sabato 9 maggio 2015

Il professionista: trilogia - Kresley Cole



IL PROFESSINISTA
TRILOGIA

Primo Capitolo: L’incontro


Titolo: L’incontro
Saga: Il professionista
Autore: Kresley Cole
Editore: Leggereditore
Prezzo: //
Prezzo E-book: 2.99
Pagine: 146
Anno: 2015


TRAMA
Aleksander Sevastyan, meglio conosciuto come il Siberiano, uomo d’azione della mafia russa, ha giurato di essere sempre fedele al suo boss... Fino a quando non ne incontra la figlia.
Lei era scomparsa da tempo, e ora che è tornata il compito di Aleksander è di proteggerla.
Ma è così provocante, avvolta da una nube di capelli rossi e spregiudicata sensualità, da tormentare i suoi pensieri e fargli ribollire il sangue nelle vene come nessun’altra aveva mai fatto.
E lui sarebbe disposto a qualsiasi cosa pur di possederla... secondo le sue diaboliche regole.
Un mix avvincente di intrigo e passione, una storia imperdibile che vi lascerà senza fiato!

Secondo Capitolo: La rivelazione


Titolo: La rivelazione
Saga: Il professionista
Autore: Kresley Cole
Editore: Leggereditore
Prezzo: //
Prezzo E-book: 2.99
Pagine: 124
Anno: 2015


TRAMA
L’incontro con Aleksander Sevastyan, killer della mafia russa, avvolto da una nube di sensualità e pericolo, ha scosso l’anima di Natalie Porter. La studentessa universitaria non si è ancora ripresa dall’incontro con il fascino mozzafiato dell’uomo che lui, in un attimo, la prende e la porta via per condurla in Russia, dove la introduce in un mondo fatto di ricchezza e lussuria. Ogni giorno trascorso sotto la protezione dell’uomo fa cadere le barriere che Natalie aveva innalzato, sempre finché non si ritroverà completamente rapita dall’incantesimo del suo fascino irresistibile. Il secondo capitolo di una storia mozzafiato, passione e sensualità allo stato puro.

Terzo Capitolo: Il rifugio

 
Titolo: Il rifugio
Saga: Il professionista
Autore: Kresley Cole
Editore: Leggereditore
Prezzo: //
Prezzo E-book: 2.99
Pagine: 108
Anno: 2015


TRAMA
L’incontro tra Aleksander Sevastyan, uomo d’azione della mafia russa, e la studentessa universitaria Natalie Porter è stato una
rivelazione per entrambi. Il compito di Aleksander è proteggere la ragazza, ma il loro rapporto è andato ben oltre, e
tra i due è nato un gioco ammaliante e sensuale che li porta a superare sempre nuovi limiti. Il pericolo però è in agguato, e
per tenere Natalie al sicuro dai nemici che la vogliono morta, Sevastyan la costringe a nascondersi. Lontani dalla Russia e dai lussi a cui erano ormai abituati, i due amanti si troveranno a vivere tra i quartieri più decadenti di una Parigi piena di ricchezze.
Qui, Natalie e Sevastyan scopriranno che le loro fantasie più oscure e proibite possono diventare realtà...
Il capitolo conclusivo di una storia mozzafiato: passione e sensualità allo stato puro.

OPINIONE PERSONALE (spoiler)

Se avete intenzione di leggere il primo libro e vi interessa la storia allora vi avviso che lo stesso giorno comprerete anche gli altri due libri. Non lo farete perché la storia è interessantissima e volete vedere come va a finire, ma perché alcune scene sono tagliate a metà.
Nella mente della Cole questi tre libri dovevano essere un libro unico, ma visto che non sapeva come avrebbe reagito il pubblico l’editore americano le ha fatto dividere l’opera in tre e le ha vendute solo in formato digitale. Quando hanno notato che vendevano hanno pubblicato il libro come unica opera riunendo i tre capitoli.
Visto che in Italia bisogna dividere anche libri non divisi per vendere di più, esempi: La serie di libri di Martin o la serie della Gabaldon, figurati se si lasciavano scappare l’occasione di pubblicare i libri divisi.
Come ho detto prima i libri non sono divisi bene, infatti la fine fra il secondo e il terzo capitolo avviene durante una scena di sesso. Non va bene.
Un altro fatto negativo è come viene affrontato il tema della mafia. Il padre naturale di Natalie è un capo mafioso e il siberiano, lo chiamo così perché non ho voglia di scrivere il suo nome e questo è il soprannome del protagonista, é il suo secondo. Ecco se all’inizio Natalie è spaventata dalla questione della mafia, poi vede il culo sodo del siberiano gli ormoni si alzano e tutto cade in secondo piano.
Natalie tratta tutta la faccenda come se suo padre vendesse biscotti. Non è credibile almeno che lei non fosse vissuta tutta la vita in quel mondo.
Natalie dovrebbe essere una tipica ragazza di campagna, amante della storia ma non delle avventure e molto insicura su come affrontare la vita e OVVIAMENTE vergine. Sono un po’ stufa di vergini che affrontano la loro prima esperienza con dominatori navigati. Natalie mi ha infastidito raramente, cosa molto strana visto che odio quasi tutti i personaggi femminili, ha un comportamento quasi del tutto normale.
Il siberiano è davvero interessante. Il suo passato di violenza, il fatto che mente ma non possiamo odiarlo per questo, la sua motivazione per essersi avvicinato allo stile BDSM è davvero ben fatta.
Per tutta la storia non si sa nulla di lui e si vive il disagio di Natalie per questo, ma quando tutte le carte vengono scoperte si vorrebbe fermare questo fiume di parole perché non si vuole sconvolgerlo.
Penso che la sua motivazione sul perché si sia dato al BDSM sia una delle più belle mai date. Lui viveva per le strade di Mosca e vedeva tutte le sere una prostituta che intratteneva i clienti, finché un giorno uno di questi si scoprì essere un dominatore e il siberiano vide sulla faccia della prostituta uno sguardo estasiato di puro piacere e sottomissione. Questo gli fece nascere l’idea che se avesse fatto nascere lo stesso sguardo avrebbe ottenuto l’amore.
E’ una motivazione dolcissima che rende chiaro il suo bisogno d’amore.
Lo stile mi è piaciuto molto e vista la brevità dei capitoli non si sente la pesantezza leggendoli.
Io li consiglio molto, veramente belli.




Nessun commento:

Posta un commento