mercoledì 3 febbraio 2016

Guardando ... Shannara



THE
SHANNARA
CHRONICLES
IL CAMALEONTE



OPINIONE PERSONALE (spoiler)

Ammetto di essere sempre più indecisa se seguire una possibile seconda serie di Shannara o no. L’episodio nella sua totalità non è stata poi così male, ma ci sono state alcune cose che non mi sono piaciute.
L’episodio inizia con la nostra principessina che entra nell’Eteria per affrontare la prova e prendere il seme dell’albero da piantare da un’altra parte per riattivare la barriera.
Se in linea di principio la prova non è affatto pensata male, far capire che la salvezza del mondo è più importante del singolo é giusto, l’attuazione è idiota.
Troviamo nel mondo devastato dai demoni l’elfa piangente e Wil, che in pelle nera sta particolarmente bene, e Wil attacca Amberle per la prova. Wil ha il predominio perché Amberle non vuole ferirlo senza capire che  proprio questo che deve fare, ma poi accade il fatto.
Wil è dietro Amberle e lei si gira con la spade in mano e lo infilza, così supera la prova.
Sta donna fastidiosa non ha superato la prova si e solo girata con la spada stretta in mano.  E’ STATO FATTO TUTTO A CASO.
Io ho già una bassa tolleranza nei confronti di Amberle, ma se lo sceneggiatore vuole farmela passare come un personaggio forte perché non farle ridare qualche fendente e poi farle infilzare Wil consapevolmente. Avrebbe dato più forza al personaggio e le avrebbe fatto superare realmente la prova, non a caso.
Passando a quello che succede dopo vediamo il Camaleonte che cerca di uccidere Amberle e devo dire che sia la forma demoniaca sia i poteri sono favolosi. Cambiare forma in chiunque nel mondo è un potere potentissimo e intrigante allo stesso tempo e non ha solo questi poteri, ma in pratica è difficilissimo ucciderlo visto che alla fine vediamo che la poca velocità a carbonizzarlo della guardia gli ha dato la possibilità di rigenerarsi e ricominciare a fare casino.
Eretria rimane il mio personaggio preferito. È scaltra, irritante, interessante e con la lingua troppo lunga. Dopo aver fregato per la seconda volta Wil si scopre che sarà fondamentale per scoprire il luogo dove bagnare il seme prima di poterlo ripiantare.
Vorrei capire il suo ruolo perché non saprei proprio a cosa serve, ma sono sicura che il padre di Eretria ne farà passare tantissime ai tre pischelli.
Il re degli elfi morirà molto male. È una mia sensazione, ma del principe ereditario non mi fido per niente.
La figura del veggente è interessante e vorrei scoprire sempre più cose su di lui, anche se devo ammettere che mi fa tanta pena. Poter vedere solo la morte delle persone che tocchi deve essere orribile.
Adesso mi ha instillato un po’ di curiosità, ma non voglio emozionarmi troppo.


Nessun commento:

Posta un commento