mercoledì 30 settembre 2015

Uscite di Ottobre 2015 - prima parte



USCITE di OTTOBRE 2015
prima parte
  

Ho dovuto dividere in due parti il post perché per Settembre 2015 sono in programma numerose uscite e più di 40 libri in un solo post risultano troppi.
Ecco a voi le uscite di Settembre 2015:

1.      Il ritorno del libertino – Julia Justiss – 1 ottobre
2.      Il ricatto del marchese – Christine Merrill – 1 ottobre
3.      Il profumo della passione – Sara Bennett – 2°libro della serie Caccia al marito – 1 ottobre
4.      La signora di Dunborough – Margaret Moore – Seguito di Nel castello del Lupo – 1 ottobre
5.      Il segreto del silenzio – C.J. Daugherty – 4°libro della serie Night school – 1 ottobre
6.      Tutte le volte che vuoi – Jodi Ellen Malpas – 2°libro della serie One night – 1 ottobre
7.      L’assassino della porta accanto – Manuela Dicati – 1 ottobre
8.      Volevo solo tenerti vicino – Nyrae Dawn – 2°libro della serie Night – 1 ottobre
9.      Ribellione all’inferno – Valerio La Martire – 1 ottobre
10.  After 4. Anime perdute – Anna Todd – 4°libro della serie After – 6 ottobre
11.  Talon – Julie Kagawa – 1°libro della serie Talon – 6 ottobre
12.  Affari d’oro – Madeleine  Wickham – 6 ottobre
13.  Il momento della verità – R.J. Scott – 6 ottobre
14.  Mio – Mary Calmes – 6 ottobre
15.  Until I die – Amy Plum – 2°libro della serie Revenants – 6 ottobre
16.  La rosa di Waterloo – Louise Allen – 3°libro della serie Le spose di Waterloo – 7 ottobre
17.  Una stagione per l’amore – Mary Nichols – 7 ottobre
18.  Il destino dei MacEgan – Michelle Willingham – Composto da: La vendetta del guerriero, Giochi di spada & La resa del guerriero – 7 ottobre
19.  Bellezza crudele – Rosamund Hodge – 1°libro della serie Cruel beuty universe – 8 ottobre
20.  Il canto del ribelle – Joanne Harris – 8 ottobre



TRAMA
Inghilterra, 1816
Reduce dalla sanguinosa battaglia di Waterloo, Dominic Ransleigh è rientrato in Inghilterra segnato nel corpo e nello spirito. Lui, che allevava magnifici cavalli da corsa, non può più cavalcare né essere di nuovo Dandy Dom, l'indiscusso protagonista della stagione mondana al fianco della bellissima fidanzata, e così si è ritirato in volontario esilio nella residenza di campagna dei Ransleigh, deciso a vivere da eremita. La sua determinazione, tuttavia, viene scossa dall'esuberante e schietta vicina di casa, Theodora Branwell, che si rivela ben difficile da ignorare. E non solo per la sua indubbia avvenenza. La giovane, infatti, ha una nobile missione da compiere e per raggiungere il proprio scopo ha bisogno di lui. Ma Dominic sarà disposto ad abbandonare la relativa sicurezza della solitudine e a sfidare convenzioni e difficoltà per tornare alla vita?



TRAMA
Bath, XIX secolo
Margot de Bryun è una donna forte e indipendente, che non ha la minima intenzione di concedere a un uomo il controllo della propria vita. Men che meno a un arrogante libertino come Stephen Standish, Marchese di Fanworth, anche se lui è l'unico che riesce a solleticare il suo interesse e ad accendere in lei il desiderio. Quando però una preziosa collana di rubini rubata alla famiglia del gentiluomo viene rinvenuta nella gioielleria di Margot e i sospetti ricadono su di lei, per non finire in prigione la giovane si ritrova costretta a cedere al ricatto dell'affascinante marchese e a diventare prima la sua amante e poi la sua sposa riluttante. Ma una cosa è certa: non si lascerà domare tanto facilmente, e se mai lui vorrà farsi perdonare per aver dubitato della sua onestà... ebbene, gli darà del filo da torcere!



TRAMA
Inghilterra, 1837
Marissa Rotherhild si è sempre comportata come ci si aspetta da una vera signora, con esiti però alquanto deludenti. Così decide di dedicarsi a un progetto molto più stimolante: vuole conoscere il piacere in tutte le sue sfumature, e vuole che a condurla in questo affascinante viaggio sia Lord Valentine Kent. Non le importa di rischiare uno scandalo e nemmeno dei pettegolezzi della buona società; tutto ciò che desidera sono le conturbanti carezze del bellissimo gentiluomo che ha acceso le sue fantasie. C'è un solo problema: lui intende coinvolgerla nell'avventurosa ricerca della Rosa del Crociato, un fiore rarissimo di cui si vocifera che esista un solo esemplare, e lei, che fin da bambina è stata trascinata dai genitori in giro per il mondo a caccia di piante esotiche, vede come il fumo negli occhi tutto ciò che ha a che fare con la botanica!



TRAMA
Inghilterra, 1214
Certa che dietro l'austera facciata di Sir Roland di Dunborough si nasconda in realtà un uomo sensibile, la giovanissima Mavis DeLac accetta di convolare a nozze con l'affascinante cavaliere che il padre ha scelto per lei, e dopo una prima notte di squisita passione si illude che la complicità nata in quelle poche ore possa illuminare per sempre la loro vita coniugale. Ma il giorno seguente Roland torna a essere freddo e scostante come prima, quasi fosse convinto di non aver diritto a un po' di felicità. Mavis però non si perde d'animo e decide di dimostrargli che sbaglia. Riportare alla luce la dolcezza e la gioia che Roland ha sepolto nel profondo del proprio cuore, tuttavia, potrebbe rivelarsi molto più difficile del previsto...



TRAMA
Dopo aver trovato rifugio in una località segreta nel sud della Francia, Allie è convinta di essere al sicuro, fino a quando le guardie di Nathaniel non la attaccano. A quel punto, costretta di nuovo alla fuga, dovrà far ritorno in un luogo che può davvero chiamare casa: la Cimmeria Academy. Ma quando arriva, a malapena riconosce quel posto… Le tensioni sono palpabili, la maggior parte degli studenti diserta le lezioni, gli insegnanti non sono più punti di riferimento e le guardie controllano tutto. Nathaniel è vicino – molto vicino – a ottenere tutto ciò che vuole. Nel disperato tentativo di fermarlo, Allie accetta di accompagnare Lucinda in una pericolosa missione durante la notte. Ma così facendo, potrebbe mettere a repentaglio la vita dei suoi amici… Carter e Sylvain sono entrambi pronti a combattere al suo fianco e dimostrarle il loro amore. E Allie sa che deve decidersi una volta per tutte chi vuole veramente. Nessuno potrà aspettare per sempre. Il tempo per l’indecisione è finito. Tutto è in gioco e chi vince prende tutto…



TRAMA
Miller Hart è ricchissimo, supersexy, e sa portarla a vette di piacere mai raggiunte prima. Ma Livy sa anche che non c’è un punto di ritorno. Ormai è decisa a illuminare con il suo amore l’oscurità in cui lui ha vissuto finora, anche se per farlo dovrà pagare un prezzo molto alto.
Miller sa che tutto quello che ha nella vita non se l’è meritato, ma con Livy sarà diverso. Però deve riuscire a proteggerla a ogni costo da ciò che li circonda: i suoi peccati, i suoi nemici, e soprattutto se stesso.
Entrambi nascondono nel loro passato delle lunghe ombre, e devono capire se seguire il proprio cuore e rischiare il tutto per tutto per dar retta ai loro sentimenti. E ora è finalmente arrivato il momento della verità.



TRAMA
Michela Bellani, giovane chef nel ristorante che gestisce con un’amica a Firenze, si è appena trasferita in un nuovo appartamento. Il vicino di casa è l’ispettore di polizia Gabriele Vittori, un tipo dai modi irritanti ma con una discreta dose di fascino.
Una notte qualcuno entra in casa di Michela e solo il fortuito intervento di Vittori riesce a mettere lo sconosciuto individuo in fuga. L’indomani la ragazza, ancora spaventata, sporge denuncia, e cerca di riprendere la sua vita senza farsi influenzare troppo dall’accaduto. Anche se qualcosa è successo perché l’eroico soccorso da parte di Gabriele ha aperto una breccia nel cuore della giovane…
Ma sembra che il destino si sia messo di traverso e una serie di sfortunati episodi mettono seriamente a repentaglio la serenità di Michela. Sono davvero tutte incredibili coincidenze come il quieto vivere suggerisce, o dietro questa serie di circostanze si nasconde un disegno criminale?
E intanto, il cielo sopra Ponte Vecchio non promette niente di buono…



TRAMA
Per quanto si sforzi di apparire una ragazza spensierata come tutte le altre, Cheyenne non ha avuto una vita facile: non ha mai conosciuto suo padre, e un giorno anche la madre è sparita nel nulla. Mille domande senza risposta tormentano la sua esistenza e i fantasmi del passato, difficili da sconfiggere, sembrano accompagnarla in ogni decisione, ogni luogo, ogni pensiero.
Quando scopre che Gregory, il suo fidanzato, l’ha tradita con una compagna di college, comincia l’ennesima sfida: ripartire da capo, all’università, senza di lui e senza i vecchi amici, le poche certezze che le erano rimaste. Ma forse esiste una via d’uscita dagli incubi che la tormentano. Il suo nome è Colton, uno studente del terzo anno con gli occhi azzurri luminosi e sinceri e una diffidenza innata nei confronti del mondo. Anche se in apparenza lui e Cheyenne sono poli opposti, in realtà hanno parecchie cose in comune: un passato difficile alle spalle e un futuro incerto di fronte.
La loro storia comincia con una scommessa: lui accetta di recitare la parte del fidanzato per far ingelosire Gregory e lei, in cambio, gli offre del denaro per aiutare la madre malata. Il loro rapporto, però, diventa presto ben più di un gioco. Cheyenne comincia suo malgrado ad affidarsi a Colt, che dietro l’aspetto da bad boy nasconde un cuore gentile e premuroso, e lui le permette di entrare a far parte della sua vita e di scoprire il suo lato più nascosto.
Ma abbassare le difese e aprire il proprio cuore può essere molto rischioso…



TRAMA
La bocca dell’Inferno si è aperta nella baia di New York. E la posta in gioco non è mai stata così alta. Alexander, Emily e Valerie devono affrontare una crisi che potrebbe travolgerli tutti.
Gli Eterni stanno incatenando i Nephilim al loro controllo, in un gioco di potere nel quale nemmeno gli Stregoni rimarranno neutrali.
Mentre il mondo si avvicina alla rivoluzione, Ryan ha un solo pensiero: riportare indietro Jonathan.
Il secondo volume della saga dei Nephilim penetra nei gironi dell’Inferno, è venuto il momento di superare ogni limite umano.



TRAMA
Tessa è pronta per iniziare una nuova vita a Seattle. Da sola. Troppe volte il suo cuore ha dimenticato le cose terribili che Hardin le ha fatto, ma ora la ragione non le permette di rinunciare oltre al suo sogno e alla sua dignità. E restare lontani, forse, farà bene a entrambi.
Mentre lei però cerca di ricominciare da zero, suo padre e Hardin inaspettatamente si avvicinano sempre di più. Che sia la prova che Hardin è cambiato e può diventare una persona migliore? O è soltanto una finzione? C’è ancora una speranza per loro?
Tessa ci vuole credere e si getta ancora una volta a capofitto in questo tormentato rapporto. Eppure chi le sta accanto è convinto che la loro storia si immergerà presto in una nuova spirale distruttiva dalla quale Tessa non potrà uscire indenne.
Riuscirà Tessa a dissipare le tenebre che Hardin ha in sé?



TRAMA
Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all’estinzione dai cavalieri dell’Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino.
Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l’ora di vivere come una teenager qualunque e godersi quell’unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon.
Ma l’Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.



TRAMA
Liz e Jonathan Chambers sono in un momento difficile della loro vita. Entrambi insegnanti, non riescono a vendere la loro casa, hanno acquistato una scuola privata al cui interno hanno ricavato la loro nuova abitazione e così si ritrovano presi tra due mutui, con i debiti che aumentano e una figlia adolescente infelice, Alice, afflitta dai problemi della sua età, che tutto avrebbe voluto fare tranne che traslocare.
Ma ecco che arriva Marcus Witherstone, un facoltoso agente immobiliare, che si offre di aiutarli.
Marcus conosce gli affittuari che fanno al caso loro, la supermodaiola PR Ginny e il quasi-famoso attore Piers, che si trasferiranno a casa di Liz e Jonathan e tutto si aggiusterà. Ma ben presto tra Marcus e Liz scocca la scintilla, Jonathan è perso nel suo lavoro e nessuno si accorge che la giovane Alice ha una passione sconsiderata per Piers e Ginny… Quanti guai in arrivo!



TRAMA
Beckett Jamieson scopre di essere stato adottato quando, al compimento del suo ventunesimo anno, un avvocato gli consegna una lettera della madre. Il suo vero nome è Robert Bullen. Peccato, però, che la famiglia a cui dovrebbe appartenere sia coinvolta in attività criminali della peggior specie. Robert decide di contribuire a distruggerli ma finisce in ospedale, pestato a sangue e temporaneamente cieco. Un agente del Santuario lo accompagna in una casa protetta dove potrà riprendersi.
Il dottor Kayden Summers, agente operativo del Santuario, non è per niente contento di ritrovarsi bloccato in mezzo al nulla insieme a un uomo privo di conoscenza. Quando però Beckett si sveglia, la situazione sembra peggiorare ancora, perché il giovane non si fida di lui ed è più determinato che mai a scoprire cosa nascondesse la madre, senza contare l’attrazione che nasce fra loro.
Riusciranno a superare le loro divergenze e a eliminare la minaccia rappresentata dai fratelli Bullen?



TRAMA
Trevan Bean ha un lavoro che da illegale sta diventando spaventoso, un ragazzo che potrebbe non essere sano di mente, un angelo custode che in realtà potrebbe essere l’incarnazione del male. A questo si aggiunge la ricomparsa della famiglia che aveva allontanato il suo ragazzo, minacce di morte, un rapimento e il tentativo di mettere soldi da parte per realizzare un sogno. Trevan ha davvero molte gatte da pelare, ma si sente all’altezza della sfida: ha promesso a Landry un lieto fine e Landry lo avrà, sempre che qualcuno non lo uccida!
E potrebbe accadere.
Landry Carter era una bambola rotta quando si erano conosciuti due anni prima, ma è diventato un compagno in grado di stare accanto a Trevan… almeno per la maggior parte del tempo. Ora che la vita di Trevan ha preso una piega spaventosa – e Landry viene rapito – Trevan deve continuare a sperare che l’amore di Landry rimanga saldo di fronte a questa nuova sfida, perché non ci sarà lieto fine se Trevan dovrà proseguire da solo.



TRAMA
Ero destinata a innamorarmi di Parigi. Fin dal primo momento in cui ho messo piede in questa città incantata, ho capito che tutto sarebbe cambiato. Che avrei perso il mio cuore. E così è stato perché ho incontrato Vincent. Vincent è il ragazzo che tutte vorrebbero. Bello, gentile, affascinante. E immortale. So che innamorarsi di una creatura soprannaturale può sembrare una follia, ma non mi importa. Ho deciso di mettere a tacere la ragione e seguire il mio cuore. Di rischiare tutto, anche la vita, per restare al fianco del ragazzo che amo. Lui ha giurato di proteggermi, da se stesso e dai suoi nemici. Ha anche promesso di resistere alla sua natura per tenermi al sicuro, e sono certa che lo farà. Io però non resterò a guardare seduta in un angolo mentre un destino più grande di noi tenterà di dividerci. Sarò pronta a tutto pur di difendere il nostro amore. A tutto.



TRAMA
Inghilterra/Belgio, 1815
"Io sono un soldato e uccido per vivere. Non sono capace di essere fedele." Potrebbero essere queste le parole provenienti dalla bocca del maggiore Adam Flint, ma di certo non corrispondono appieno all'uomo che ha salvato la bella e vulnerabile Rose Tatton. Lui è un figlio illegittimo, un soldato implacabile e un incorreggibile dongiovanni, ma Rose non ha mai conosciuto nessun altro con un senso dell'onore più granitico. Chi altri, infatti, trovandosi tra le braccia una donna priva di memoria a causa dei traumi della battaglia, rinuncerebbe ad assecondare l'intensa attrazione che brucia tra loro? Rose non conoscerà il suo nome, ma sa bene cosa vuole il suo cuore: Adam.



TRAMA
Inghilterra, 1819
Sophie Cavenhurst desidera un matrimonio d'amore ed è decisa a trovare l'uomo giusto, per questo chiede al padre di poter trascorrere un'intera stagione a Londra così da realizzare il suo sogno. Ma la grande città è un luogo pieno di trappole per una signorina di campagna poco avvezza a raggiri e doppi giochi. E quando viene "salvata" dal visconte Adam Trent, Sophie pensa che è l'ultimo uomo sulla terra che vorrebbe vicino. Adam stesso non ha alcuna intenzione di sposarsi di nuovo, men che meno con una fanciulla testarda, senza peli sulla lingua e per nulla attenta all'etichetta come miss Sophia. Ma forse è proprio questo di cui lui a bisogno: una donna che sappia scalfire la sua corazza ed entragli nel cuore senza pregiudizi.



TRAMA
Irlanda/Inghilterra, 1175/1180
Coraggio, spirito di sacrificio, lealtà scorrono da sempre nel sangue dei MacEgan, i valorosi guerrieri di Laochre. Malgrado l'indiscusso valore, tuttavia, ciascuno di loro cela un animo sensibile segnato spesso da dolorosi segreti. Connor, che nel passato ha dovuto subire un'ingiusta punizione, ha trovato sollievo dalla sua profonda disperazione grazie alla amorevoli cure di Aileen, una bellissima guaritrice, e ora può solo sperare che lei non gli spezzi il cuore. Ewan, da parte sua, ha obblighi dinastici cui far fronte ed è alla ricerca di una moglie che gli porti una cospicua dote; ma la prescelta non è la donna che gli fa battere il cuore, e lui si ritrova dilaniato tra dovere e sentimento. Trahern, infine, colpito da una terribile tragedia, si è trasformato in un uomo amareggiato e pieno di rancore. Solo l'incontro con Morren, come lui sofferente e desiderosa di giustizia, apre una breccia nel suo cuore lasciandogli intravedere la speranza di un futuro meno cupo.



TRAMA
Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo Regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia.
Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno – quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il Paese – capisce che nulla è come se l’era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente.
Nyx sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico giurato sta diventando sempre più difficile perché lui è ben deciso a conquistare il cuore della sua sposa.



TRAMA
Per Loki, il dio delle fiamme, intelligente, affascinante, ingannatore, spiritoso, l’accoglienza ad Asgard non è delle migliori. Nella città dorata che s’innalza nel cielo in fondo al Ponte dell’Arcobaleno, dove vivono le donne e gli uomini che si sono proclamati dèi, tutti diffidano di lui, che ha nelle vene il sangue dei demoni.
Malgrado la protezione di Odino, Loki ad Asgard continua a non essere amato: quello è il regno della perfezione, dell’ordine, della legge imposta. Entrare definitivamente nella schiera delle divinità più importanti, per lui, è impossibile: non solo gli viene impedito, è la sua stessa natura ribelle a impedirglielo.
Ma arriva il momento della sua riscossa. Il mondo delle divinità è agli sgoccioli, una profezia ne ha proclamato la fine imminente. E Loki potrà mettere le sue capacità al servizio di Asgard e dei suoi abitanti. È lui che si adopera, con la sua astuzia, per trarre in salvo Thor e compagni.
Ma gli dèi sono capricciosi, volubili e di certo non più leali di Loki. Adesso è giunta per lui l’ora di decidere da che parte stare, chi difendere e contro chi muovere battaglia. E di scoprire se i suoi poteri e la sua astuzia possono davvero salvarlo dalla fine che minaccia i Mondi e le creature, umane e divine, che li abitano.



Nessun commento:

Posta un commento