martedì 10 marzo 2015

Guardando ... C'era una volta



C’ERA UNA VOLTA 4x14
IMPERDONATI





SPOILER
OPINIONE PERSONALE

Ho deciso di scrivere spoiler in rosso perché questa non è una rivelazione poco importante. Non leggete questo post se non avete visto l’episodio. Sarebbe rovinarselo.

Partiamo dal fatto che la trama mi sta intrigando moltissimo. Malefica ha surclassato Crudelia, perché oltre ad essere ben interpretata ha una storia che porta una potenzialità infinita. Io non sono d’accordo con  la nuova ipotesi della community di C’era una volta perché banalizzerebbe il finale dell’episodio e spero che non procedano su quella strada.
Cos’è la cosa che ha creata una trama così splendida?
Malefica aspettava un bambino quando Biancaneve aspettava Emma e in un modo non ancora spiegato per bene la nostra coppietta azzurra l’ha ucciso questo bambino. Adesso la frase è che lei lo ha perso, ma non penso che il bambino sia nato, sopravvissuto e portato lontano da lei, ma semplicemente morto. Darebbe molto più dramma e aumenterebbe la colpa sulla testa della coppia.
La scena finale dove si vede il cimelio importantissimo per malefica ricostruito e si scopre che è un sonaglio che richiama il suo bastone magico mi sono emozionata.
Per adesso ha un grandissimo potenziale, ma è anche vero che non sappiamo il passato delle altre due cattive.
La richiesta di Neve a Regina di infiltrarsi nel gruppo non mi sembra molto intelligente: uno perché loro tre non amano Regina, due perché anche se i buoni non lo sanno Tremotino sta aiutando le cattive e non si farà ingannare.
Interessante il fatto che hanno deciso di fare avere a Bella una storia romantica con il fante del paese delle meraviglie, anche se si deve vedere come si svilupperà.
La storia del libro ho paura che non si concluderà in questa stagione ma andrà nella prossima perché sta andando molto a rilento. Un po’ troppo.
Ogni puntata scoprono un indizio molto piccolo che li avvicinerà di un passetto alla soluzione. Un po’ fastidioso, anche perché è una storia davvero interessante.
Per adesso questa seconda parte mi piace molto più della prima e mi sembra pensata meglio spero che non si perda per strada visto che ci sono tantissime cose da raccontare.
Ovviamente avrete capito che Crudelia e Ursula sono state messe da parte in questa puntata e tutto si è concentrato su Malefica.
La cosa che mi lascia sconcertata è che con l’incantesimo dei frammenti attivi la coppietta si sia insultata sui cambi di pannolino e non abbiano mai parlato di questa cosa. Va beh.
Molto interessata, puntata fantastica, Speranzosa.


Nessun commento:

Posta un commento