mercoledì 27 gennaio 2016

Guardando ... the Shannara chronicles



THE
SHANNARA
CHRONICLES
LA FURIA



OPINIONE PERSONALE (no-spoiler)

Scusate per il ritardo di questa uscita. Veramente desolata.
Ci troviamo davanti al terzo episodio di questa mini-serie e devo ammettere che la qualità sta aumentando tranne che nei mostri. I mostri che sono costruiti digitalmente a volte sono molto belli da vedere, ma se la camera fa un primo piano, o nella scena dove il druido taglia la testa alla prima furia, quello che vediamo è davvero brutto. Non riesco a capire come mai ci siano questi salti di qualità!
Passando alla storia devo dire che sono preoccupata del fatto che la serie finirà con un finale apertissimo perché in tre puntata abbiamo visto davvero molto poco.
La puntata ci fa vedere come finalmente il personaggio della principessina riesca a diventare da fastidiosa a innocua e perciò è sulla giusta strada per diventare accettabile. Sono rimasta molto stranita da scoprire che fra tutti i miei famigliari solo io ho trovato fastidiosa l’elfa e forse è solo un mio problema, ma delle volte la trovo davvero troppo piagnucolosa.
Non riesco ancora a capire come mia lei si ritenga responsabile della morte dei suoi compagni. Ho capito che lei pensa che l’albero si sia ammalato perché lei è una donna e gli eletti non dovevano essere donne, ma da questo a una strage di sei persone mi sembra un pochino troppo.
Il protagonista sta migliorando sempre di più e ammetto che mi piace anche se non è originalissimo il suo carattere, un eroe abbastanza comune dei fantasy, riescono a gestire questo cliché in modo interessante. Wil è il predestinato incapace che si trova ad affrontare un fardello più grande di lui e prima non accetta la cosa, ma poi cause di forza maggiore se lo fa andar bene.
È un personaggio che però rischia di cadere troppo facilmente nel già visto perciò starò molto attenta sperando che continueranno a muoverlo bene.
Personaggio davvero interessante è Eretria che ha me piace molto, ma allo stesso modo che con l’elfa la mia opinione contrasta con quella della mia famiglia. Sarà un personaggio opportunista e non troppo forte, molto assoggettata al padre, ma la situazione è disperata.
Sono sicura che dietro la sua facciata da dura possa nascondersi un amica sincera per Wil e sicuramente un personaggio più deciso e interessante della piccola principessa.
Sono stranita dalla non accettazione dei demoni da parte dell’erede al trono, ma se continuerà così mi aspetto che fra una o due puntata un demone gli farà la festa e con grande divertimento anche.
Il problema principale dell’episodio è che narra poco e il tempo scorre troppo veloce, avrei voluto avere più informazioni, più eventi, ma mi devo accantentare.


2 commenti:

  1. ammetto che non mi ispira particolarmente.. se vai avanti verrò a leggere gli sviluppo!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono molto dubbiosa sulla serie, ma visto che la prima serie conta solo 10 episodi voglio vedere dove va a parare prima di decidere cosa fare.

      Elimina