sabato 27 aprile 2013

Recensione: Jellicoe Series N* 01/02/03 - Suzanne Enoch


Samantha Jellicoe Series
Suzanne Enoch


Titolo serie : Jellicoe Series
Editore. Mondadori
Collana: Mondadori Emozioni
Prezzo: 11,00 -cartaceo- 3,00 -ebook-



UN SENTIMENTO PERICOLOSO 01:
Samantha Jellicoe è una ladra e ne è orgogliosa. Amante delle cose belle, non esita a procurarsele rubando ai ricchi le loro opere d’arte. Tutto cambia, però, la notte in cui tenta un furto in una villa a Palm Beach: l’esplosione di una bomba uccide una guardia e lei finisce per salvare la vita del padrone di casa, il playboy miliardario Richard Addison. Samantha è una ladra, è vero, ma se qualcuno pensa di farla passare per un’assassina si sbaglia di grosso. E se Richard è abituato a essere assediato dalle donne, quella che ha trovato in casa sua non sembra affatto interessata a lui. Però è vivo solo grazie a lei, l’unica a potergli dare le risposte che cerca. Così, fra gli intrighi del mondo dorato di Palm Beach, la seducente Samantha e l’affascinante Richard seguiranno gli indizi per scoprire anche il mistero di ciò che li unisce.

AMORE SPERICOLATO 02:
Combattuta fra l'amore troppo esclusivo che la lega all'affascinante miliardario Richard Addison e il vecchio stile di vita da abile ladra di preziose opere d'arte, Samantha Jellicoe ha la sensazione di essere prigioniera in una gabbia dorata. Per cercare di adattarsi a una vita "normale", Samantha apre un'agenzia di sicurezza e subito un omicidio sollecita in lei velleità da investigatrice...

AMORE A RISCHIO 03:
Samantha Jellicoe ha accantonato il suo passato di ladra grazie alla relazione travolgente con l’affascinante magnate inglese Richard Addison. Finora è riuscita a tenere a bada il richiamo del rischio e dell’avventura, ma sembra che i guai la inseguano anche sulla retta via. Così, quella che doveva essere una piacevole serata a un’asta di Sotheby’s si trasforma in una situazione inimmaginabile. Prima Samantha scorge tra la folla qualcuno che pensava di non rivedere mai più, poi a causa dei propri precedenti finisce nei guai quando la preziosa tela acquistata da Richard improvvisamente scompare. Indagando per discolparsi, si ritroverà alle strette per una lucrosa offerta che la farebbe tornare nell’illegalità, e a quel punto solo l’incrollabile amore di Richard potrà salvarla…

RECENSIONE PERSONALE SUI TRE LIBRI:
Parto col dire che ho letto il primo libro perché trovato in giro per casa (ancora oggi, dopo qualche mese, mi sto chiedendo di chi fosse ...) però ammetto che mi è entrato nel cuore.
Bella trama, se non del tutto originale (il miliardario ....) con elementi decisamente intraprendenti (Sam, la nostra protagonista è una ladra d'arte e anche parecchio brava)
Mi è piaciuto leggerli tutti e tre così vicini, perché si nota come l'autrice ha ricreato la nascita di una relazione particolare come può esserlo quella fra Richard e Samantha.
Una ladra e un miliardario.
Ottimo connubio.
Prima di continuare a dirvi cosa vi potrebbe piacere o cosa vi potrebbe non piacere, parto con fare una piccola annotazione:
Le stramaledette copertine Mondadori Emozioni, non guardatele. Dovete fingere che le copertine siano quelle Americane.
Sul serio, molto meglio.





No?
Ambientazione che si snoda tra Palm Beach. Inghilterra (in realtà solo nominata per via dell'inglese) e New York nell'ultimo, in modo quasi perfetto, in alcuni momenti in effetti non di riesce a trovare bene il filo del discorso oppure non si riesce bene a capire come sia il posto in cui si svolge la scena, ma nel complesso per essere uno di quei libri che ti porteresti sotto l'ombrellone in piena estate è molto bello.
Io non sono una romanticona, per cui, dirò la verità trovo Richard ridondante. Ti amo di qui, ti amo di là, e si va avanti in questo modo fino alla fine dei tre libri.
Samantha invece mi assomiglia, è un'anima libera, non ama i legami, ma non li disdegna come si vede andando avanti con la storia con Rick. non è molto affettuosa, motivo per cui Richard prende con le pinze e come oro colato ogni momento intimo che passa con lei.
Ovviamente, ci sono scene di sesso, poche, non molto descritte e quindi -se proprio non le sopportate- del tutto passabili.
Dei tre il mio preferito rimarrà per il momento l'ultimo: Amore a Rischio. seppur ci sia la stessa trama di fondo: Samantha che deve sistemare i pasticci di qualcuno per salvare se stessa e il rapporto con Richard, il terzo mi è sembrato il più studiato.
Richard entra a far parte attivamente del mondo criminale di Sam e questo fa davvero capire a lei quando Richard la ami.
Per di più,  e qui non posso non fare SPOILER, il ritorno del padre di Samantha crea in lei dei grandi problemi, perché si chiede se il ritorno di Martin sarà un problema per Richard.
Samantha lo ammette solo una volta; ma si chiede, accanto all'uomo che dopo la scomparsa del vero padre le ha fatto da genitore, se il ritorno del padre che credeva defunto sarà il motivo per cui al relazione tra lei e Richard finirà (anche perché Sam è certa che debba finire)
Ho iniziato a dire quale ho preferito per due motivi:
Primo; dopo aver letto Sentimento Pericoloso sarete esaltate, nel vero senso della parola. Storia frizzante decisamente interessante e mai noiosa, ma quando arriverete ad Amore Spericolato rimarrete delusi.
La Enoch scrive davvero bene, ovviamente nello stile che contraddistingue questi romanzi.
Secondo; come ho detto, il terzo è stato il mio preferito.
Quindi vi auguro una buona e leggera lettura!



BEATRICE.


SPOILER.
Twist Of Temptetion
Samantha Jellicoe 04
He lifted an eyebrow. “My dear, I find you attractive, but I don’t yet know you well enough to commit murder. Perhaps by Tuesday next, if you continue to be this






Nessun commento:

Posta un commento