giovedì 18 aprile 2013

Recensione spoiler: What really happened in Peru - Cassandra Clare & Maureen Johnson

Ebbene sì, il 16 -giorno per i fan di Shadowhunter tanto agognato- è uscito il primo, breve racconto delle Bane Chronichles, potevo mancare nel commentarlo?
Ovviamente no, ed ecco, due giorni dopo la mia super spoiler recensione!:


What really happened in Peru
The Bane Chronichles series
Cassandra Clare &  Maureen Johnson
Edizione disponibile solo on line.
Pagine: circa 40
RECENSIONE SPOILER:
Cassandra Clare non mi ha mai e dico mai delusa, nè questa volta l'ha fatto con la scelta di unire la sua scrittura a quella della bravissima Maureen Johnson. Il racconto è di sole 40 pagine e non dico sole perché quelle 40 pagine non sono buone, ma semplicemente perché quelle 40 pagine sono fin troppo poche!
Al di là della ovvia prefazione il racconto si divide in 4 parti, ognuna delle quali narra un anno differente: 1791/ 1885/ 1890/1962.
In Perù incontriamo un Magnus che ha già le sembianze del "nostro" Magnus eppure è in qualche modo più trattenuto.
Ad un certo punto nelle prime pagine si fa anche riferimento ad un suo amore passato che è morto fra le sue braccia, e ci sono anche riferimenti al passato di Magnus, ai suoi genitori, la madre, il patrigno e il padre.
Vi ricordate la discussione avuta fra Magnus e Alec proprio su di lui?
Bene, non crediate di trovare risposta, perché anzi, Cassandra e Maureen vi faranno penare il doppio fino alla fine del racconto! immagino le vostre facce quando prima o poi arriverete al fondo del racconto, proprio all'ultima riga e ... VEDRETE!
E poi, in questo racconto c'è il mio amatissimo Ragnor Fell.
Care fan, voi sapete cosa gli è successo, vero?
Il racconto, ovviamente, essendo incentrato su Magnus fa ridere, molto, ridere, ma ci sono anche accenni ad una famiglia che chi ha letto Inferna Device consce molto bene e momenti in cui il vostro cervello cercherà di fare alcuni collegamenti, ma fidatevi di me quando vi dico di NON e dico NON farli, perché vi porteranno solo un grandissimo mal di testa e tantissime domande.
Ah sì, giusto.
SCIEMMIE E DELFINI.
chi ha letto sa a cosa mi riferisco!
BEATRICE.

2 commenti:

  1. Sto cercando in tutti i modi di convincere i miei a farmi comprare l'ebook su amazon, perché ahimé la prepagata e a nome di mio padre.
    VOGLIO LEGGERE questo racconto, le tue parole mi rendono solo più impaziente di prima!
    Magnus come protagonista -e, quindi, Cassie come scrittrice- è una garanzia!

    RispondiElimina
  2. DEVI LEGGERLO! Cassandra Clare è una garanzia di garanzia (?) hahahaha

    RispondiElimina