ma per il suo aspetto poco appariscente passa spesso inosservata: non ha una particolare passione per i vestiti, i tacchi, le borse… lo shopping in generale e, pur amando Milano, preferisce vivere in un paesino di provincia, nella cui tranquillità si abbandona al piacere della lettura.
James Spencer, affascinante e snob, vive invece negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l’agenzia, e James viene convocato a Milano per risolverlo, i due si conoscono e si trovano a lavorare a stretto contatto.
Il loro primo incontro è pessimo: lui è il tipico uomo colpito soprattutto dall’aspetto fisico di una donna, e quello di Valentina lo lascia semplicemente allibito. Lei se ne accorge e ne è al tempo stesso ferita e irritata. Lui è burbero, spesso le si rivolge con poco garbo. Lei è posata, gentile, calma, attenta ai piccoli gesti. Eppure sin da subito cade vittima del suo fascino…



TRAMA
È il 1962 e Jane e Stephen frequentano l’università inglese di Cambridge. Lei è una ragazza vivace che palpita per i versi dei poeti spagnoli, lui un promettente studente di cosmologia, sempre perso nei suoi pensieri, alla ricerca di una spiegazione semplice e unica dell’universo. Eccentrico e bizzarro, così lo definisce Jane quando lo conosce. E le piace molto. Le loro vite scorrono separate, fino a che qualcosa non le avvicina indissolubilmente.
Stephen ha solo ventun anni, l’età in cui l’immortalità è ancora l’unica ipotesi contemplata, quando riceve una diagnosi sconvolgente: una malattia degenerativa che gli lascia solo due anni di vita. È allora, con il destino alle calcagna, che i due si innamorano perdutamente e decidono di sposarsi. Con Jane al fianco, Stephen combatte instancabilmente contro la malattia e intanto si butta a capofitto a studiare ciò che a lui più manca: il tempo.
Grazie all’amore e alla caparbietà, i due giovani strappano giorni all’eternità, uno dopo l’altro. Mentre il corpo di Stephen è imprigionato in limiti sempre più stringenti, la sua mente continua a espandersi, fino a forzare le frontiere della fisica. Insieme, si spingono più lontano di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Forse, la formula che tiene insieme l’universo ha un solo elemento comune: l’amore.



TRAMA
Jess Thomas, giovane mamma single con due figli da mantenere, fa del suo meglio per vivere dignitosamente, ma i sacrifici sono molti, specie quando non c’è nessuno che ti possa dare una mano.
Suo marito se ne è andato da tempo, sua figlia Tanzie è un genietto dei numeri, ma per far fruttare il suo talento matematico c’è bisogno di un aiuto concreto. E poi c’è Nicky, un adolescente difficile come tutti i ragazzi della sua età, vittima di bullismo, che non può certo combattere da solo…
La famiglia di Jess è proprio scombinata e spesso lei non sa come fare e corre dei rischi inutili, finché inaspettatamente sul suo cammino incontra Ed Nicholls, quell’antipatico uomo d’affari cui lei pulisce la casa per arrotondare.
Jess e Ed non si conoscono affatto. Jess non sa che lui è travolto da una crisi profonda e che uno stupido errore gli è costato tutto, e Ed non sa fino a che punto la ragazza sia nei guai, ma entrambi sanno cosa significhi essere davvero soli e desiderano la stessa cosa.
Capiscono, nonostante la loro diversità, che hanno molto da imparare l’uno dall’altra e che una più uno fa più di due.



TRAMA
Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l’unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra.
Ma proprio mentre si trova a Londra da un’amica, giunge improvvisa la telefonata della governante: Pa’ Salt è morto. Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato.
Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. Maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini.
Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà rivivere l’emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l’incantevole bellezza.
Con l’aiuto dell’affascinante scrittore Floriano, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohémienne degli anni ’20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa su Rio.
Una vicenda destinata a stravolgere la vita di Maia.



TRAMA
Ed ha diciannove anni, una passione sfrenata per i libri, un lavoro da tassista piuttosto precario che gli permette di vivacchiare, e nessuna prospettiva per il futuro. Quando non legge, passa il tempo con gli amici giocando a carte davanti a un bicchiere di birra o porta a spasso il Portinaio, il suo cane, che beve troppo caffè e puzza anche quando è pulito.
Con le donne non è particolarmente disinvolto, perché l’unica ragazza che gli interessi davvero è Audrey, la ragione per cui è rimasto in quel posto senza vie d’uscita. Capace di colpirlo al cuore con una frase: «Sei il mio migliore amico». Non serve una pallottola per uccidere un uomo, bastano le parole.
Tutto sembra così tremendamente immutabile: finché il caso mette un rapinatore sulla sua strada, e Ed diventa l’eroe del giorno. Da quel momento, comincia a ricevere strani messaggi scritti su carte da gioco, ognuno dei quali lo guida verso nuove memorabili imprese. E mentre Ed diventa sempre più popolare, mentre nota una luce diversa negli occhi di Audrey e la gente lo saluta per strada, inizia a domandarsi: da dove arrivano i messaggi, chi è il messaggero?



TRAMA
Con queste parole si apre La Principessa e la Regina, il nuovo tassello nel grandioso affresco della saga di George R.R. Martin che sta incantando milioni di lettori in tutto il mondo. La vicenda si svolge circa due secoli prima della storia narrata nelle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” e racconta la terribile guerra civile che dilaniò la famiglia Targaryen alla morte del re Viserys I.
Tanto la principessa Rhaenyra, sua figlia di primo letto, quanto la regina Alicent reclamarono il Trono di Spade. La prima per sé, la seconda per il figlio, il giovanissimo principe Aegon.
Il risultato fu un conflitto terribile, in cui parenti e alleati dovettero decidere con chi schierarsi. Un conflitto di una violenza senza precedenti, che vide contrapporsi fratello e sorella, draghi contro draghi.
I Sette Regni di Westeros divennero il teatro di una battaglia tetra e cruenta tra le maestose creature e furono bagnati dal sangue che cadde dal cielo.



TRAMA
“Io non voglio essere l’erede di Veronique. Io voglio cominciare a scrivere una nuova storia, la mia”: è proprio vero, i tempi sono cambiati e le giovani donne in carriera non hanno più nessuna intenzione di rinunciare ai propri sogni. Come Mia, ventisette anni e una immensa passione per la moda, che ce la mette tutta per diventare una grande stilista.
Ma mentre la crisi incombe e la meritocrazia scarseggia, scoprirà che il talento, lo studio e la gavetta non bastano. Perché Veronique, storica direttrice creativa della prestigiosa maison fiorentina per cui lavora, non ha la minima intenzione di lasciare spazio ai giovani.
Così, a dispetto del suo status da freelance (leggi: precaria cronica), Mia si sente trattata come una schiava dalla sua super capa: deve rinunciare alla sua libertà e a volte anche alla sua dignità per accontentarla, nella speranza che le conceda la prima grande opportunità. Ma mentre Veronique si tiene stretta la sua poltrona, Mia non molla.
Tra bollette e partita IVA da pagare, passa le giornate a disegnare meravigliosi abiti venduti a migliaia di euro, non perde il suo stile indossando capi rigorosamente low budget ed è pronta a tutto per conquistare il suo posto nel mondo. E sa di avere almeno un vantaggio: Mia è connessa alla rete.
Veronique non sa mandare un file in allegato, non sa cercare un numero nella rubrica del telefonino, non sa quali sono i trend su Twitter. E visto che Mia appartiene a una nuova generazione, che si piega alle regole spesso ingiuste del lavoro ma non si spezza, farà partire da qui la sua riscossa…



TRAMA
Tyson Thompson si diploma all’età di sedici anni e lascia Seafare, Oregon, diretto verso quelli che spera saranno migliori e più ampi orizzonti. Scopre però in fretta che il mondo vero ha le zanne e torna verso la costa portandosi dietro quattro anni di fallimenti, dipendenza da farmaci e la diagnosi di un disturbo da attacchi di panico. Suo fratello Bear, con il marito Otter, è convinto che tornare a casa sia esattamente ciò di cui Tyson ha bisogno per ritrovare se stesso. Circondato dalla propria famiglia nella Mostruosità Verde, Tyson cerca così di rimettere insieme i pezzi della sua vita problematica.
Ma poco dopo il suo arrivo, si trova a dover affrontare l’inevitabile nella forma del suo vecchio amico d’infanzia e primo amore, Dominic Miller, che non vede dal giorno in cui ha lasciato Seafare. Mentre i loro cammini tornano a incrociarsi, vecchie ferite si riaprono e nuovi segreti vengono svelati, Tyson scopre anche che la sua vita è un mosaico con molti più tasselli di quanti gli siano stati mostrati anni prima.
In un mare di volti familiari, nuovi amici e il ricordo della scelta devastante di una madre, Tyson dovrà imparare che se vuole sperare di avere un futuro, dovrà prima di tutto lottare contro i fantasmi del passato.



TRAMA
Chloe Underwood è un’americana a Parigi che vive di paga in paga traducendo libri per bambini, ma darebbe qualsiasi cosa per un briciolo di eccitazione e passione… e magari anche qualche brivido. Così, quando le offrono di fare da interprete per un gruppo di uomini d’affari in un castello sperduto nella campagna francese, accetta sperando di smuovere un po’ le acque.
Ma all’improvviso e per puro caso scopre più di quanto avrebbe dovuto: gli imprenditori che l’hanno assunta non sono quello che sembrano, e lei si ritrova a essere una testimone scomoda e da eliminare.
Prima che possa rendersi davvero conto del pericolo in cui è incappata, uno di loro, il misterioso Bastien Toussaint, la trascina via, e per Chloe ha inizio una fuga con l’uomo più tenebroso e seducente che abbia mai conosciuto.
Ma quali sono le intenzioni di Bastien? E Chloe vivrà abbastanza a lungo per scoprirle?



TRAMA
Kyle e Coryn appartengono a due mondi lontani, due orbite che mai avrebbero potuto intrecciarsi. Lui è una giovane rockstar, sempre in giro per il mondo; lei è prigioniera del suo ruolo di moglie e madre in una gabbia dorata.
Un giorno, mentre è bloccato nel traffico di San Francisco, Kyle decide di cambiare strada. Una brusca sterzata, un incidente. E l’incontro con Coryn: ai due, basta uno sguardo per innamorarsi, un altro sguardo per riconoscersi.
Perché Kyle sa leggere la paura negli occhi della donna, la stessa paura che, da bambino, vedeva negli occhi di sua madre, e che lo ha reso incapace di provare felicità. Da quel momento, amare Coryn e desiderare salvarla sono la stessa cosa.
E anche se a dividerli ci sono ostacoli insormontabili, i loro destini adesso sono legati per sempre: soltanto insieme potranno guarire le ferite che si portano dentro e tornare finalmente a vivere.



TRAMA
Mira è una ragazzina ebrea piena di coraggio e di amore per la sua famiglia, rinchiusa nel ghetto di Varsavia sotto l’occupazione nazista. Con lei vivono la madre e la sorellina Hannah, che Mira protegge a ogni costo.
Per loro, Mira sfida la feroce polizia, esplora la città in cerca di cibo decente, protetta solo dagli occhi verdi che non la fanno sembrare ebrea.
Un giorno, però, rischia di essere catturata: a salvarla arriva il destino, nelle vesti di un bel ragazzo biondo che le offre una rosa e la bacia, come fossero fidanzati.
Con lui, Mira vivrà i 28 giorni più lunghi della sua vita, la straordinaria resistenza del ghetto che di Varsavia contro la barbarie dell’Olocausto.



TRAMA
Uno sguardo può dire più di mille parole. Uno sguardo può far capitolare un uomo o può farlo scappare a gambe levate. Uno sguardo può ammaliare o distruggere. Uno sguardo tra Sarah e Ben ed è colpo di fulmine. Matrimonio affrettato e un'altrettanto affrettata separazione. Uno sguardo tra Elspeth e Carter ed è subito attrazione primitiva e selvaggia. Notti disinibite e senza freni. Uno sguardo tra Emily e Matthew ed è subito amore e odio. Le distanze vengono mantenute, ma con qualche remora. Lo sguardo è un'arma potente, bisogna saperla maneggiare con cura, le tre coppie lo hanno imparato a proprie spese e ora sono pronte a ricominciare.



TRAMA
Olivia, Sara e Lace sono single, indipendenti, autonome, fiere di gestire la propria esistenza senza chiedere il permesso a nessuno. Ma come comportarsi quando Tony, Gavin e Daniel, ricchi, sexy e affascinanti, offrono loro il proprio aiuto? Le tre donne non hanno dubbi: accettare cercando di non scendere a compromessi con la propria coscienza. Ma l'offerta prevede condizioni piccanti e la parola negoziabile non verrà presa in considerazione. Il dado è tratto, chi avrà il coraggio di fare il passo successivo?



TRAMA
Giulio e Anna si sono conosciuti da bambini, al porto di Marsiglia. I loro sguardi appena incrociati si sono persi tra quelli di tanti emigranti come loro. Quando però Giulio ritrova Anna, a Parigi, fuori da un bordello fatiscente, non può fare a meno di ricordare quegli occhi grandi e quelle lunghe gambe.
L’incontro diventa per lui lo spartiacque tra l’infanzia e le turbolenze dell’adolescenza. Il suo sogno di bambino si spegne però una mattina, perché la sua Anna ha lasciato improvvisamente quel quartiere: non un biglietto, non una parola, niente di niente.
Quando ormai gli sembra poco più che un ricordo, Giulio la incontra ancora. Si fa chiamare Annette, una pantera da palcoscenico, cantante sinuosa in uno dei locali più esclusivi di Parigi nel quale Giulio viene assunto come musicista. Ogni ricordo, persino quello del suo profumo, ritornerà prepotente nei suoi pensieri…
Una storia familiare, di emigrazione, ma anche una grande storia d’amore.



Nessun commento:

Posta un commento