domenica 16 agosto 2015

The Boss & The Girl - Abigail Barnette - The Boss n*1 - 2



THE BOSS & THE GIRL


Titolo: The Boss
Autore: Abigail Barnette
Serie: The Boss
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: 8,42
Prezzo E-book: 1,99
Pagine: 346
Anno: 2015

TRAMA
Sophie Scaife ha in tasca il biglietto per New York dove farà l’università, ma l’idea di chiudersi in un campus per anni la terrorizza e così, una volta in aeroporto, decide di cambiare destinazione: una fuga vera e propria verso il Giappone. Il volo però è in ritardo e l’attesa snervante, così durante quelle ore la ragazza conosce un affascinante sconosciuto con cui trascorre un notte di travolgente passione. La mattina seguente Sophie si sveglia con le idee molto meno confuse e decide di affrontare con serietà lo studio che la aspetta. Sono passati diversi anni da allora, e adesso Sophie occupa un ambito posto di lavoro in una prestigiosa rivista di moda di New York. Ma quando scopre che l’uomo misterioso con cui ha passato la notte è il suo nuovo capo, il multimilionario magnate dell’editoria Neil Elwood, la ragazza non resiste alla tentazione di accorciare di nuovo le distanze tra loro. Neil le fa scoprire un lato sconosciuto di sé, perché è l’unico che ha capito cosa le piace e come soddisfare i suoi desideri più nascosti. Ma dopo qualche tempo di incontri senza regole, Sophie si troverà di fronte a un pericoloso bivio e dovrà scegliere tra carriera e amore... col rischio di perderli entrambi.


Titolo: The Girl
Autore: Abigail Barnette
Serie: The Boss
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: 8,42
Prezzo E-book: 4,99
Pagine: 377
Anno: 2015


TRAMA
Disoccupata, sola e disperata, Sophie Scaife sembra aver perso tutto. La sua relazione con il magnate dell’editoria Neil Elwood è in crisi e Sophie teme che dovrà affrontare la decisione più dolorosa della sua vita contando solo su se stessa. Ma quando una terribile diagnosi medica costringe Neil a tornare a Londra, la ragazza non ha dubbi, è l’occasione per mettere da parte orgoglio e prudenza e seguire l’uomo che ama. Nonostante le difficoltà del momento, Sophie e Neil riescono a tener viva la fiamma della passione: lei è determinata a eseguire ogni ordine del suo Signore senza alcuna riserva e le loro eccitanti fantasie diventano una straordinaria via di fuga da angosce e preoccupazioni. Anche se entrambi sanno che la loro felicità potrebbe essere di breve durata, perché Sophie rischia di perdere Neil, questa volta per sempre.

OPINIONE PERSONALE (spoiler)

Parliamo di altri due libri che questa volta fanno parte di una serie di cinque.
Questi primi due capitoli mi sono piaciuti molto e soprattutto il secondo mi ha stupito positivamente. In un mondo con troppe trilogie e saghe erotiche vedere che qualcuna riesce ad uscire dal selciato è gradevole, infatti se nel primo libro è presente la componente sessuale tendete al BDSM più leggero, nel secondo si approfondisce il lato sessuale, ma il focus diventa la storia personale fra i due protagonisti e la loro lotta per far sopravvivere la relazione.
Non dobbiamo sorbirci pagine e pagine di personaggi insulsi e dove un libro arriva a 300 pagine solo per un cumolo pazzesco di scene di sesso ripetitive, ma possiamo leggere anche di altro e il sesso viene ben equilibrato e aggiunge componente realmente erotica alla storia.
Nel primo capitolo i protagonisti soffrivano del fatto di essere degli stereotipi viventi: Neil era il ricco magnate, bellissimo, maturo, affidabile, bravo a letto ma dolce e sensibile (un protagonista a caso degli Harmony Collezione o Destiny) e Sophia era una ragazza, questa volta almeno non vergine, molto bella, ma povera e con difficolta a vivere una vera relazione per delusioni passate.
Nel secondo libro le cose cambiano perché ci troviamo a conoscere un nuovo protagonista.
Il secondo capitolo ha come protagonista il cancro di Neil. Un protagonista onnipresente e oppressivo, cosa che succede anche nella vita reale, ma che sappiamo alla fine dovrà cedere il passo alla vita e alla guarigione.
Il fatto che noi sappiamo già dell’esistenza di un lieto fine rende la lettura per quanto triste in alcuni punti, mai opprimente. Non esistono veri momenti di disperazione del lettore perché si sa come va a finire e questo fatto io l’ho molto apprezzato.
Sono una lettrice da lieto fine. La vita tende ad essere già abbastanza brutta non voglio che anche i mondi di fantasia che visito con i libri rispecchino la cupezza di alcuni momenti dell’esistenza.
Per quanto riguarda la descrizione della malattia non mi esprimo perché fortunatamente non ho mai dovuto vivere in prima persona un evento del genere e preferisco non viverlo mai.
Mi ha fatto un po’ arrabbiare la scelta dell’aborto, perché anche se accetto il fatto che alcune donne possano usufruirne, non trovavo necessario nel romanzo di far pendere questa decisione alla protagonista, visto che la controparte maschile non era neanche così d’accordo.  Anche se la scelta rivista in prospettiva alla fine del secondo capitolo può essere accettata, anche se io rimango in disaccordo.
Si può parlare molto poco dei personaggi secondari, perché la stessa autrice non li tratta così approfonditamente. Abbiamo una visione maggiore di Emma, la figlia di Neil, nel secondo libro ma rimane ancora un personaggio bidimensionale, per non parlare del ragazzo di lei che proprio non esiste o della madre che risulta una caricatura della vecchia arpia gelosa.
Holli, migliore amica di Sophie, per quanto maggiormente approfondita perde quasi tutta la sua importanza e viene citata poco e vista poco per essere interessante.
Spero che il focus dell’attenzione riesca ad aprirsi maggiormente.
Si pasa nella lettura da un primo libro mediocre ad un secondo di maggiore impatto e questo mi fa pensare tanto per i seguiti che difficilmente potranno mantenere il pathos del secondo.
Sono fiduciosa dell’operato di questa autrice perché ha saputo stupirmi e appassionarmi.
Molti quesiti restano come il motivo dell’odio di Neil per il futuro genero, la maniacale gelosia della prima moglie di lui nei confronti di Sophie, la questione della rivista (lasciata in secondo piano per il cancro), la famiglia di lei e molto altro che spero venga approfondito nei seguiti.
Adesso non possiamo fare altro che aspettare settembre e novembre in cui usciranno i due seguiti.

VERONICA

Nessun commento:

Posta un commento