martedì 4 giugno 2013

Recensione: Anna Grieco - Vortice di Passioni


Anna Grieco
Vortice di Passioni


Autore: Anna Grieco
 Prezzo:€ 1.99    
Lingua: Italiano
Formato: E-book EPUB

TRAMA:
Sono cresciuti insieme come fratello e sorella, ma adesso le cose sono cambiate. L’onore e il buon senso urlano a Jamie di stare lontano da Samantha, ma come può obbedire alla ragione, se ciò significa strapparsi il cuore dal petto? L’unica alternativa è la fuga, ma il Fato ci mette lo zampino. Una notte, complice la gelosia, accade l’irreparabile. Da quel momento ogni cosa non sarà più la stessa. Tra equivoci, gelosie e brucianti passioni, assisteremo a una storia d’amore travolgente, che troverà il suo epilogo solo nelle pagine finali.



RECENSIONE:
Sono cresciuti insieme come fratello e sorella ...
Già dalle prime parole della trama ero incuriosita dal libro, il fatto è che ho un mania particolare per le storie d'amore tormentate, dove i personaggi struggono loro stessi perché, infondo, è colpa loro se si sono innamorati.
Ma fidatevi, se anche voi siete come me, questo non è il libro da leggere!
Una storia che alla fine è un Harmony non molto studiato, personaggi che mi hanno lasciata basita e genitori così moderni da sembrare fratelli.
Jamie ha il fascino di qualsiasi ragazzo dagli occhi ipnotici, nulla di nuovo quindi, ma, purtroppo per chi spera in un personaggio interessante verrà deluso dal fatto che Jamie è l'uomo delle caverne! ottuso, enigmatico al punto da sembrare idiota e soprattutto, rude.
Quando parla con il padre adottivo e confessa l'amore che prova per la sorella ti si stringe il cuore, ma quando poi vedi che è così ottuso da farci sesso per poi parlarle male a quel punto vorresti solo appenderlo al muro e appenderesti al muro anche Sam.
Perché, mio dio, Samantha ha ventuno anni e nessuna ragione di vita se non l'amore per il fratello adottato.
Lungo tutto il libro non c'è una sola volta che si parli di Samantha come persona e non come oggetto, a mio modesto parere.
Il resto dei personaggi sono marginali e il libro, per i miei gusti e corto. In alcuni punti è scritto bene, molto bene, in altri invece, sembra che l'autrice stia scrivendo una fanfiction per tredicenni.
Diciamo che se volete una lettura tranquilla non è questo il libro da cercare ...
VOTO: 4
BEATRICE.


Nessun commento:

Posta un commento