venerdì 27 settembre 2013

Mini Recensione: Ella Gai - Rossa come la passione - Nera come la lussuria (#1/2)

Spazio ad esordienti italiani! Ella Gai è uno pseudonimo; la vera autrice ha 27 anni, è laureata e questi sono i primi due libri che ha auto pubblicato su Amazon:)
Ella Gai 
 Rossa come la passione 
 Nera come la lussuria

TramaGaia Hearts è una bella ragazza di venticinque anni, dal carattere solare e allegro. Si è appena laureata in marketing e progettazione e non avrebbe mai immaginato, che il primo giorno di lavoro, in una delle aziende cosmetiche più importanti d'Europa avrebbe ricevuto una 
“proposta particolare“ dal suo capo, Stephan Barney, l'uomo che può tutto, l' uomo dai mille misteri. 
Riuscirà Gaia, a rinunciare a tanti anni di studi e alla sua integrità morale per accettare la proposta? Oppure, gli risponderà con un due di picche? 
Sarà davvero, una proposta casta quella di Stephan? Oppure, brama qualcosa di molto più forte?
Perché lei, dopotutto è il colore dei suoi desideri.




Trama: La vendetta è un piatto che va servito freddo" questo è quello che pensa Gaia Hearts, dopo l'indecente proposta ricevuta da Stephan Barney, il suo capo. 
Solo che, non ha fatto i conti con il suo bisogno di denaro e di lussuria e con i fili del destino che a volte sono manipolati non dalla casualità, ma da qualcuno più potente.
Lei rappresenta ciò che lui non riesce a “ comprare.” Lui rappresenta per lei l'arroganza, il vizio e la presunzione. 

Il gioco del tira e molla ha inizio, ma chi, detta a chi, le regole del gioco? 
Chi perderà l'anima e chi invece, la ritroverà?
Ella Gai è nata a Napoli ventisette anni fa, ma da vent'anni vive a Roma dove ha frequentato tutte le scuole compresa l'università; si è laureata infatti alla Sapienza, dove ha conseguito prima la laurea triennale in Cinema, e poi la specialistica in Spettacolo Digitale, grazie alla quale può realizzare video cartoni animati /film  in 3d, il semplice montaggio cinematografico/televisivo e creare contenuti multimediali partendo da un’idea fino ad arrivare alla sua conclusione e diffusione (ad esempio film, fiction, rappresentazioni teatrali e anche video istallazioni).
L'autrice ha un blog: http://www.ellagai.blogspot.it/, ed è presente su Facebook e su Twitter.
RECENSIONE: Per mia fortuna ho potuto leggere sia il primo che il secondo episodio di questa serie; dico ciò perché il primo è davvero troppo breve, non si riesce quasi nemmeno a rendersi conto di quali personaggi l'autrice parla e alcune volte delle scelte linguistiche mi hanno lasciato a dir poco basita, ma no, non sto dicendo che non mi sia piaciuto. Ammetto solo che c'è di meglio, il secondo invece è un episodio che ha un netto miglioramento, di stile, di carattere, anche se non perfetto si riesce anche a scoprire qualcosa di più sui personaggi.
La storia ci viene presentata come se fosse quasi un nuovo "50 sfumature" anche se a tratti ha dei cambiamenti, Stephan ha dei modi bruti che odio, ma è anche un personaggio dall'anima così forte che probabilmente ho continuato a leggere proprio per lui. Gaia è a tratti davvero interessante, ma comunque, seppur abbia trovato errori che a volte mi facevano storcere il naso la storia mi ha incuriosito, soprattutto dalle prime pagine del secondo episodio.
Purtroppo essendo così corti non riesco a dire molto se non che non vedo l'ora di sapere se con il terzo episodio riuscirò a provare qualcosa di più per questa serie!
VOTO: 6 1/2








Nessun commento:

Posta un commento