domenica 15 marzo 2015

L'insegnamento - Portia Da Costa - La promessa N*02



L’INSEGNAMENTO




Titolo: L’insegnamento
Saga: La promessa
Autore: Portia Da Costa
Editore: Newton Compton Editore
Prezzo: 5.00
Prezzo E-book: 3.49
Pagine: 355
Anno: 2013




TRAMA
Quando Lizzie Aitchison ha incontrato per la prima volta l’affascinante miliardario John Smith, ha finto di essere una squillo per trascorrere con lui una notte di sesso e passione.
E così è iniziata la loro storia. Ora il desiderio reciproco continua a travolgerli, e John è dolce, generoso e pieno di premure. Ma dice di non volere un legame serio. Forse sta nascondendo qualcosa: un segreto del suo passato che lo tormenta ancora… Riuscirà Lizzie a irrompere nella vita di John e a fare davvero suo quest’uomo sfuggente e meraviglioso, o rimarrà per sempre soltanto la sua amante?

OPINIONE PERSONALE (spoiler)

La prima cosa che vi devo dire è che la versione digitale ha qualche problema, infatti tutto è scritto in grassetto, tranne le pagine di inizio capitolo o alcune parti a caso. La cosa è fastidiosa.
Rispetto al primo libro la storia è migliorata. Incontriamo i personaggi secondari, soprattutto la coinquilina, e scopriamo un po’ della loro vita privata cosa che toglie per un attimo lo sguardo dalla storia principale, che non è molto interessante.
La storia è molto blanda, nulla di indimenticabile. Sembra che i personaggi di questi romanzi erotici vivano in un mondo parallelo al nostro. Lizzie si trasferisce in una mega villa con John dopo meno di due mesi, e anche se fa un po’ di mormorii infastiditi nessuno leggendolo crederebbe che lei non si trasferirà da lui.
Si cerca di approfondire il personaggio di John parlando della sua ex, personcina davvero stronza. La storia di per sé non è male, ma non si capisce come uno che ha subito una mazzata del genere nel suo passato possa fidarsi così di una donna che gli ha anche mentito. Perché ricordiamoci che Lizzie ha mentito a John fingendosi una prostituta e, anche se lui lo aveva scoperto, lei gli dice la verità solo alla fine del primo libro.
Non c’è davvero molto altro da dire. Le scene BDSM sono pochissime e leggerissime tanto che non mi sento di dire che questo libro posso rientrare in questa categoria. Troppe scene di sesso, noiose per la maggior parte, fanno passare la voglia di continuare a leggere.
Non è affatto un libro interessante e forse decade rispetto al primo perché non c’è più la questione della bugia, che lasciava un po’ di mistero.
Leggibile, ma insignificante.





Nessun commento:

Posta un commento