sabato 17 maggio 2014

Anteprima: Deep Blue - Jennifer Donnelly - Waterfire saga N*1 - 22 maggio 2014



ANTEPRIMA:
DEEP BLUE
serie: Waterfire Saga


Titolo: Deep Blue
Autore: Jennifer Donnelly
Serie: Waterfire saga n°1
Editore: Walt Disney Company Italia
Prezzo: 12.99
Prezzo E-book: 8.49
Pagine: 368
Anno: 22 maggio 2014


TRAMA
Quando Serafina, una sirena del Mar Mediterraneo, si sveglia la mattina del suo fidanzamento, la sua più grande preoccupazione dovrebbe essere il ricongiungimento con il suo amico d’infanzia Mahdi. Invece si trova ossessionata da sogni strani previsioni del ritorno del male, riguardano la morte dei suoi genitori come gli assassini che assaltano la cerimonia di fidanzamento, gettando la città nel chaos.
Guidata solo dai suoi sogni oscuri e perseguitata dall’esercito invasore, Serafina e la sua migliore amica Neela si imbarcheranno un un’avventura per vendicare la morte dei suoi genitori e evitare la guerra tra le nazioni di Mer. Nel viaggio scoprono un complotto che minacciano la loro–e la nostra–esistenza.

When Serafina, a mermaid of the Mediterranean Sea, awakens on the morning of her betrothal, her biggest worry should be about reuniting with handsome Prince Mahdi, her childhood crush. Instead she finds herself haunted by strange dreams foretelling the return of an ancient evil, and dealing with the deaths of her parents as assassins storm the betrothal ceremony, plunging the city into chaos.

Led only by her shadowy dreams and pursued by the invading army, Serafina and her best friend Neela embark on a quest to avenge her parents' death and prevent a war between the mer nations. In the process they discover a plot that threatens their - and our - world's very existence.
***
Jennifer Donnelly è una pluripremiata autrice di romanzi per adulti e per ragazzi. Nella bibliografia per adulti si può annoverare la sua trilogia di best seller I giorni del tè e delle rose, Come una rosa d’inverno e  La rosa selvatica. Il suo romanzo d’esordio per ragazzi Una voce dal lago ha ricevuto molti riconoscimenti, tra cui il Los Angeles Time Book Prize , la Carnegie Medal in UK e il Michael L. Printz Honor; l’audiolibro ha ottenuto nel 2011 l’American Library Association Odyssey Honor. Vive a New York nel quartiere dell’Hudson Valley.

La saga è composta da:
·         Deep Blue
·         Rogue Wave
·         + altri due a seguire


Volevo avvisarvi dell’uscita di questo libro non perché ho già letto questo libro in inglese, ma perché per prima cosa non ho mai letto un libro della Disney, secondo perché la trama mi da qualcosa.
Non ho grandissime aspettative, perché mi sembra uno Young Adult normalissimo, ma vi farò sapere cosa ne penso.


Nessun commento:

Posta un commento