GENERE:COMMEDIA, DRAMMATICO, ROMANTICO.
REGIA: Edward Burns

RECENSIONE:
Oggi ho incontrato un vecchio amico ...
L'incredibile inizio di questo film potrebbe essere descritto così; con la frase che Patti scrive su una macchina da scrivere, con il mare davanti ed una libreria immensa dietro di se.
Una libreria che sembra quasi il suo bagaglio personale ...
Edward Burns con la sua regia fa tornare i protagonisti al punto di partenza della fine della loro adolescenza; ci sono loro, quattro amici e gli stessi sentimenti (belli o brutti) che hanno vissuto alla fine del college.
Patti è una scrittrice, eccezionale a detta di tutti, eppure, grazie ad un matrimonio non riuscito (il marito, devo dire, non ha tutte le colpe) non riesce più a scrivere.

Brian è uno scrittore di best seller con una fidanzata che non lo comprende e che vede solo lei e il suo lavoro (anche qui però, c'è il rovescio della medaglia. Brian non è il fidanzato perfetto perché troppo concentrato su sul suo lavoro)
La loro è una di quelle relazioni dove non solo manca il dialogo, ma ci si accorge di quanto la frase: "gli opposti si attraggono" sia in realtà una gran cavolata. almeno in alcune relazioni.
Poi ci sono i loro due migliori amici, che dimostrano quanto delle incomprensioni possano cambiare la vita di una coppia che sarebbe durata (così come durerà in futuro)
Purple Violets è un film per tutti noi, per gli scrittori, per le persone in crisi di coppia e per chi semplicemente, non ha fiducia nel prossimo.
L'amore di Brian salverà Patti, e Patti salverà la carriera di Brian senza nemmeno rendersene conto, come se lei fosse nata per quello.
Kate e Michael ritroveranno la forza di parlare e di scherzare assieme e ci sarà una fine migliore di quella che potreste mai immaginare per tutti e quattro.
Kate: io sono un'insegnate e tu hai appena comprato un appartamento da due milioni.
Ecco perché voglio un ristorante costoso ed ecco perché usciremo.
Michael: ha senso.
"Today I've Found an Old Friend"
Nessun commento:
Posta un commento