sabato 10 gennaio 2015

Guardando ... Galavant



GALAVANT
Episodio Pilota &
“Amici di torneo”

OPINIONE PERSONALE ( NO - Spoiler)



La prima cosa da dire è che questa serie dura circa 25 minuti a puntata e va bene così, infatti serie come queste molto comiche non possono avere episodi troppo lunghi se no perdono di mordente.
Infatti alle battute si intervallano situazioni irrealistiche cadendo a volte nel demenziale, ma da quello che ho visto la cosa è gestita bene.
Galavant è una serie in cui la componente canora è molto importante, infatti in 2 episodi ho notato che erano maggiori le volte in cui la storia veniva narrata cantando, di quante battute recitate ci fossero. Anche qui il fatto che la durata di un episodio sia di 25 minuti aiuta.
Le canzoni sono davvero ben scritte e orecchiabili tanto che rimangono in testa e continuano a tornare, soprattutto la prima che ho adorato.
La storia non è una perla di originalità, ma  anche vero che la stagione è solo agli inizi e non so che colpi di scena ci saranno. Neanche l’inizio mi ha stupito perché se avesse seguito canoni normali quell’evento sarebbe accaduto nell’ultima puntata non nei primi cinque minuti, perciò la puzza di bruciato si sentiva.
La seconda puntata era migliore della prima perché inizia con la fantastica canzone di Richard e si conclude con la cattiveria di sua moglie che lo stronca in modo che più stronzo non si può e la scena del torneo l’ho adorata.
Penso che da questa puntata si possa intravedere la volontà di immettere anche messaggi un pochino profondi nella storia, ma vediamo.
Ovviamente l’attore che fa Galavant è molto attraente e mi piace sopra tutto la voce che calda e bassa. Anche re Richard però ha conquistato un angolino del mio cuore così particolare, pazzo e vulnerabile, mi fa impazzire. Per adesso è un personaggio scritto davvero molto bene.
Scritta altrettanto bene l’ex di Galavant, infondo lei deve suscitare odio nei suoi confronti e lo fa molto bene.
Ottimo inizio vediamo cosa ne viene fuori.

Nessun commento:

Posta un commento