sabato 21 marzo 2015

Come sposare un vampiro milionario - Kerrelyn Sparks - Odissea. Vampiri e paletti N*01



COME SPOSARE UN VAMPIRO MILIONARIO


Titolo: Come sposare un vampiro milionario
Saga: Odissea. Vampiri e Paletti
Autore: Kerrelyn Sparks
Editore: Delos Books
Prezzo: 14.90
Prezzo E-book: 4.99
Pagine: 442
Anno: 2012


TRAMA
Roman Draganesti è affascinante, bello, ricco... è anche un vampiro. Ma questo vampiro ha appena avuto un incidente affondando i suoi canini in qualcosa che non avrebbe dovuto avere. Ora ha una notte per porre rimedio al problema, prima che le sue naturali doti di guarigione chiudano la ferita per l'eternità.
Le cose non stanno andando bene neppure per Shanna Whelan. Lei è una dentista che non regge la vista del sangue. Nonostante l'attrazione tra Shanna e Roman sia immediata e bollente, riuscirà Shanna a superare la paura del sangue e aggiustare il canino di Roman?
E se ci riuscirà, cosa impedirà a Roman di usare i suoi canini su di lei?

OPINIONE PERSONALE (spoiler)

AVVISO! Questa serie è stata interrotta nella pubblicazione in lingua italiana.

Questo libro va letto se  volete divertirvi. Ridere a crepapelle e amate a dismisura il vampiro come personaggio fantastico.
Tutto quello che sappiamo sui vampiri ed è servito, soprattutto nei classici, a farci provare paura e timore verso questa specie viene preso e ridicolizzato.
La storia inizia con Roman, vampiro che ha creato il sangue sintetico, che prova una nuova invenzione del suo scienziato. L’invenzione è una bambola con vene in cui scorre il sangue sintetico. Questo aiuterebbe i vampiri appena nati a non attaccare gli umani.
L’unico problema è che Roman non usando da un sacco di tempo le sue zanne, una volta che si attacca alla bambola una di esse si stacca.
Vediamo tre vampiri che vagano per la città alla ricerca disperata di un dentista aperto di notte con una zanna in mano.
Io non l’ho descritta benissimo, ma potete vedere voi stessi quanto assurda e piena di dettagli esilaranti la storia sia scritta.
Un altro momento esilarante è quando Roman da una festa e qualsiasi stereotipo sui vampiri viene fuori. Cappe nere, pipistrelli di ghiaccio e donne con corsetti troppo stretti per mettere in mostra il seno. Sempre in questa scena vediamo l’assistente di Roman con una cappa lunga e nera portarselo davanti al volto per coprire la bocca per poi ancheggiare canticchiando “I’m sexy in my cap”. Fantastico.
I cattivi, anche loro, sono stereotipati al massimo. Russi, brutti e cattivi che sono pieni di cicatrici e rabbia repressa. In questo caso non mi da fastidio perché tutto il libro è fatto grazie a stereotipi e la cosa è fatta apposta.
Shanna è la donna comune che si trova catapultata in un mondo strano, ed è anche l’unico dentista che è terrorizzata dal sangue. Se la cosa non bastasse è seguita dalla mafia perché testimone di un omicidio. La sfiga perseguita questa ragazza.
Tutto in questo libro tende a essere così sopra le righe da essere divertente, ma la scrittrice si calma quando descrive le scene di sesso. Sono ben equilibrate e ben descritte. Non sono molte, ma posizionate nei momenti giusti.
Un’altra cosa fuori di testa è che il sangue sintetico viene mischiato al cioccolato, allo champagne e a vari alcolici. Non so perché questa cosa mi faccia ridere, ma la trovo stranissima.
Non aspettatevi vampiri super pompati, uomini alfa tutti di un pezzo. La maggior parte sono uomini comunissimi e esistono anche quelli bassi. Un po’ grassi e con gli occhiali.
Libro molto carino. Sono solo incazzata che non vedrò la serie andare avanti qui in Italia. I libri sono auto-conclusivi, ma la voglia di leggere altro è forte.
Se riesco e vi interessa potrei acquistare il libro in inglese e tradurlo.




Nessun commento:

Posta un commento