lunedì 25 agosto 2014

Peccato d'Innocenza - Alessandra Torre - Innocence N*1



PECCATO d’INNOCENZA



Titolo: Peccato d’innocenza
Saga: Innocence n°1
Autore: Alessandra Torre
Editore: Mondadori
Prezzo: 10,97
Prezzo E-book: 6.99
Pagine: 256
Anno: 2014


TRAMA
Quando Julia ottiene un ambito posto di tirocinante presso un prestigioso studio legale, viene subito messa in guardia contro l'affascinante donnaiolo Brad De Luca, un avvocato divorzista senza scrupoli che ha la fama di vincere tutte le cause e di portare a letto tutte le clienti. Ingenua e seducente, Julia ha le caratteristiche per essere la preda perfetta. Quando lui le propone un torrido weekend di passione e trasgressione a Las Vegas, la Città del Peccato, Julia è combattuta, ma alla fine cede, incuriosita dalla possibilità di vivere un'esperienza senza precedenti.
Brad le ha detto chiaramente che non vuole una compagna. Si tratta solo di sesso e piacere. Eppure, la sua innocenza gli fa perdere la testa, fino a indurlo a sperare che dal peccato possa nascere l'amore. Ma quando Brad le rivelerà il proprio segreto, Julia sarà in grado di accettare una dimensione di trasgressione che non credeva possibile, neanche nelle sue fantasie più sfrenate?
***
La saga è composta da:

1.       Peccato di innocenza
1.5  The diary of Brad DeLuca
2.    Masked Innocence
3.    End of Innocence

OPINIONE PERSONALE (spoiler)

Questo libro mi ha lasciata un po’ interdetta perché penso sia il primo romanzo dove vedo i protagonisti fare sesso o petting spinto con persone esterne al rapporto.
Mi spiego meglio. Ho incontrato romanzi dove i protagonisti avevano altre relazioni, ma dopo la decisione di stare insieme hanno smesso di frequentare altre persone, ma in questo libro loro sono già stati insieme e lui fa sesso con una spogliarellista.
Mi lascia interdetta la storia. Questa sensazione non cambia quando lui ammette di essere un uomo che apprezza il menage a trois o lo scambismo, cosa che si capisce prima che lui lo dica espressamente perchè  le regole ad inizio di ogni capitolo scritte in corsivo c'è lo fanno intuire. Lui non ha detto quali sono le sue propensioni e poi l’ha fatto, ma ha fatto sesso con la spogliarellista così, quasi a caso.
Questo per me è tradimento.
Ho notato poi che la storia si sviluppa nella parte erotica solo negli ultimi due capitoli del libro che è troppo poco.
In generale il libro è scritto bene e gli scambi di battute fra i due protagonisti sono ben strutturati, anche se non mi hanno mai fatto ridere. Sembra che questo libro sia come una prova generale, non si sbottona più di tanto e lascia con una sensazione d’insoddisfazione.
Non mi sento, però, di essere troppo dura perché infondo è il primo libro di una trilogia e se il secondo libro riuscirà a fare quel salto di qualità che serve questo libro risulterà un inizio un po’ lento, ma tutto sommato valido.
Ovviamente se anche il secondo non riuscirà a soddisfare le mie aspettative dovrò riconsiderare anche il primo libro ed essere molto più dura.
Bisogna anche considerare che l’ambito dello scambismo ci porta lontano dall’ambiente BDSM ormai troppo utilizzato, ma è anche un ambito difficile che potrebbe rendere i libri troppo volgari, voglio però sperare per il meglio anche perché l’unica scena di sesso a tre non era descritta affatto male.
Mi lascia interdetta la scelta di fare trattare tutto il romanzo da Julia, ma far parlare così random anche gli altri protagonisti. Non serve a molto come idea e non riesce a raccontarci la storia di DeLuca o della spogliarellista.
Libro non perfetto, ma con molto potenziale.


3 Stelle





1 commento:

  1. Non è di certo il mio genere preferito, ma ogni tanto è bello anche leggere libri inaspettati...

    RispondiElimina