venerdì 17 maggio 2013

Recensione: Beautiful Sin part 01 - Violet Nightfall

Beautiful Sin - part01
Violet Nighfall



Titolo: Beautiful Sin - Part 01
Autore: Violet Nightfall
Editore: Narcissus Self Publishing
Pagine: 176 p.
Prezzo: € 14.47 (cartaceo) - € 0.99 (ebook)
Genere: Romanzo
Sottogenere: Urban Fantasy


TRAMA:
La prima volta che Maximillian Cox, facoltoso imprenditore di Manhattan, incontra Chanel Smith, giovane e bellissima ereditiera, ne rimane folgorato; da questo preciso istante si prodiga anima e corpo per averla. 
Quando però crede di essere riuscito nel suo intento, il mondo che lo circonda frana e crolla: la morte del suo migliore amico, Leon, lo catapulta ancora una volta in un passato fatto di guerre, sangue e creature Immortali.
Un complotto sta minando gli equilibri politici della sua Madrepatria, Ithil, una dimensione parallela sospesa sul mondo Mortale.
Maximillian si riappropria del suo antico nome da guerriero, Thanatos, e si addentra tra gli orrori di un'apocalisse imminente... 

RECENSIONE:
Prima di tutto ci tengo a rigraziare l'autrice che con molta gentilezza mi ha inviato sia la prima parte che la seconda parte così da poterle recensire.
Beautiful Sin è un fantastico Urban Fantasy d'esordio: vampiri, licantropi, angeli caduti (personaggi dal quale sono molto più che solo affascinata) ma anche dei nuovi personaggi partoriti dalla mente dell'autrice.
Ammetto che per le prime venti pagine mi sono chiesta se con questo libro, sarei finita nella solita spirale (mi ricordava vagamente Lara Adrian) ma poi il libro si è distaccato del tutto e praticamente fra ieri e oggi (sì, l'ho letto in un giorno e qualche ora) mi sono ritrovata fra quelle pagine.
Un mondo complesso, ma bene articolato dalla struttura resa semplice.
In Beautiful Sin vi innamorerete delle descrizioni date alla mitologia e alla religione, riadattata per libro.
L'unica cosa che forse stona leggermente, a mio parere è il fatto che i personaggi hanno meno spazio delle descrizioni, però se ci fate tutti un pochino caso è uno dei privilegi -a mio parere- della scrittura italiana in confronto a quella americana o ad altre.
Maximillian: uomo ricco e circondato da un'aurea di potere non solo fisico ma anche esteriore in realtà è un guariero Hunter (mezzo demone) il quale vero nome collegato all'apocalisse è Thanatos ha attirato tutta la mia attenzione e sono certa attierà anche la vostra!
l'attenzione di Maximillian invece viene attirata da Chanel, la protagonista, ma la storia d'amore e abbastanza marginale seppur i due siano chiaramente preso l'uno dall'altra.
Lo stile di Violet è scorrevole un buon connubio fra l'azione, l'umorismo e i gisti momenti di stallo che fanno si che durante la lettura del libro non vi possiate mai annoiare!
Voto: 8!
BEATRICE

2 commenti:

  1. Ciao Bea ** grazie mille per la recensione! Sono davvero felice che ti sia piaciuto il romanzo e spero che anche il secondo ti piaccia >w< per i personaggi diciamo che ho tagliato un po' di descrizioni perchè mi avevano detto essere troppe >w<
    PS: Thanatos attrae molte ragazze XD lo adoro anche io!! (vabbè.. io l'ho scritto <,,< XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati è stato un piacere e non vedo l'ora di leggere il secondo!!!:)

      Elimina