giovedì 11 settembre 2014

Sottomessa - Lora Leigh



SOTTOMESSA



Titolo: Sottomessa
Autore: Lora Leigh
Editore: Leggereditore
Prezzo: 4.90
Prezzo E-book: 1.49
Pagine: 77
Anno: 2013


TRAMA
Tess è stata educata a non assecondare mai i suoi istinti. Le brucia ancora il ricordo di quando la madre scoprì nella sua camera le letture proibite con cui cercava di placare la sua curiosità. Da due anni si sente al centro di un lento e sensuale accerchiamento da parte di Cole, un affascinante amico del padre. La resistenza che lei gli ha opposto è stata benzina sul fuoco del desiderio che ormai lui non riesce più a reprimere. Le voci sul suo conto non sono rassicuranti, ma ora Tess si sente finalmente pronta ad ammettere i sentimenti per quell’uomo virile e dominante che popola i suoi sogni e le sue fantasie erotiche, e ad arrendersi a ogni sua richiesta. Perché Tess ha capito che Cole le legge l’anima e che, insegnandole a scoprire la sua vera natura, le farà conoscere il piacere della sottomissione. Un romanzo che brucia tra le mani, una storia bollente dall’autrice di Ménage proibito, un successo anche in Italia.
***
Lora Leigh vive fra le dodici colline del Kentucky, trova spesso l’ispirazione assorbendo l’atmosfera di questo ambiente tranquillo. Sono in modo chiaro e vivido i suoi personaggi, e combatte una battaglia costante per metterli in tempo sul disco rigido del suo computer prima che spariscano. La sua vita privata e quella di scrittrice coesistono, se non in armonia, in pace relativa.
Circondata da un serraglio di animali da compagnia, di amici e un figlio adolescente che mantiene il suo spirito pieno dimpegnati. La vita di Lora è piena di gioie.

OPINIONE PERSONALE (spoiler)

Questo libro mi lascia perplessa perché non so bene cosa pensare.
Sconsiglio di comprarlo a chi oltre a ottime scene di sesso ama avere nella storia anche momenti romantici, perché sono del tutto assenti dal romanzo.
Il vero problema è la lunghezza, infatti se si vogliono usare molte pagine per descrivere le scene di sesso, non si può avere anche pagine di evoluzione sentimentale dei personaggi.
Questa cosa mi fa molto storcere il naso, perché ad un certo punto Cole dice a Tess che la ama e lei lo ricambia, ma noi non abbiamo capito come questo sentimento sia nato e cresciuto e perciò di per sé le affermazioni valgano tanto quanto una foglia secca, nulla.
Le scene di sesso, invece, sono descritte molto bene sia dal punto di vista fisico e di azioni che accadono, sia delle emozioni che Tess prova durante l’atto.
Devo sottolineare che il linguaggio spesso è molto crudo e volgare, ma alla fin fine la cosa non stona con il tono generale del libro.
La cosa che mi ha letteralmente disgustato è il fatto che Cole non accetta di avere il consenso espresso di Tess, perché noi sappiamo che Tess desidera Cole dall’inizio del libro, ma una mattina si fa trovare nudo in camere sua dopo che lei si sveglia legata al letto.
C’era modi molto migliori di iniziare Tess alla tua scelta di vita in ambito sessuale e questo non era uno di quelli.
Va anche detto che Tess non viene mai presa contro la sua volontà, ma la scena è comunque brutta perché alla fine Cole non le lascia altra scelta che seguire i suoi desideri, ma una scelta va sempre data, sempre.
Mi ha lasciato anche perplessa che Cole abbia chiesto il permesso al padre di Tess di poterla prendere come lui voleva, visto che anche lui abbracciava lo stile di vita di Cole, ma non ha molto senso la cosa. La vita sessuale di una persona non dovrebbe essere in mano alla volontà dei genitori, perciò non era meglio avere solo il consenso di Tess?
Va beh …
Non c’è molto altro da dire, poiché il libro è corto e la maggior parte delle pagine sono usate per descrivere scene di sesso.
Lo so che non  e' una recensione lunga, ma se uno di voi a letto questo libro sapra' che non potevo fare molto di piu'.








Nessun commento:

Posta un commento