domenica 1 marzo 2015

Tag Telefilm



TELEFILM



Questa settimana stavo guardando vari video su YouTube e ho notato un video tag davvero interessante sui telefilm e il modo in cui ci siamo relazionati a loro nel corso degli anni. Mi ha subito spinto a riflettere e pormi le stesse domande e adesso vorrei condividere la cosa con voi.
Se volete siete liberi di rispondere alle domande poste con un commento sotto il post.
Spero che la cosa possa interessarvi e aiutarvi a conoscermi un po’ meglio visto che siamo arrivati a numeri per me importanti e che non avrei creduto di raggiungere. Grazie a tutti.

Prima serie tv che hai guardato?
Fin da piccola sono sempre stata bombardata dai telefilm soprattutto del genere crime che piacevano tantissimo a mia madre, ma non ho mai visto nessuno di questi telefilm dall’inizio alla fine ma solo puntate sparse. La prima serie che mi ricordi che ho guardato per intero è stata Streghe. Bellissima serie. Ho amato tutti i personaggi, sono caduta in amore prima per Leo, poi ho ceduto al lato oscuro con Cole. All’inizio il cambio di trio la fra terza e la quarta stagione non mi aveva convinto, ma poi ho imparato ad amare anche Paige. Non nascondo di aver sempre preferito Piper sia per i poteri sia per il carattere della protagonista. Una serie fantastica di cui ho tutte le serie in dvd.

Serie tv degli anni ’90 preferita?
Anche se è solo iniziata nel ’90 poiché la prima serie è uscita nel 1999, metterò in questa categoria la serie Angel, spin off di Buffy l’ammazza vampiri. Io sono una grandissima fan di Angel infatti ho smesso di vedere Buffy dopo la terza stagione perché lui non c’era più. Non tutte le serie sono ispirate. La quarta è la peggiore, mentre la quinta è la migliore. Fantastica. Non sempre i personaggi secondari sono stati all’altezza del protagonista. Non nego di aver divorato più e più volte le puntate dove Angel tornava ad essere Angelus. Lì si vede la bravura dell’attore.

Serie tv degli anni 2000 preferita?
Senza ombra di dubbio Una mamma per amica. Avrò rivisto almeno tre volte tutte le stagioni e le prime anche di più. Sono una grande fan di Lorelai e della sua relazione con Luke per questo l’ottava stagione mi ha fatto storcere un po’ il naso. Oltre a questo mi è piaciuto subito il personaggio di Logan, anche se non era perfetto secondo me poteva essere il compagno perfetto per Rory. Poche serie sono riuscite a mantenere alta l’attenzione per 8 stagioni. Consiglio a tutti di vederla.

Serie tv preferita in corso?
Domanda difficilissima. Seguo tante serie: Castle, Elementary, C’era una volta, Outlander … non riesco a decidere. Penso che alla fine la lista possa essere ridotta a C’era una volta e Outlander e forse preferisco un po’ la seconda perché è qualcosa di nuovo e voglio vedere cosa può dare. Sappiate che alla fine non né ho una preferita. Riesco a decidere la posizione nella mia classifica personale solo dopo che la serie è finita.

Per chi hai una cotta vergognosa?
Non è poi così difficile per me trovare un personaggio che mi attiri in ogni telefilm, ma penso che la mia cotta più lunga sia quella per David Boreanaz. La cotta è così radicata che ho dato la sua faccia al personaggio preferito della mia serie preferita di libri. Lui è il mio Butch nella Confraternita.

Peggior finale di una serie tv?
Penso che il finale che mi ha deluso maggiormente sia stato quello di Angel. Quando ami molto una cosa ci vuole pochissimo a rovinarla. Quel finale lasciato in sospeso così … boh. Non mi ha scolo sconvolto ma mi ha lasciato arrabbiata. Anche la fine di Will e Grace non mi ha convinto. Era una fine, ma non la fine che avrei voluto.

Il miglior finale?
Quello di Una mamma per amica. La serie ci ha raccontato la storia di una famiglia ed è concluso come è iniziata nel mezzo di una storia che poteva raccontare ancora molto, ma non volevano farci sapere di più. È stato un finale naturale che mi ha lasciato con un sorriso sulla bocca e una lacrimuccia, poiché tutto era finito.

Chi non ha saputo fermarsi?
Troppe serie si sono protratte per troppo tempo. Quella che mi è rimasta più impressa è Grey’s Anatomy. Sta diventando ridicola non drammatica. Non è possibile che quel gruppo di persone non sappia che chiamare tragedie. Troppo … davvero troppo. È ora di dire basta. Per lo stesso motivo anche Profiling non ha saputo fermarsi. Troppe sfighe per una sola protagonista.

Il miglior episodio pilota?
Ho adorato il primo episodio di Il trono di Spade. Ha detto, senza farlo e ha convinto molti a seguire la serie e altri a non farlo. È questo che deve fare un episodio pilota fare capire se la serie può appassionarti o no. Parlare chiaro.
Poi è l’episodio con la frase più famosa degli ultimi 5 anni “L’inverno sta arrivando”. Grande.

La cancellazione che ti ha spezzato il cuore?
Angel ha un finale di merda perché è stato cancellato. Mi ha fatto malissimo la cosa.
Per il resto non ho rimpianti.

L’attore che sarà sempre il protagonista della serie?
Non riuscirò mai a vedere Piper e Phobe in altri ruoli che i loro, ma anche vedere Will di Will e Grace in un altro personaggio che non sia lui non è possibile.

La serie che aspetti con più trepidazione?
Sinceramente nessuna, o almeno nessuna serie nuova.

La serie che ti ha cambiato la vita?
Streghe ma non per i suoi contenuti, ma perché mi ha accompagnato per la mia infanzia e la mia adolescenza. Era un porto sicuro dove sapevo come andavano le cose. Rassicurante.
Anche Una mamma per amica ha avuto un ruolo simile, ma un po’ più tardi.

La serie per ridere?
Sicuramente Will e Grace, ma anche Friends. In generale per ridere vedo le sitcom e non i telefilm. Davvero utile anche Drama e Greg o l’odierna L’uomo di casa.

La serie tv per riflettere?
Le prime serie di Grey’s Anatomy o ogni puntata di altre serie che perde il suo tono per andare ad affrontare qualcosa di importante. Riesco a trovare spunti di riflessione anche dopo aver riso a crepapelle. Tutto dipende da come si guarda qualcosa non da cosa si guarda. Ovviamente la cosa funzione se si guarda qualcosa di qualità.

La serie per piangere?
Come sopra.

Hai mai pianto per un episodio?
Molte volte mi è scesa una lacrima per un evento, ma non ho mai pianto tantissimo. Il mio autocontrollo per non piangere non è abbastanza basso. Infatti ho pianto per libri, film, telefilm e anche videogiochi. Bellissima Sniper Wolfe.

A chi assomigli?
Non credo di assomigliare a nessuno in particolare, poiché sostengo che sia davvero difficile trovare due caratteri uguali.  





Nessun commento:

Posta un commento