giovedì 13 giugno 2013

ANTEPRIMA E RECENSIONE: the forever of Ella and Micha (The secret N*02)

The forever of Ella and Micha
Jessica Serensen
Seguito di "Non lasciarmi andare"
 
 
di seguito il prologo tradotto: se prendete citate :) grazie!
 
TRAMA: Ella and Micha have survived tragedy and heartbreak. When they're together, anything seems possible. But now they are thousands of miles apart, and managing their long distance relationship will put their love to the test.Ella is back at school, trying hard not worry so much about her future. But with her father in and out of rehab, she's having a hard time making it through the days. All she wants is Micha by her side, but she refuses to let her problems get in the way of his dreams.

Micha spends his days touring the country with his band, but deep down he knows something is missing. Being away from Ella is harder than he thought it would be. He wants her closer to him-needs her with him. But he won't ask her to leave college, just to be with him.

The few moments they do spend together are intense and passionate, but it only makes it more difficult when they have to part. They know they want to be together, but is wanting something enough to get them to their forever?




RECENSIONE: ho amato il primo libro, che avevo già letto inglese, ma che ho poi riletto in italiano quindi ho subito deciso di leggere anche il secondo.
Ovviamente la storia è fantastica, perché scritta davvero bene, sempre con il doppio pov cosa che amo. Ella e Micha qui però si ritrovano a dover superare degli ostacoli che possono essere risolti in un solo modo: devono parlare.
Ma non è facile quando sono l'uno lontano dall'altra.
Ella si strugge fra la paura di perdere Micha e il volerlo accanto perché ha bisogno di lui, ma sa che lui non può rinunciare a questa opportunità e non sarà certo lei a portagliela via (Ella è consapevole del fatto che Micha farebbe per lei questo ed altro)
Questo però porta entrambi ad una cosa: i loro pensieri sono gli stessi, ma appunto, se non ne parlano come faranno?
 
ELLA:
"I miss him like crazy and think about him an unhealthy amount of hours during the day. He consumes my thoughts, my body, my dreams- he's what drives me to be better."

MICHA:
"She backs off of me and I try not to think about our unbalanced love for each other. She'll get there eventually, once she understands what love is."
 
Non posso che dare nove a questo libro che in ogni momento mi ha fatto amare Micha per la sua pazienza e odiare Ella che avrà anche i suoi problemi, ma dio mio! evitare alcune scenate?

ED ECCO DI SEGUITO LA TRADUZIONE:
 
PROLOGO
ELLA
 
Quel ponte ha qualcosa di inquietante, eppure mi sento attratta da qualcosa che ho dentro.
Non è doloroso come una volta, ma ci sono ancora ricordi, collegati a questo ponte, che fanno male. Il cielo è nuvoloso e una dolce brezza accarezza la mia pelle, alzo la zip della giacca mentre guardo sotto di me le acque scure che scorrono; e ripenso a quando avevo quasi deciso di buttarmi.
"Sei sicura di star bene?" Micha mi domanda la stessa cosa che si sta chiedendo su di me da giorni. le sue mani si curvarono sulla ringhiera mentre le nocche sbiancarono. "In questa settimana ne hai passate tante"
Io sussulto al ricordo della voce di mio padre che mi urlava che non ero sua figlia e al ricordo di me e Dean che lo portavamo in un centro per alcolisti.
Quelle parole crude mi avevano strappato il cuore. Continuo a cercare di convincermi che non è lui a parlare, è la dipendenza, ma la realtà è che non ne sono affatto sicura.
Non posso più scappare, devo solo accettare i problemi e prenderli di petto per affrontarli.
Micha in realtà non sa tutta la storia, e voglio salvarlo da questo peso. non glielo dirò. Sì preoccupa per me già tutto il tempo e questo mi fa divorare dal senso di colpa.
Merita qualcosa di meglio, pensò mentre scendiamo dal ponte e sarà lui un giorno a lasciare me per seguire la strada con sua band.
"Sono un po' triste del fatto che tu debba andartene ..." Micha lascia la ringhiera e mi prende fra le braccia, gli occhi azzurri che scintillano. "Ti amo Ella May" dice baciandoli sulla fronte e io chiudo gli occhi cercando di non piangere "Ti amo anche io"
Preme le sue labbra sulle mie e sento l'anello di metallo che ha sulle labbra premere con forza contro le mie. Le dita esplorano la mia schiena per poi scendere e infiammarmi la pelle.

Io invece mi premo per il bisogno contro di lui e gli metto le braccia attorno al collo allungando le mani fra i suoi soffici capelli, mi solleva mentre per l'ultima volta guardiamo le acque sotto di noi.
"è ora di andare vero?"
"Andrà bene, vedrai. abbiamo davanti dodici ore di viaggi e poi solo due settimane prima di rivederci lo sai vero?" io forzo un sorriso "Lo so, e non vedo l'ora che tu ritorni per infastidirmi di nuovo"
Camminiamo mano nella mano fino ad arrivare alla Mercedes nera di Lila. Lascio che sia lui a guidare e sfrecciamo per lo sterrato lasciando dietro di noi una nuvola di polvere che sparisce velocemente.


BUONAGIORNATA GIRLS!
BEATRICE


5 commenti:

  1. non vedo l'ora di mettere le mani sul secondo libro, ma nn voglio lanciarmi nella lettura inglese perchè perderei di sicuro pezzi ed emozioni.
    Sai dirci qnd è prevista la pubblicazione in italiano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :)! grazie per il commento, purtroppo non so proprio nulla, il primo è appena uscito quindi immagino che vogliano vedere come vanno le vendite prima di scrivere qualcosa,ma appena si saprà lo posterò su Facebook! per la lettura in inglese non è poi così male sai? devi solo abituarti! poi scorre come in italiano!!!!

      Elimina
  2. Ciao ragazze,
    mi sono informata per capire quando uscirà "the forever of Ella and Micha" in italiano perchè la versione in inglese è già in vendita. Spero presto perchè non vedo l'ora di leggerlo! mi consigliate qualche libro dello stesso genere?

    RispondiElimina
  3. sì il libro è uscito da parecchio! ti consiglierei "uno splendido disastro" ma è il primo uscito del genere, poi the vincent boy appena uscito e un auto pubblicazione "beautiful choice" del quale farò presto la recensione:)

    RispondiElimina
  4. grazie :) e complimenti per il blog, molto molto carino!

    RispondiElimina